Blog, Viaggi ed Eventi di Gruppo
comments 8

Sognando la California: Tour per Famiglie

sognando la california tour per famiglie

È il momento di sognare davvero. Ad agosto si parte per la California: tra Los Angeles e San Francisco, nei parchi Yosemite e Sequoia, lungo la Route 66 e la Pacific Coast Highway

 

Dal 18 al 29 agosto 2023 di 12 giorni e 11 notti. Dopo il nostro tour a New York, si va in California per scoprire la magia di Los Angeles con i quartieri di Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive, il Sunset Boulevard, Rodeo Drive, lo stadio di baseball dei Dodgers, a San Francisco sui mitici tram, con Golden Gate e Fisherman’s Wharf, le spiagge del sogno americano a Santa Monica e Venice Beach, lungo la Pacific Coast Highway n°1 passando da Malibù, Santa Barbara, Pismo beach e Carmel, sulla “strada madre” la Route 66 e nella città che ne celebra il mito, Barstow, negli straordinari parchi naturali di Yosemite e Sequoia Park, e infine nella città fantasma di Calico. Con la possibilità di estendere la permanenza di uno o due giorni per visitare Disneyland e gli Universal studios. Un viaggio per le famiglie alla scoperta di questo straordinario stato USA, un tour per sognare la California con la tua famiglia.

Tour della California 12 giorni/11 nottiProssima partenza 18.08.2023
Adatto bimbi piccoli
Adatto per bambini
Adatto per ragazzi
Divertimento
Cultura

Disegnato espressamente per le famiglie con bambini e ragazzi il tour della California partirà il 18 agosto. Un viaggio on the road in self drive con la presenza di Fabio di Bambiniconlavaligia, dormendo in hotel *** e nei mitici motel californiani, alcuni dei quali con piscina. Un piccolo gruppo sulle strade delle California per vivere un’esperienza coinvolgente sulle orme del mito. Sarete dei nostri?

Los angeles streets
Sulle strade di Los Angeles
Sequoia National Park
All’interno del Sequoia National Park

Programma del Tour in California per famiglie

Giorno 1 – 18 Agosto – Arrivo – Arrivo a Los Angeles – trasferimento in hotel con navetta free aeroporto dove ci potremo rilassare per assorbire il jet lag – briefing in hotel per conoscerci prima di cena (libera) – notte in hotel presso Holiday Inn Express Los Angeles Lax / Hilton Garden Inn LAX

Giorno 2 – 19 Agosto – Ritiro auto e Pacific Coast Highway Santa Barbara e Pismo Beach (circa 284 km) – colazione in hotel – con navetta free hotel-aeroporto ritiro auto a noleggio e trasferimento per Pismo beach, classica località di spiaggia affacciata sull’Oceano Pacifico a metà strada tra Los Angeles e San Francisco, percorrendo la straordinaria Pacific Coast Highway N°1 e la 101 con tappe a Malibù e Santa Barbara. Cena libera, suggerita tra famiglie – Pernottamento nei pressi di Pismo Beach presso Best Western Casa Grande Inn / The Agrarian Hotel BW Signature Collection

Sulla Pacific Coast Highway 1
Sulla Pacific Coast Highway 1
pismo beach
Pismo Beach

Giorno 3 – 20 Agosto – Carmel, Silicon Valley e Santa Clara (circa 339 km) – colazione in hotel e partenza verso nord lungo la Pacific Coast Highway N°1 e 101 – tappa nella suggestica Carmel per una passeggiata e quindi visita a Silicon Valley, dove hanno sede aziende come Apple, Ebay, Google e molte altre. Arrivo e pernottamento a Santa Clara presso Best Western Inn Santa Clara / Holiday Inn Express and Suites Santa Clara. Pranzo e cena liberi.

Carmel California
Carmel California
Apple Park a Cupertino

Giorno 4 – 21 Agosto – San Francisco (circa 172 km) – San Francisco – Colazione in hotel – Trasferimento a San Francisco per la visita della città salendo a bordo dei mitici tram/cablecar della città – escursione in battello nella San Francisco Bay davanti al Golden Gate e all’isola di Alcatraz, tappa al Fisherman’s Wharf e Pier 39 per vedere i leoni marini – pranzo e cena liberi – Rientro in serata a Santa Clara per pernottamento presso Best Western Inn Santa Clara / Holiday Inn Express and Suites Santa Clara.

cable car
Cablecar a San Francisco
golden gate san francisco per famiglie
Il Golden Gate

