Barcellona, Spagna. Atterrate al Terminal 2 (il sito in versione inglese dell’aeroporto di Barcellona), ci dirigiamo verso l’ufficio dove ritiriamo la Barcelona Card valida tre giorni per usufruire dei mezzi, 32 euro in due mica male come prezzo. Con l’Aerobus arriviamo a Placa Espanya e da lì prendiamo la metro (Linea Verde) e scendiamo due fermate dopo a Parallel.
Barcellona, era un po’ di anni che non passavamo da queste parti. E’ sempre un piacere ritornare qui, l’occasione questa volta é una tappa di avvicinamento per il nostro tour a Minorca. Abbiamo scelto di alloggiare…
Valencia. Questa città é stata una vera scoperta, incerti inizialmente sulla destinazione l’approccio con la città é stato piacevole per tutta la famiglia, una vacanza riuscita in un luogo ricco di attrattive per i bambini, fortunata anche per il meteo clemente. Da rifare, ecco perché…
Valencia Bioparc. Uno dei tanti buoni motivi per visitare Valencia e’il Bioparc. Unico nel suo genere in Europa il Bioparc e’ una parco zoologico di ultima generazione. Bandite gabbie, reti e recinzioni, gli animali vivono in ambiente naturale in semiliberta’. Parlo di semiliberta’ perché si garantisce…
Minorca. Gli atterraggi sulle isole sono sempre un pò avventurosi, sarà che c’è sempre abbastanza vento, sarà l’emozione dell’atterraggio, il contatto con il suolo é liberatorio. Bello l’aeroporto di Minorca, moderno, sufficientemente ampio, con i nostri bagagli a mano ci dirigiamo verso l’uscita…
Ibiza. Le nostre piccole iene da viaggio non rinunciano a portare i trolley, chiaramente inciampandosi, facendoli cadere a terra più di qualche volta, lottando tra fratelli per chi porta una o l’altra.
Vacanza a Ibiza. Si naviga sul web sempre più spesso, la tv l’abbiamo abbandonata già da un bel po’, tra i siti delle diverse compagnie di viaggio riusciamo a trovare un’offerta molto invitante per Ibiza, Eivissa come la chiamano i locali. Indecisi sulla location, nel senso che abbiamo sempre pensato all’Isla Blanca come ad un luogo di “perdizione”, discoteche, rave party, alcool a fiumi e…
Catalogna. Era il 2012 e Lucrezia era impazzita letteralmente per i personaggi di Sesame Street. Cominciano così le mie nottate al pc a cercare qualcosa, o per meglio dire qualche posto, ove vi fossero Elmo & co. Trovo il parco di Sesame Street in America, non proprio dietro l’angolo, così continuo la mia ricerca…
Mercato Barcellona. E’ come immergersi in un mare di colori, sapori, profumi, suoni. Il Mercat del la Boqueria é sempre un’esperienza emozionante e coinvolgente a Barcellona. Vi si accede facilmente dal Viale della Rambla, la strada forse più conosciuta di Barcellona ricca di artisti di strada…
Madrid. L’anno è il 2012, l’anno di Barcellona, Portaventura e Salou. L’anno che, controllando le distanze tra Barcellona e Madrid, mi resi conto che erano troppo lontane e che non era fattibile fare tutto in una sola volta…