LifeStyle
Leave a comment

Stampante per smartphone: come stampare le foto ovunque

stampante hp smartphone

È stato un acquisto riuscito quello della HP Sprocket Plus, la stampante portatile di HP per smartphone che utilizza la connessione bluetooth. L’abbiamo presa poco prima del nostro ultimo viaggio on the road in California e ne siamo rimasti veramente soddisfatti. In questo post vi raccontiamo brevemente cosa è e come funziona questa stampante portatile per smartphone di HP.

Una stampante portatile compatta

Lo scopo di questa stampante è proprio quello di essere portata in giro e stampare le foto subito dopo che le hai fatte, trasferendole facilmente dallo smartphone, noi lo abbiamo fatto per due settimane. Se utilizzerete l’aereo come mezzo di trasporto ricordatevi che ha una batteria al litio all’interno, ricaricabile con il cavetto USB incluso, quindi va messa sempre nel bagaglio a mano, non in quello da stiva.

foto stampante istantanea
Foto da stampare ovunque

Il costo è di circa 130 Euro, a meno di un’offerta particolare. La stampante è compatta, circa 9 x 14,5 x 1,5cm, con un peso di circa 200 g la rendono adatta ad essere messa in una borsa o in uno zaino senza troppi problemi, si porta in giro facilmente.

Il funzionamento è veramente semplice. Si installa l’applicazione HP Sprocket sullo smartphone, si inserisce la carta per stampare le foto nella stampante, si fa il pairing con il bluetooth tra telefono e stampante ed è tutto pronto. Dopo aver scattato una foto con il telefono si apre l’applicazione e, scegliendo dalla galleria lo scatto, si procede alla stampa istantanea con un solo pulsante (tap). In meno di un minuto la foto viene trasferita dal telefono alla HP Sprocket Plus e viene stampata su carta, uscendo da una fessura frontale.

Non c’è bisogno di aspettare, la stampa in formato tascabile 5,8 x 8,6 cm esce ed è praticamente asciutta. La carta HP 2LY72A Sprocket Plus Photo Paper è adesiva (costa circa 11 Euro per due confezioni da 10 fogli), perciò le foto si possono facilmente attaccare su un diario o su un album, una bella idea per il nostro Family Travel Book ad esempio.

foto istantanee sprocket plus HP
La stampante portatile in mano

La qualità della foto è a nostro parere buona per una stampa istantanea, i colori non sono vivacissimi e sono presenti alcune sfumature che magari nella foto originale non si vedevano, ma sono delle foto vere e proprie a tutti gli effetti, come qualità assomigliano un po’ alle vecchie Polaroid, ma in fondo è uno stile. Il pregio è che fai lo scatto con il tuo smartphone e semplicemente stampi la foto.

Il nostro giudizio finale

Siamo soddisfatti del nostro acquisto! È divertente scattare una foto con lo smartphone e stamparla subito dopo (hai già visto il nostro corso base di fotografia online?), averla in mano e farla vedere agli altri è una cosa proprio carina, magari puoi anche fare una foto nella foto per Instagram. E poi è facile e veloce, che è la caratteristica che amiamo maggiormente. La batteria dura un bel po’, in California non l’abbiamo mai ricaricata. In generale il nostro giudizio è più che buono, consigliata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.