Blog, Eventi
Leave a comment

Terme di Catez in inverno con i bambini

terme catez in inverno

Spesso a febbraio il nostro desiderio ricorrente è quello di trinceraci dentro una grande piscina con l’acqua riscaldata mentre oltre il vetro passa la pioggia, il vento o la neve. Ma a febbraio questo desiderio si può esaudire, torniamo alle Terme di Catez in inverno con i bambini, e questa volta ci puoi venire anche tu.

catez in inverno

La Riviera Invernale di Catez

Dal 15 al 18 febbraio (4 giorni – 3 notti) 2018 destinazione Catez in inverno, uno dei più grandi comprensori termali della Slovenia con un enorme parco acquatico: la Riviera Invernale. Ci siamo stati e ce ne siamo innamorati, ecco perché abbiamo scelto di condividere questa esperienza con un gruppo di famiglie, con l’opportunità anche di fare delle gite alla scoperta del territorio vicino.

La Riviera Invernale di Catez con i bambini

Ben 2.300 metri quadri di piscine con acqua riscaldata, vasche idromassaggio, cascate, il fiume con le rapide, scivoli e pure il toboggan black hole con effetti luminosi. Per i bambini una piscina di 200 mq dedicata unicamente a loro con un grande galeone pirata proprio al centro. Ma non finisce qui, c’è la grande vasca con le onde, l’albero delle esperienze, le vasche con l’acqua bassa di 20 cm , per permettere anche ai più piccolini di fare il bagno in sicurezza, e per mamma e papà i lettini relax a bordo piscina. Tutto sotto le cupole vetrate della grande struttura in legno, qualunque sia il meteo, qualunque sia la data del calendario, dentro la Riviera Invernale è sempre estate, anche se sei a Catez in inverno. Ma non dimenticare l’accappatoio per i bambini, questi su amazon con gli animali sono carinissimi!

scivoli piscine catez

Scivoli e piscine a Catez in inverno

L’ Hotel Terme**** a Catez

E’ una struttura 4 stelle che sorge vicinissimo al parco acquatico quella che sarà la nostra casa a Catez per un paio di giorni. Dispone anche di una grande piscina interna e delle saune (accesso incluso), nulla di meglio che uscire dalla camera in accappatoio e scendere in piscina. Ogni volta che l’abbiamo fatto ne abbiamo apprezzato la comodità. Free wifi in tutta la struttura, stanza adeguate per le famiglie e il ristorante interno per la cena.

camera terme catez

Camera all’hotel Terme a Catez

Cosa fare a Catez oltre alle piscine

3 giorni interi da trascorrere alle piscine (ma puoi accedere alle piscine anche il giorno di partenza), considerando una mezza giornata all’arrivo e un’altra mezza il giorno di partenza, non stanno male, i bambini voterebbero SI di certo :), ma per questa mini vacanza a Catez abbiamo pensato a qualcosa di più.

Per chi è interessato ci sarà l’opportunità di partecipare ad alcune escursioni.
Zagabria, la capitale della Croazia è abbastanza vicina da essere raggiunta in pullman o in auto. Una giornata alla scoperta di questa meravigliosa città e del suo centro storico, per chi volesse c’è anche l’opportunità di visitare lo Zoo. Sulla base del numero di partecipanti valuteremo di farla in pullman, in tal caso il costo a persona è di circa 29 Euro, non compresi nel prezzo del pacchetto.

cattedrale zagabria

La cattedrale di Zagabria in centro storico

Kostanjevica na Krki è un grazioso paesino che viene chiamato la piccola Venezia della Slovenia. E’ stato costruito su di un’ansa del fiume Krka, quasi un isolotto, e nei secoli ha mantenuto il suo fascino antico e rurale, quasi un’oasi dove il tempo si è fermato. Bellissima una passeggiata per le stradine di questo paese in ogni stagione.

kostanjevica_na_krki

La piccola Venezia della Slovenia

Quanto costa il fine settimana alle Terme di Catez in famiglia

Sistemazione :
Hotel Terme **** https://www.terme-catez.si/it/catez/sistemazione/hotel-terme

Prezzo per persona per pacchetto  ( 3 notti / 4 giorni ):

nella camera doppia : 198,00 euro
supplemento per la camera singola : 22,00 euro / persona / giorno

Il prezzo comprende:
mezza pensione ( prima colazione e cena per 3 notti )
bagni illimitati nella piscina interna ed esterna dell’albergo Terme
accesso illimitato alla sauna ed allo studio fitness nell’albergo Terme
2 entrate al giorno (di 3 ore) / persona nel complesso delle piscine della Riviera Termale Invernale https://www.terme-catez.si/it/catez/riviera-termale/riviera-termale-invernale ( a circa 100 m dall’albergo Terme )
sconto di 10 % sui servizi del
** Centro Salute & Bellezza dell’albergo Terme e
** Centro Spa & wellness
accappatoio ( per persona adulta )
programma di animazione

Sconti :
primo bambino fino a 13,99 anni gratuito ( sul letto aggiunto in camera con 2 adulti )
secondo bambino fino a 5,99 anni gratuito ( senza letto proprio in camera con 2 adulti )
secondo bambino fino a 11,99 anni sconto del 50 % ( sul letto aggiunto in camera con 2 adulti )
terza persona adulta nella camera doppia : sconto del 15 % sul letto supplementare

Supplementi :
Tassa di soggiorno : 1,27 euro / persona / giorno
Quota d’iscrizione : 1,50 euro / persona

L’offerta soprastante è soggetta a disponibilità dell’hotel

riviera termale catez

Giochi alla riviera termale invernale a Catez

Come prenotare la vacanza a Catez in inverno

Per le prenotazioni e i pagamenti è necessario rivolgersi direttamente alle Terme di Catez che si occupano delle prenotazioni e pagamenti, anche in italiano, e dai quali acquisterai il pacchetto vacanza, il contatto è:

Miha Hotujec

T : + 386 7 62 07 096,

E : miha.hotujec@terme-catez.si

Indicando di voler aderire a CATEZ IN INVERNO BAMBINICONLAVALIGIA

Se il tuo nucleo familiare è diverso da quello proposto nei pacchetti non preoccuparti! Chiedi via email o telefonicamente all’hotel un preventivo personalizzato. Se hai qualche altro dubbio scrivi a noi: info@bambiniconlavaligia.it

A Catez con altre famiglie con bambini

Vivere un’esperienza con altre famiglie con bambini è diverso da fare un vacanza in famiglia. I bambini sono i primi a trarne vantaggio, hanno i loro coetanei con i quali condividere l’esperienza, fare amicizia e creare legami. Dalla nostra esperienza durante le vacanze ad Andalo, Conero, Olanda e Danimarca ci siamo resi conto, ed è stata una sorpresa anche per noi, che anche i genitori apprezzano! Si ride di più, si vive viaggio o vacanza con un altro ritmo, condividendo momenti con altre persone che hanno bambini come noi.

Come arrivare a Catez

In auto è veramente semplice, dall’Italia confine di Fernetti a Trieste, autostrada (ricordati di acquistare la vignetta al confine) fino a Lubiana e poi ancora autostrada sino a Catez, uscita Catez ob Sabi.

Se scegli l’aereo puoi fare riferimento all’aeroporto di Zagabria, oppure potresti optare per l’aeroporto di Trieste o Venezia e quindi chiedere un transfer collettivo o privato con GoOpti.

Condividi questo post sulle tue pagine socialTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *