Blog
Leave a comment

Stoccolma in crociera

stoccolma in crociera

Con i bambini a Stoccolma in crociera

Muoversi tra un paese e l’altro in Europa del Nord è più semplice di quello che sembra. I collegamenti navali ad esempio sono molti e per nulla costosi, noi abbiamo provato il viaggio da Turku in Finlandia a Stoccolma in crociera su di una bella nave bianca, e ci torniamo nel 2019 con una crociera sul Baltico.

Si parte dal terminal di Turku Abu, in Finlandia, la città ha due nomi, uno finlandese e uno svedese. La stazione marittima si trova al porto e si raggiunge facilmente dal centro della città, noi l’abbiamo raggiunta in taxi. E’ noto che a nord le cose funzionano bene, ed è veramente così! Il terminal e ampio, un sacco di sportelli per fare biglietti e check-in velocemente. Gigante la sala attesa con un bar buffet, lo spazio gioco per i bambini e un wifi perfettamente funzionante, che sembra una cosa incredibile agli occhi di chi è abituato a connessioni promesse e mai funzionanti purtroppo.

A bordo della Baltic Princess a Stoccolma in crociera

E’ da quando guardavamo Love Boat in tv che imbarcarsi su una nave bianca ci fa sempre un gran effetto. Questa volta con la mascotte che ci aspetta pure alla reception 🙂 La nostra cabina è una A-class sul ponte 5 con un grande oblò sul mare che ci permetterà di goderci il panorama della navigazione nell’arcipelago di Turku, Aland e Stoccolma. Potevamo rinunciare a farci un po’ di foto divertenti? La cabina ha 4 letti, due sopra e due sotto. Comoda con un grande bagno interno dotato di un lavabo, praticamente come quello di casa, e una bella doccia. La tv lcd in cabina è ottima per far rilassare i bambini con un po’ di cartoni.

crociera nord europa

La nostra nave in partenza da Turku per Stoccolma

La Baltic Princess di Tallink Silja è come un grand hotel viaggiante sul mare. Ai ponti superiori c’è un grande centro commerciale dove si possono fare convenienti acquisti in tax-free. Ma ci sono anche i ristoranti, il teatro con gli spettacoli, i bar e le boutique. Particolarmente apprezzata nella zona “conference” al ponte 5 un grande spazio dedicato ai bambini ed alle famiglie che viene allestito nei mesi estivi come “summer center”. Ampio spazio gioco, video-games e molto altro, una zona intera per le famiglie che viaggiano in crociera con i bambini.

Il mattino seguente arrivare a Stoccolma dal mare è uno spettacolo unico. Passare così vicino alle isole dell’arcipelago che anticipano la città è da non perdere. In più non ci hanno stressato e siamo potuti rimanere in cabina sino a poco prima di sbarcare. La colazione l’abbiamo fatta al buffet sul ponte 7, grande scelta e vista mare, c’è di più?

Perché andare in crociera a Stoccolma

Sinceramente la crociera a Stoccolma ci è piaciuta molto. Un modo divertente e rilassante per viaggiare senza stancarsi a bordo di un hotel di lusso. Senza però che il costo sia così eccessivo! Baltic Princess e la crociera a Stoccolma è stata una bella esperienza, ci sentiamo certamente di suggerirla.

A Stoccolma la nostra casa è stata lo Scandic Hotel Star Sollentuna, un’ottima struttura, perfetta per le famiglie anche se un po’ fuori città, ma facilmente raggiungibile con il treno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.