Giorno 5 – 22 Agosto – Trasferimento allo Yosemite Park e visita a Mariposa (circa 254 km) – Dopo la colazione nel hostro hotel, trasferimento verso lo Yosemite Park, arrivo a Mariposa, suggestiva cittadina che conserva molto del tempo pioneristico, entreremo anche al Museo di Mariposa, una piccola ma curatissima esposizione sul periodo della ricerca dell’oro in California. Pernottamento a Mariposa Yosemite Park presso The Yosemite Inn / Best Western Plus Yosemite Way Station

Yosemite park
Yosemite Park
yosemite parco viaggio tour per famiglie in california
Yosemite park

Giorno 6 – 23 Agosto – Visita a Yosemite National Park (circa km 205) Visita a Yosemite National Park con ingresso al parco dove saliremo dopo la colazione in hotel. Durante il nostro OTR nel parco non ci perderemo il Tunnel View, lo Yosemite Valley Visitor Center, la cascata Yosemite Fall, tra Half Dome e Sentinel Dome. Nel tardo pomeriggio rientro all’hotel e pernottamento a Mariposa presso Ypresso The Yosemite Inn / Best Western Plus Yosemite Way Station. Pranzo e cena libera.

Giorno 7 – 24 Agosto – Trasferimento Mariposa – Sequoia National Park (circa 283 km) Dopo la colazione in hotel partiremo con direzione Sequoia National Park, passando per il Bass lake e facendo tappa al lago Rock Haven, due laghi montani di grande bellezza immersi nella Sierra National Forest, uno dei settori montani più belli degli USA, potrebbe essere l’occasione per fare un bagno davvero indimenticabile nelle acque del lago o visitare il Museum of the Sierra. Arrivo a Visalia e pernottamento presso Hampton Inn Visalia / Holiday Inn Express Visalia – Sequoia Gateway Area – pranzo e cena liberi.

sequoia park viaggi california famiglie
Sequoia National Park
Sequoia National Park
Sequoia National Park

Giorno 8 – 25 Agosto – Visita al Sequoia National Park (circa 220 km) Colazione in hotel – Visita a Sequoia National Park con ingresso al parco – in questo straordinario parco dei giganti incontreremo gli alberi più grandi del mondo, scoprendo tra le altre cose il Giant Forest Museum, il General Sherman tree (83 metri di altezza) e il General Grant tree (81 metri di altezza) e altri giganti della foresta. Pernottamento a Visalia presso Hampton Inn Visalia / Holiday Inn Express Visalia – Sequoia Gateway Area.

Giorno 9 – 26 Agosto – Calico Ghost Town, Maggie Mine e Barstow (circa 375 km) – Compeltata la colazione in hotel partiremo da Visalia alla volta di Calico Ghost town. Lungo il percorso che attraverserà parte del deserto centrale della California, faremo tappa a Mojave allo Spazioporto di Mojave (Mojave Air and Space Port), base della Virgin Galactic di Richard Branson, da qui partono le navicelle spaziali della compagnia. Calico Ghost Town è una cittadina fantasma in pieno stile Far West, qui ritorneremo al tempo della caccia all’oro e dell’argento, entrando anche in una vera miniera di argento. Successivamente, a Barstow, visiteremo invece il Museo della Route 66 nella sua cittadina più rappresentativa. Motel in stile anni 60, insegne al neon, murales e auto d’epoca, ci riportanno ai fasti degli anni 50, tempi d’oro per la Mother road, una delle prime highway americane. Pernottamento a Barstow presso Hampton Inn and Suites Barstow / Holiday Inn and Suites Barstow. Pranzo e cena liberi.

Calico Ghost Town california
Calico Ghost Town
Calico Ghost Town California tour per famiglie
Calico Ghost Town California

Giorno 10 – 27 Agosto – Route 66, Santa Monica e Venice Beach (circa 215 km)
Dopo colazione, saliremo sulle nostre auto percorrendo la mitica Route 66 verso Los Angeles passando da Pasadena, sarà una grande emozione vivere questa esperienza “on the road”. Arriveremo a Santa Monica dove formalmente termina il percorso della Route 66 e qui visiteremo la cittadina con il molo e il Pacific Park. Pernottamento a Los Angeles presso Hilton Garden Inn Montebello / Doubletree by Hilton LA/Commerce. Pranzi e cena liberi.

barstow california
Tappa a Barstow
fine route 66
Il pier di Santa Monica
Santa Monica case sulla spiaggia
Case a Santa Monica

