Campeggio e Outdoor, Eventi
Leave a comment

Sport Expo, la fiera dello sport a Verona

sport expo

 

Sport Expo, la fiera dello sport per bambini e ragazzi 6 – 14 anni

Quanto sia importante fare sport ormai lo sappiamo tutti, ma quello che ci sfugge veramente è che molto spesso la pratica sportiva è un momento di gioia e condivisione, un momento che non solo ci fa bene a livello fisico, ma anche mentale.

Ogni occasione è buona per una passeggiata o una corsetta, per noi è un momento per stare assieme e divertirci. D’estate ci piace perderci lungo i sentieri delle montagne oppure nuotare come pesciolini in mare, d’inverno cerchiamo di andare a sciare quanto più possiamo, specialmente per i bambini, ci piace vederli sulla neve.

Sport Expo Verona

Momenti a Sport Expo Verona

Pur cercando di fare delle attività a volte mi sento una gran pigrona, magri trovo mille scuse per non muovermi ed allenarmi, ma ai miei bimbi ho sempre insegnato che lo sport fa bene e almeno fino ad ora sono riuscita a farglielo amare. Hanno fatto karate, pallacanestro e ora pallavolo, mentre la piccolina dopo aver provato danza ora ha deciso che il suo sport è anche per lei la pallavolo. Complici ovviamente sono gli amici con cui condividono questa passione, e che sono uno sprone ad andare ad ogni allenamento. Certo, perché lo sport è anche stare assieme!

Solitamente ai bambini noi genitori suggeriamo di fare sport, non è importante quale disciplina scelgano, è importante che si abituino ad allenarsi fisicamente per sfogarsi e divertirsi allo stesso tempo. Poi però crescendo allo sport si da sempre meno importanza, soprattutto in età adolescenziale quando cambiano le priorità e quando noi genitori non possiamo più imporci come quando sono piccoli. Ma qualcosa si può fare, magari cominciando sa un evento!

Sport Expo Verona bambini e ragazzi

Sport Expo Verona le attività per bambini e ragazzi

Appuntamento a Verona per Sport Expo dal 18 al 20 marzo 2017

A Verona, per sensibilizzare i giovani, ogni anno viene organizzata una fiera dedicata allo sport, lo Sport Expo, che ha lo scopo di avvicinare grandi e piccini alle diverse discipline sportive. Dal 18 marzo al 20 marzo alla Fiera di Verona è possibile provare più di cinquanta attività, oppure osservare le esibizioni delle varie società sportive come il Chievo Verona oppure il BluVolley Verona. Lo scopo di questa fiera è educare i bambini ed i ragazzi a mantenere uno stile di vita corretto, attraverso la promozione della pratica sportiva e l’alimentazione sana.

Sport Expo Verona

Sport Expo Verona

L’evento dove lo sport è protagonista è dedicato ai bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. E’ un appuntamento per tutta la famiglia, per vivere lo sport a 360° e magari appassionarsi di una disciplina sportiva che prima non conoscevano. A Sport Expo Verona si può  provare le attività, giocare e farsi coinvolgere dagli animatori, magari incontrare i propri idoli, insomma una giornata di sport e divertimento!

Quest’anno andiamo in esplorazione, ci vediamo a Verona sabato 18 marzo 2017, fateci sapere se ci siete anche voi che ci incontriamo, e magari ci sfidiamo in una di queste esaltanti attività sportive! In zona c’è anche Gardaland e Mantova, magari il giorno successivo ci facciamo un salto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.