Blog
Leave a comment

Toronto con i bambini

toronto la sera

Toronto, alla scoperta di una città affascinante sotto diversi punti di vista

Toronto è la più grande città dello stato dell’Ontario in Canada. Città metropolitana simile ad una capitale europea, è molto facile da visitare con i bambini. Sicura, tranquilla, ben organizzata e pulita, ai turisti offre il City pass, un biglietto cumulativo per scoprire le maggiori attrazioni turistiche, le quali spesso sono gratuite per i bambini sotto i 6 anni. Come Montreal, Toronto ha un lungo tunnel sotterraneo di 27 chilometri dove si può visitare una sorta di città nascosta e muoversi da un luogo all’altro con negozi, alberghi ed alloggi economici. Vi suggeriamo alcune cose che si possono visitare facilmente con i vostri figli:

offerte viaggi gruppo vacanze bambini

Visitare Rivardale Farm (questo è il link alla pagina in inglese della fattoria a Toronto) la fattoria cittadina completamente gratuita. Stare all’aria aperta, imparare a prendersi cura degli animali e fare un bel pic nic nel parco adiacente può essere un toccasana per riposarsi e divertirsi allo stesso tempo.

Casa Loma è il castello più importante del Canada. Raggiungibile in metro, oppure in auto (ricordatevi di parcheggiare un po’ prima del castello se non volete pagare il parcheggio). E’ il posto adatto per fantasticare su principesse e cavalieri in un posto certamente suggestivo. Verrete catturati dalla cura e dalla precisione con cui sono tenuti sia i giardini fuori dal palazzo che gli arredi interni. Particolari la vista dalla torretta del maniero, dove si può ammirare la CN Tower, ed il passaggio segreto sotterraneo di 800 metri, per i bambini più coraggiosi.

Imperdibile sia per i più grandi che per i più piccini è il parco tematico Canada’s Wonderland, un parco acquatico con più di 200 attrazioni e 65 scivoli, divertimento garantito! Ontario Science Centre è il museo scientifico più grande del Canada. Potete arrivare in macchina, parcheggiando subito fuori dall’ingresso, con la metro o con il bus. Vi consigliamo in particolar modo di visitare l’area dedicata all’elettricità ma non vi sveliamo i particolari, dovete essere curiosi !

Se decidete di visitare Toronto, infine, è d’obbligo una visita alle Cascate del Niagara, a soli 90 minuti di treno dal centro della città, non potete perdervi lo spettacolo che questa attrazione naturale regala. Con i bambini potete visitarle dall’alto, pranzare sulla terrazza della Skilon Tower che si erige a fianco, oppure fare un giro in battello. La sera vengono organizzati numerosi spettacoli pirotecnici imperdibili ! Per ultima, unicamente perché vi é una limitazione di età, CN tower è un simbolo di questa città. Si può salire fino in cima alla torre panoramica per avere una vista straordinaria di Toronto. Vi ricordiamo che per questioni di sicurezza possono salire in cima solo i ragazzi sopra i 13 anni.

Toronto offre alle famiglie numerosi playgrounds, parchi dove fare picnic, e spiagge per dilettarsi a costruire castelli di sabbia. Credo che vi abbiamo proprio convinto!

Toronto è una città che aspetta i nostri bambini !

Foto dalla pagina FB di Visit Toronto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.