Blog
Leave a comment

Svizzera con bambini, vacanza a Lugano

vacanza a lugano

Come in una favola, vacanza a Lugano

Manca pochissimo alla mia prossima partenza, Lugano sto arrivando. Passerò un week end alla scoperta di Lugano, tradizioni e cultura ticina viste con gli occhi di una mamma viaggiatrice. Questo viaggio è nato per caso, siamo stati invitati alla fiera Mondo Bimbi (di cui ti ho già raccontato qui), ottima occasione per visitare una piccola parte della Svizzera italiana.

 

Dove dormirò durante la mia vacanza a Lugano

Ho scelto l’Hotel Lugano Dante situato a pochi passi dalla spiaggia, in una delle zone più belle di questa cittadina. L’hotel offre camere famigliari e un piccolo corner dedicato ai bambini con libriccini e giochi per fargli passare il tempo. Una ricca colazione internazionale ed un angolo ristoro gratuito  aperto h24 durante la giornata. La cosa che mi ha colpito di questo hotel e che non vedo l’ora di provare è la personalizzazione della camera. MyPage si chiama, si può scegliere tra servizi a pagamento ed altri inclusi nella tariffa per rendere la camera d’albergo più simile alla nostra casa. Carta igienica decorata, tipi diversi di cuscino, coperte tradizionali o in stile nordico e moltissimi oggetti dedicati ai bambini (lucina per la notte, riduttore per il bagno, scaldabiberon…)

Cosa farò durante la mia vacanza a Lugano

Una delle cose che non voglio assolutamente perdermi è un tramonto sul lago, una bella passeggiata e scoprire il centro storico di questa città. Mi piacerebbe visitare la Biblioteca dei Ragazzi, una delle biblioteche pubbliche dedicate ai bambini più belle d’Europa (qui puoi avere qualche informazione in più). Un’altra cosa che mi piacerebbe visitare è il Museo Cantonale di Storia Naturale, un passo indietro nel tempo per rivivere l’epoca dei dinosauri, vedere dei bellissimi fossili, e scoprire minerali pregiati. Se il tempo non sarà dei migliori opterò per un tuffo nelle piscine del Tamaro Splash and Spa di cui già te ne avevo parlato qui

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.