Blog
Leave a comment

Terme in Tirolo

terme in tirolo

Erlebnis Thermen Zillertal: il paradiso delle famiglie in acqua termale – le terme in Tirolo

Qui vicino a Innsbruck ci sono le Terme della Zillertal, una valle meravigliosa che si sviluppa verso est a circa 40 km dalla città, qui scopriamo le Terme in Tirolo.
Noi viviamo in Tirolo, e abbiamo deciso di trascorrere lì un pomeriggio, acquistando un biglietto valido tre ore. La spesa è di 10 euro per i bambini e 11,50 per gli adulti, e sono previsti sconti famiglia. In tanti ci avevano consigliato questa struttura, che più che un complesso termale sembra un parco acquatico!
Il parcheggio è grande e gratuito, e comodo all’entrata. Alla cassa viene consegnato a tutti un orologio in plastica, ovviamente resistente all’acqua, valido come ticket d’ingresso (per registrare l’orario) e come chiave per l’armadietto. Sarà da riconsegnare alla cassa automatica al momento dell’uscita, e in caso di ritardo sulle ore già pagate, verrà applicato un piccolo sovrapprezzo ogni mezz’ora in più.
La struttura è bella e moderna, il personale parla diverse lingue tra cui l’italiano (non tutte le receptionist) e gli spogliatoi sono misti, come in tutte le piscine dell’Austria! Ovviamente ci sono le cabine per cambiarsi, i fasciatoi e i passeggini a disposizione per i piccoli.
Noi siamo stati in marzo, per cui abbiamo usufruito solo delle piscine interne più quelle esterne riscaldate, ma vi è anche un’area estiva con scivoli e parco giochi attiva da fine maggio.


.

L’area interna comprende: una vasca grande con fontane, getti cervicali, una grotta e una rete per arrampicata; una vasca circolare a corrente; una vasca per bambini piccoli con area giochi annessa; una piscina esterna riscaldata con lettini a idromassaggio; una vasca esterna con acqua salata e lettini idro; e infine le cose che ci siamo goduti di più: la vasca con le onde simulate e due scivoli di diverse difficoltà con gommoni singoli e doppi, adatti anche a bambini piccoli accompagnati! Insomma, divertimento allo stato puro!
La temperatura è gradevolissima, e l’acqua è riscaldata dai 32 ai 35°. Oltre alle piscine termali c’è anche una palestra fornitissima e un centro wellness con diversi tipi di sauna e trattamenti vari.
Ci sono anche diverse strutture in cui è possibile alloggiare nelle vicinanze: b&b, hotel, appartamenti e fattorie. Sul sito sono tutte indicate alla voce accomodations, nella versione inglese.
Senza contare che i dintorni offrono parecchie opportunità: dalla stessa vallata Zillertal a Innsbruck, passando per il lago di Achensee.
Una bellissima idea di vacanza benessere per tutta la famiglia, le terme in Tirolo!

Per arrivare alle terme in Tirolo:

Percorrere l’autostrada del Brennero A22 fino all’uscita Zillertal, una trentina di km dopo Innsbruck. Proseguire per Fügen, e all’altezza del villaggio seguire le indicazioni per le terme.
N.B. E’ necessario acquistare la vignette per l’autostrada austriaca, è disponibile nelle stazioni di servizio italiane prima del confine!

Qui il collegamento al Sito delle Terme in lingua inglese

 

Segui l’autrice di questo post, Diana, anche sul suo Blog personale http://lamiavitadamammainaustria.blogspot.it/ e su FB https://www.facebook.com/lamiavitadamammainaustria/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.