Blog
comment 1

Tulum con bambini, il sogno

tulum

Tulum, tra storia e mare con i bambini

Il Messico é il sogno di molti (anche il mio) e molte volte ciò che blocca la partenza é il costo dei voli (vi ricordate che vi avevamo spiegato come trovare le offerte giuste per voi), ma con un po’ di pazienza si possono trovare delle proposte interessanti. Arrivare a Cancun, prenotare l’auto e partire per esplorare la zona attorno a Tulum. Mare di un azzurro brillante che abbaglia, spiagge immense di sabbia bianchissima, una natura selvaggia e meravigliosa, questa é Tulum.


tulum messico

Ma cosa si può visitare a Tulum con i bambini?

Le rovine Maya di Tulum. Questa città conserva ancora le cinta murarie che sono visitabili al costo di 2 euro ad ingresso (circa 40 pesos). Tulum era una delle città più importanti nelle rotte marinare e ancora adesso conserva la sua identità. Trovarsi davanti a queste mura è davvero emozionante!

Chichen Itza, una delle sette meraviglie del mondo, visitabile con un tour al costo di circa 30 euro a persona. E’ una delle attrazioni più belle di tutto il Messico, un fascino da lasciare senza fiato!

Akumal, una delle spiagge più belle del Messico, sabbia bianchissima e mare azzurro azzurro. La chiamano il “Luogo delle Tartarughe” perché in alcuni periodi dell’anno si può vedere le tartarughe nascere 🙂

Sito archeologico di Coba, un posto che ti fa tornare indietro nella storia in un lampo, un posto affascinante dal quale è impossibile rimanere impassibili. Dal Juego De la Perlota alla bellissima Piramide di Nohoch Mul dalla quale si ammira un panorama mozzafiato. Questi siti archeologici antichissimi si possono raggiungere in auto oppure in bus da Tulum al costo 90 euro.

Sian Ka’an, è un parco nazionale protetto, visitabile con dei tour organizzati. Si possono vedere coccodrilli, giaguari e iguane, si può nuotare in mezzo alle mangrovie. Esistono varie visite guidate, meglio affidarsi ad un’agenzia perché la strada per arrivarci è sterrata, quella più classica, con l’intenzione di avvistare delfini e tartarughe, è quella piu’ adatta ai bambini. Il costo si aggira sui 60 euro a persona.


Cenote, laghi di acqua trasparente immersi completamente nel verde dell’entroterra messicano, nati grazie a dei fiumi sotterranei che circondano Tulun. Si può praticare lo snorkeling anche con i bambini. I più belli? Sicuramente Carwash, il Gran Cenote (anche forse quello piu’ adatto ad un’escursione in famiglia) la Calavera e il Cenote Escondito

Dove dormire a Tulum

Rosa del Viento, Se cercate un luogo paradisiaco adatto ai bambini, situato in riva al mare Rosa del Viento è la struttura adatta a voi. Ideale per chi cerca un po’ di relax a pochi passi dalle maggiori attrazioni della Riviera dei Maya.

PavoReal Beach Resort Tulum cercate una spiaggia privata? Delle camere confortevoli e famigliari? animazione per bimbi? Ecco il PavoReal Beach è la struttura per voi.

 

1 Comment

  1. Avatar
    Roberto79 says

    Tulum è meravigliosa! Ho visitato ttt i posti descritti nell’articolo..tranne Akumal 😞
    Esperienza da rifare anke con mia figlia!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Molla tutto e parti con noi!