Blog
comment 1

Top 3 Minorca, le cose meravigliose

top 3 minorca

Organizzare una vacanza fai da te, Top 3 Minorca

Se penso a Minorca penso che avrei una voglia matta di partire! E’ stato uno dei viaggi che piu’ mi ha piu’ stupito, non mi aspettavo nulla, pensavo che  fosse molto simile a Ibiza e Maiorca, invece mi ha fatto innamorare per la sua inaspettata bellezza. Minorca è dolcemente profumata, verde e rigogliosa nell’entroterra,  tranquilla e paradisiaca nelle sua calli, ma è nel contempo anche tanto divertimento nei suoi villaggi turistici. Di Minorca ci sono alcune cose che non potrei mai dimenticare, ecco quali sono le mie Top 3 Minorca:

Top 3 Minorca secondo la nostra esperienza

La magia dei fari di Minorca. A Minorca ci sono 7 fari, Mahon, Cap de Cavalleria, Cap d’ Artruitx, Faro de la Isla del viento, Sa Farola a Ciutadella, Punta Nati e Favàritx, uno più bello dell’altro non solo per le location in cui si trovano, ma perchè raccontano ognuno una storia. Visitarli internamente per alcuni o solo dall’esterno per gli altri è stato affascinante.

La vista da Monte Toro, una vista che mai mi sarei aspettata. Il Monte Toro e’ la cima più alta di Minorca, 358 metri sul livello del mare, da qui si vede tutta la costa, ma anche i campi di fiori, la bellezza della Ciudatella de Menorca e Fornells. In Cima al Monte Toro si può visitare il Santuario della Virgen del Toro, un santuario religioso in cui perdersi, tra i suoi muri bianchi e il profumo di fiori. Qualche negozio di souvenirs e un bar, dei vecchietti che si scambiano due parole e che gentilmente ci spiegano la storia del Santuario, queste sono le immagini che ricordo e che mi regalano un sorriso.

Le Avarcas, sono dei sandali di pelle e cuori tipici davarcas minorcaell’isola di Minorca. Venduti in tutta l’isola, sono fantastici perchè decorati in maniere diverse, ad ognuno il suo stile. I negozi che vendono le avarcas sono un tripudio di colori, fantastici i modelli baby dedicati ai neonati. Le ho provate sono comodissime e ovviamente ne abbiamo comprate un paio per ciascuno 🙂 Se non passi da Minorca i sandali li trovi anche su Amazon.

Dove dormire a Minorca

Noi abbiamo alloggiato al Royal Sou Bon di cui ti avevo raccontato gia’ qui, un family resort fantastico, e non dico fantastico perche’ ci sono stata, ma perche’ non ho mai visto un’attenzione così particolare per i bambini. I bambini che gattonavano i sala pranzo e i camerieri che giocavano con loro, le animatrici che finito le loro ore di lavoro si perdevano a giocare con i loro bambini, la piscina il centro del villaggio dove tutti si riuniscono allo scopo di socializzare. Lo definirei una struttura modello da imitare! Se vuoi farti un’idea dei prezzi guarda qui

dormire a minorca hotel

1 Comment

  1. Pingback: Primavera, tempo di comodità - bambiniconlavaligia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.