Blog
Leave a comment

Un agriturismo nelle Marche

agriturismo nelle marche

Una fattoria agriturismo nelle Marche, relax e vacanza per tutta la famiglia

Un piccolo borgo nella campagna marchigiana, Fontegeloni, una fattoria agriturismo nelle Marche con alcuni antichi casali ristrutturati e trasformati in residenze di vacanza con camere ed appartamenti con trattamento di bed & breakfast. Siamo nelle Marche e vicini all’Umbria, esattamente nel Comune di Serra San Quirico, in una posizione di privilegio da dove é facile raggiungere Jesi ed i suoi Castelli, Loreto, Recanati, Fabriano, Camerino, Assisi e Perugia, tutte mete di particolare interesse storico e paesaggistico. L’agriturismo é immerso nella natura, il luogo adatto per rigenerarsi e godere finalmente un po’ di relax.

Arrivare alla Fattoria Fontegeloni non é difficile se si prende la superstrada che collega Ancona con Fabriano, situata proprio sulle pendici di un colle affacciato sulla valle dei Castelli di Jesi i terreni della fattoria sono coltivati a vigneto doc di Verdicchio, cereali, oltre ad una parte dedicata alle culture biologiche di ulivi, alberi da frutto, ortaggi e piante officinali (tra le quali la lavanda), rispettando la natura e le tradizioni locali.

Gli appartamenti dedicati agli ospiti dell’agriturismo sono arredati in stile tradizionale, con mobili realizzati artigianalmente. Dispongono di soggiorno con angolo cottura, un ambiente rilassante e dotato di ogni comfort, adeguatamente ampi, insomma ci si sta bene anche in famiglia ! La cicala e la formica, la volpe e l’uva, la rondine ed infine la tortora, sono i nomi di questi accoglienti alloggi che vi aspettano per regalarvi momenti di vera vacanza lasciandovi tutta la libertà di cui avete bisogno.

Nei dintorni non mancano le attività per rendere speciale una giornata. Si può andare al Parco Avventura del lago di Cingoli per un percorso divertente sospesi tra gli alberi, a fare un tuffo al Parco Acquatico Eldorado vicino quello dei Monti Sibillini, oppure una bella passeggiata a cavallo nei dintorni della fattoria.

Alloggiare alla Fattoria Fontegeloni, agriturismo nelle Marche, potrebbe essere anche l’occasione di portarsi a casa qualcosa di realmente genuino come l’olio extravergine di oliva, le confetture, i succhi di frutta, lavanda e timo.

Avrete certamente capito che trascorrere alcuni giorni in questo luogo é l’occasione giusta per riprendersi i ritmi e lo stile di vita talvolta dimenticati, per avvicinare i bambini alla natura, per vivere una vacanza in famiglia.

Fattoria Fontegeloni – agriturismo nelle Marche

Località Fontegeloni 21 – 60048 Serra San Quirico (AN)

tel. +39.0731.853026 Fax +39.0731.853017 mob. +39.329.7711038

www.fattoriafontegeloni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.