Giorno 11 – 28 Agosto – Visita di Los Angeles (circa 80 km)
Dopo la colazione visita di Los Angeles con Hollywood, Walk of Fame, Teatro degli Oscar (Dolby) e Teatro cinese con le impronte degli attori più famosi, tappa allo stadio Dodgers (esterno) e al Griffith Observatory da dove è possibile ammirare la città dall’alto, nel pomeriggio ci spostermo a Venice beach, tra palestre in spiaggia, esibizioni musicali e divertenti spettacoli di strada, oltre ai numerosi negozi dove dedicarsi allo shopping a stelle e strisce. Pernottamento a Los Angeles presso Hilton Garden Inn Montebello / Doubletree by Hilton LA/Commerce. pranzo e cena liberi.

A Rodeo Drive
venice beach
Venice Beach
Allo stadio dei Dodgers
Allo stadio dei Dodgers

Giorno 12 – 29 Agosto – colazione in hotel, rientro in Italia (o estensione 1 o 2 giorni) – Riconsegna auto a noleggio e partenze partecipanti senza estensione – A seconda dell’orario del volo ci potrebbe essere del tempo per vedere ancora qualcosa a Los Angeles, come ad esempio il California Science Center o altro. L’ultimo giorno è sempre un po’ triste ma ci porteremo nelle valigie degli impagabili ricordi e sicuramente nuove amicizie, il nostro sogno californiano.

Estensione Los Angeles: chi desiderasse visitare il parco di Disneyland e/o gli Universal Studios può chiedere al tour operator un’estensione di 1 o 2 giorni che permetta di visitare queste coinvolgenti attività in autonomia.

Per quanto riguarda i pasti, durante le escursioni di giorno ci organizzeremo con pranzo al sacco e/o picnic, alla sera ci organizzeremo tra famiglie per cenare assieme nei numerosi locali a disposizione nelle località di sosta.

Il programma potrebbe subire lievi modifiche in base al meteo o situazioni contingenti durante il tour a discrezione del tour operator e del coordinatore.

Malibù California
La spiaggia di Malibù

Le esperienze per i bambini e i ragazzi durante il tour in California

Se qualcuno dovesse chiedersi qual è il motivo per portare un bambino in un viaggio come questo, possiamo dirgli con tranquillità che sarà un’esperienza emozionante e indimenticabile anche per lui. Anzitutto avrà la possibilità di vivere l’esperienza con dei coetanei con i quali vivere il viaggio ma potrà anche giocare, parlare, condividere le emozioni del viaggio, il pregio di viaggiare in un gruppo è soprattutto questo. Stessa cosa per i ragazzi che preferiscono sempre viaggiare con coetanei.

Non da meno saranno le esperienze del viaggio in un paese da sogno come la California dove dal momento che si scende la scaletta dell’aereo pare di entrare dentro un film di Hollywood. Il programma prevede esperienze indimenticabili per bambini e ragazzi a cominciare dalla scoperta del deserto. E che dire dei tuffi in piscina a fine giornata quando l’hotel dove alloggeremo ce lo permetterà?

hotel con piscina in california
Una delle piscine in hotel

Le esperienze per i genitori “sognando la California”

Chi di noi non ha ancora negli occhi le immagini delle serie TV della nostra infanzia e adolescenza, a iniziare dai mitici Jon e Frank Poncherello della California Highway Patrol i CHiPs, e poi Sulle strade della California, Beverly Hills 90210, Baywatch, Willy – il principe di Bel-Air, i film come Ritorno al futuro, per dirne uno. Tutto questo ritroveremo ad agosto rivivendo (dal vero) il nostro sogno della California, e sarà una grande emozione, ve lo posso assicurare!

Tappa al Teatro cinese a Hollywood
Tappa al Teatro cinese a Hollywood

Mentre i bambini e i ragazzi avranno modo di vivere il viaggio divertendosi con i loro coetanei, ci sarà più tempo per gli adulti per godersi le cose che gli piacciono e condividere con gli altri partecipanti momenti di divertimento e scoperta. Un viaggio “on the road” in “self drive” che permetterà di apprezzare i momenti di guida sulle magnifiche strade della California percorrendo tratti sulla mitica Route 66 e lungo la Route 1 Pacific Coast, e poi lungo i percorsi all’interno dei parchi, dal deserto alle foreste e canyon.

L.A.
Lo skyline di L.A.
walk of fame
Sulla walk of fame

Ci sarà modo di condividere momenti di fotografia di viaggio con Fabio di bambiniconlavaligia, magari apprendendo qualche nuova tecnica per creare dei ricordi fotografici e video, o semplicemente di fare una foto ricordo di famiglia di qualità. Quale migliore destinazione della California per portarsi a casa delle immagini speciali?

