Consigli
Leave a comment

Spiaggia con bambini, la borsa da mare

spiaggia con bambini

Spiaggia con bambini, cosa mettere nella borsa da mare

Finalmente è arrivata l’estate, il caldo, il sole e…il mare. E’ uno dei periodi che amo alla follia e come me anche i miei bimbi che non perdono occasione per chiedere di andare in spiaggia. Anche se difficilmente rimaniamo in spiaggia dalla mattina alla sera, nelle ore di punta preferisco non farli stare sotto il sole cocente, mi rendo conto che se una volta bastava solo che mi portassi dietro un telo mare, ora mi ritrovo ad andare in spiaggia con mille borsoni (anche voi, vero?) tra giocattoli e cose necessarie.

Ma cosa non manca mai nella mia borsa da mare?

Creme solari. Ognuno di noi ha la sua protezione, ti ricordi ve ne avevo gia’ parlato qui. I bambini e Fabio hanno la 50+ perche’ avendo la pelle molto chiara e delicata hanno bisogno di una protezione totale. Nell’arco di una giornata solitamente gliela spalmo piu’ volte visto che loro escono ed entrano in acqua tantissime volte. Per me una protezione +30 per il viso antirughe e una protezione corpo +15 visto che ho una pelle olivastra.

Una borsa frigo, con tanta acqua e qualche snack (gallette di riso, crackers e tanta frutta) il mare fa fame, preferisco dargli da mangiare poco e spesso piuttosto che qualcosa di sostanzioso perché poi non potrebbero andare in acqua subito.

Teli mare, ognuno di noi ha il suo telo. Ultimamente sto sostituendo i classici teli mare di spugna con quelli di microfibra, in quanto più leggeri, meno ingombranti e si asciugano facilmente.

Un libro, i bambini adorano leggere sotto l’ombrellone, così cerco di portagli sempre il libro che stanno leggendo. Il grande è un appassionato di Geronimo Stilton, mentre la piccolina preferisce i libri che hanno all’interno tante piccole storielle.

Un cambio di costume, questo per lasciarli liberi di fare il bagno fino all’ultimo minuto prima di andare via. Così tornano a casa asciutti pur essendosi divertiti tutto il giorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.