Blog
comments 6

Terme in Austria per famiglie

Karawankenhof piscine bimbi

Le terme in Austria, a Villacco un parco acquatico e SPA per le famiglie con bambini,

Solo a qualche chilometro dal confine con l’Italia il complesso termale di KarntenTherme di Warmbad Villacco-Villach è un piccolo paradiso per le famiglie, specie d’inverno quando fuori c’è la neve e dentro l’acqua riscaldata, uno tra i più belli tra le terme in Austria.


Parliamo subito della parte più divertente, gli scivoli! Ce ne sono diversi e per tutti i gusti. C’è quello con le luci led colorate ed il passaggio nel tubo di cristallo, poi altri due tuboni in acciaio, uno di 75 metri ed uno di 86, tutto avviene in piena sicurezza grazie ad un sistema di controllo automatizzato.

Crazy river è l’attrazione forse più incredibile del parco acquatico, su grandi ciambelle gonfiabili si segue un percorso che tra tornanti ed acqua agitate, proprio come quelle dove fa rafting, ci si diverte a percorrere questo fiume incredibilmente in salita, ciò grazie alla forza della pressione dell’acqua! Divertentissimo per tutta la famiglia (a partire dagli 8 anni).

terme in austria

Se in famiglia qualcuno o tutti amano il nuoto c’è la piscina sportiva di 25 mt dove allenarsi in questa specialità, ma anche quella esterna con acqua riscaldata. Le famiglie con i bambini piccoli hanno il loro spazio dove i bimbi possono sguazzare nell’acqua in tutta sicurezza mentre i genitori si rilassano a bordo piscina. Mini-scivolo, giochi acquatici, servizi igienici per bambini con fasciatoio, pure i spogliatoi dedicati alle famiglie, meglio di così?

All’interno della struttura è possibile far partecipare i bambini a dei corsi di nuoto o perfezionamento, c’è pure quello per diventare sirenette a 25 Euro/h con il costume monopinna a noleggio incluso, e possono anche organizzarvi una festa di compleanno originale, non è una bella idea regalo?

La struttura è inserita in un contesto paesaggistico meraviglioso, la Carinzia è un vero paradiso naturale nelle Alpi e poco distante c’è la possibilità di visitare Villaco o Klagenfurt. L’ingresso alle terme per le famiglie è consentito dalle 9 alle 22, il biglietto giornaliero FUN costa 22,50 Euro per gli adulti, 12,60 Euro per i bambini fino a 12 anni.

terme in austira

L’hotel di riferimento per la struttura è il moderno Karawankenhof, l’albergo è collegato direttamente alle terme  e dispone di camere family, c’è pure il Croco Club, miniclub riservato proprio ai bimbi. Per i piccoli potrebbe essere molto comodo avere un loro accappatoio personale, come questi colorati che trovi su amazon.it.

Per informazioni KärntenTherme Warmbad-Villach
Kadischenallee 25 // A-9504 Warmbad-Villach // Tel +43 4242 3001 2750 // kaerntentherme@warmbad.at

Se ti è piaciuto questo post leggi anche Terme in Lombardia

6 Comments

  1. Pingback: Natale a Monaco di Baviera - I parte - bambiniconlavaligia

  2. Avatar
    Alessandra says

    Vorrei ringraziarvi personalmente e spero di farlo molto presto!
    L’albergo e le terme hanno rispecchiato la vostra descrizione.
    Abbiamo passato un week end meraviglioso, ce lo ricorderemo.
    Siamo una famiglia con due bambini di 10 ed 8 anni, e tutto tutto tutto e’ stata una piacevole sorpresa.
    Camere stupende, accoglienza al top, cibo buono e vario, personale da 5 stelle (attualmente hotel 4 stelle) per non parlare delle terme…era da tempo che non ne trovavo di così pulite ed organizzate.
    Dall’Hotel si accede direttamente all’impianto termale in accappatoio (con bambini cosa da non sottovalutare)
    Con un semplice braccialetto si mette tutto in conto alla camera senza doversi portare portafogli o altri ingombri.
    All’arrivo ci hanno regalato 2 buoni:uno per due caffe’ con dolce ed uno per una fonduta di cioccolato con pasticcini e frutta.
    Il giorno della partenza abbiamo lasciato la camera alle 11 e ci hanno regalato il buono per accedere alle terme nuovamente….in più ci hanno lasciato accappatoi ed asciugamani che poi abbiamo consegnato all’uscita…che dire ancora…più perfetto di così!!!!

    • bambiniconlavaligia
      bambiniconlavaligia says

      Ci fa un piacere enorme leggere questo tuo commento Alessandra! Ci fa piacere che vi siete trovati bene, grazie a te per il feedback. Fabio & Giulia

  3. Pingback: Mercatini di pasqua in Austria - bambiniconlavaligia

  4. Avatar
    Valentina Conti says

    Ciao vorrei sapere se queste terme in Austria son belle anche in inverno o meglio per il periodo estivo? Cercavo qualcosa x il Capodanno Siamo già stati a quelle di Catez Lasko e Bled

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.