Quanto costa il Tour per famiglie in California

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Sistemazione in camera quadrupla:

Quota di partecipazione adulto: € 2.190/persona
Quota di partecipazione bambino (2-11*): € 1.990/persona
Quota di partecipazione infant (0-1): gratuità
Eventuale supplemento camera tripla (2 letti): € 255/persona
Eventuale supplemento camera doppia (2 letti): € 720/persona


LE QUOTE COMPRENDONO:

  • N. 11 notti in strutture segnalate a programma
  • N. 11 prime colazioni
  • Ticket giornaliero mezzi a San Francisco
  • Escursione in barca a San Francisco Bay 1h
  • Ingresso a Mariposa Museum
  • Ingresso con auto a Yosemite National Park
  • Ingresso con auto a Sequoia National Park
  • Ingresso a Calico Ghost Town
  • Ingresso a Maggie Mine
  • Presenza in loco di un membro del team bambiniconlavaligia
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Gruppo WhatsApp dedicato
  • Assistenza telefonica Famiglie in Tour
  • LE QUOTE NON COMPRENDONO:
  • Noleggio auto dal 19/08 al 29/08. Prezzi in base a categoria scelta e coperture assicurative richieste. Indicativamente da € 900/auto a € 1.400/auto. Quotazione su richiesta. NB: possibilità di condivisione mezzo ove possibile se richiesto dal cliente;
  • Voli internazionali da/per l’Italia**
  • Eventuali tasse di soggiorno
  • Benzina ed eventuali costi autostrada
  • Pasti non previsti a programma
  • Mance ed extra personali
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “Le quote comprendono”

POLITICHE DI PAGAMENTO
Versamento del 30% della quota al momento della conferma del gruppo.
Saldo entro il 16/06/2023.
POLITICHE DI CANCELLAZIONE
Cancellazione gratuita dalla prenotazione fino alla conferma definitiva del gruppo.
Penale pari al 30% della quota dalla riconferma del gruppo fino al 15/06/2023.
Penale pari al 100% dal 16/06/2023.

hollywood sign
Hollywood sign

Come prenotare il Tour della California per famiglie

Per prenotare scrivici: invia l’email di richiesta. 

Nella richiesta via email devi inserire sempre, nome e cognome, composizione familiare con età bambini/ragazzi, numero di telefono. Diversamente non sarà possibile inviare il preventivo. Le prenotazioni sono possibili sino al 15/6/2023 salvo disponibilità. Ti informiamo che al fine di far parte del gruppo bambiniconlavaligia copia di questa email viene inviata anche a viaggi@bambiniconlavaligia.com.

Per richieste speciali o composizioni familiari diverse scrivi a viaggi@bambiniconlavaligia.com.

Dopo aver confermato la tua prenotazione con il pagamento della caparra scrivi a viaggi@bambiniconlavaligia.com per comunicarci la tua presenza e permetterci di aggiungerti al gruppo whatsapp del viaggio.

Questo tour è stato creato da Fabio Sonce e Giulia Marchesan di Viaggi di bambiniconlavaligia per le famiglie (grandi e piccole) che viaggiano con bambini e ragazzi. Le prenotazioni, l’organizzazione, la direzione tecnica e i pagamenti sono gestiti dal Tour Operator Famiglie In Tour – Via Adigrat 14, 20900 – Monza – Tel. 039-741641 – email info@famiglieintour.com

Sunset Boulevard
Sul Sunset Boulevard a L.A.

Le risposte alle domande più comuni sul Tour della California di bambiniconlavaligia

  • Chi sarà il coordinatore di questo tour? Fabio, cofondatore di bambiniconlavaligia.
  • È un viaggio adatto anche per bambini piccoli? Sì, non c’è un limite particolare di età, non ci saranno alcun tipo di attività estreme, suggeriamo però dai 3/4 anni per le lunghe percorrenze in auto;
  • È un viaggio solo per famiglie? Certo, i viaggi di bambiniconlavaligia sono sempre solo per famiglie, grandi e piccole, anche naturalmente per i genitori che viaggiano soli con i figli, ma se venissero i nonni o gli zii siamo felici ugualmente;
  • Quali documenti sono richiesti all’ingresso nel paese? Passaporto ed Esta;
  • C’è la necessità del visto? No. Ma è necessario l’Esta
  • I voli si acquistano in autonomia? Sì si possono acquistare in autonomia o tramite la nostra agenzia di riferimento per questo viaggio;
  • È possibile avere il transfer a/r dall’aeroporto? C’è la navetta gratuita dell’aeroporto, se qualcuno lo preferisse è possibile prenotarlo tramite l’agenzia (a pagamento);
  • Fino a quando posso prenotare? Sino al sino al 15/6/2023 salvo disponibilità ma ti suggeriamo di farlo prima perché i posti sono limitati e su questo viaggio si esauriscono velocemente;
  • Posso aggiungere dei giorni? Sì, puoi segnalare questa tua esigenza al nostro tour operator che verificherà la disponibilità;
  • E se il meteo non fosse dei migliori? In caso di previsioni meteo particolari valuteremo se modificare il programma;
  • Sono un genitore single e non voglio guidare, come posso partecipare ugualmente? Si potrà valutare l’opportunità di condividere un veicolo con qualche altra famiglia.

Quali documenti servono per gli USA?

Passaporto in corso di validità e procedura Esta (per la quale il tour operator vi può assistere). Qualora sia presente un minore di 14 (quattordici) anni, e viaggi con persone che non siano i genitori o chi ne fa le veci, deve avere una dichiarazione di accompagnamento rilasciata dalla Questura competente.

Il coordinatore bambiniconlavaligia

Sarà Fabio, co-fondatore di bambiniconlavaligia, a coordinare questo gruppo di famiglie che viaggeranno sognando la California.

venice beach in famiglia
A Venice beach

Perché scegliere un viaggio di Bambiniconlavaligia

  • Noi, Giulia e Fabio di bambiniconlavaligia, viaggiamo con i bambini da sedici anni, in Europa e in tutto il mondo, la nostra esperienza di viaggio con bambini la mettiamo tutta nel creare esperienze uniche e adatte alle famiglie, perché le loro esigenze sono le nostre;
  • Nei nostri viaggi ci appoggiamo, come in questo caso, a dei tour operator dei quali abbiamo fiducia assoluta e con i quali collaboriamo da anni;
  • Partecipiamo in prima persona all’esperienza di viaggio in qualità di capo gruppo, oppure ci avvaliamo di coordinatori esperti sulla destinazione e modalità di viaggio con famiglie, in questo modo i partecipanti sanno che nel gruppo è presente un viaggiatore esperto e non qualcuno che si improvvisa tale;
  • I viaggi e le esperienze, come in questo caso, sono già state provate in prima persona da noi stessi con i nostri figli, conosciamo la destinazione;
  • Scegliamo le strutture che ci ospitano con un’attenzione estrema;
  • I nostri viaggi hanno spesso un medio/alto numero di partecipanti, questo permette di avere con più facilità la presenza di coetanei per i bambini e i ragazzi, permettendo a tutti di vivere il viaggio in maniera ottimale;
  • I nostri itinerari sono originali e creati da noi sulla base della nostra esperienza, fortunatamente non abbiamo bisogno di copiare i viaggi degli altri; Durante il viaggio diamo consigli su dove mangiare e cosa fare al di fuori da quanto previsto dal programma, sulla base della nostra esperienza; se possibile aggiungiamo delle cose speciali da fare e/o vedere non a programma per rendere ogni tour unico e indimenticabile;
  • Da sei anni disegniamo viaggi per famiglie con bambini, leggi i feedback sui nostri viaggi su Google
Gruppo bambiniconlavaligia a NY

8 Comments

  1. Giulia Chiussi says

    Stavo guardando questo viaggio che avete fatto nel 2020…
    Spero vi sia incluso San Francisco in una nuova proposta, altrimenti mi sembrerebbe di perdermi qualcosa.
    Saluti, Giulia

  2. Elvira Antonelli says

    Mi sembra eccessivo il supplemento di 720 euro a persona in caso di doppia. È una politica disincentivante per la partecipazione di un adulto è un bambino

    • Buonasera Elvira, solitamente le camere negli hotel negli USA sono delle grandi camere con due letti king nelle quali possono stare due persone adulte molto comodamente, oppure una famiglia di due adulti e due bambini nei due lettoni. Come comprenderai, quando l’hotel vende la stessa camera non gli interessa se sono 2 o 4, perciò la differenza di prezzo è giustificata. Nessuna politica disincentivante, solo questioni economiche relative ai fornitori.

  3. Cristina says

    Buongiorno
    potrei ricevere preventivo per 2 adulti e due bimbe di 9 e 12 anni, partenza da Venezia o Milano.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.