Arredare Casa
Leave a comment

Simba: un materasso che fa la differenza

materasso simba

Dormire bene è una reale necessità tanto per noi adulti quanto per i nostri bambini. Spesso si sente parlare di bambini che hanno il sonno disturbato, che si continuano a risvegliare la notte e che magari non fanno riposare bene nemmeno noi genitori. Alle volte si lega questo comportamento a un disordine del sonno, altre volte lo si impacchetta come “è abitudine”, altre ancora (ma sono veramente poche) lo si attribuisce alla posizione sbagliata del letto o a un materasso troppo vecchio e scomodo.

È proprio quando ti rendi conto che stai dormendo male o che i tuoi bambini stanno dormendo male che nasce la necessità di cambiare. Molto spesso il cambiamento è legato ad uno stato di malessere altre volte è solo spinto dalla voglia di curiosità. Abbiamo scoperto il materasso Simba online (stiamo ristrutturando casa e cambiando l’arredo di cucina e cameretta) e ce ne siamo innamorati, e grazie alla collaborazione con Simba, è arrivato prestissimo a casa nostra, proprio nel letto di nostra figlia nella dimensione 90 x 200cm, ma è disponibile anche per il letto matrimoniale chiaramente.

Perché scegliere il materasso Simba

Il materasso Simba lo si può comodamente acquistare da casa online sul sito di Simba. I tempi di consegna sono velocissimi, a noi è arrivato circa una settimana dopo l’ordine, perfettamente imballato e portato fino dentro casa. L’involucro non troppo ingombrante (è uno scatolone praticamente) conteneva il materasso singolo Simba sotto vuoto e una piccola lama appositamente sagomata per aiutare lo spacchettamento dello stesso senza rovinarlo.

materasso simba

Il materasso Simba sul letto di Siria

Una volta aperto e lasciato prendere forma per 4 ore (il tempo minimo che la casa madre indica prima di utilizzare il materasso dopo lo spacchettamento) lo abbiamo appoggiato sulla rete e tutti, e quando dico tutti intendo proprio tutti perfino il cane J, lo hanno provato. Posso dire che è il materasso più comodo che io abbia mai provato! Non è né troppo rigido e nemmeno troppo morbido, è il giusto compromesso per dormire comodi. Alto 30 centimetri rende il sonno un momento di relax e di pace. Posso aggiungere che non è nemmeno troppo pesante per rifare il letto, cosa che non guasta a mamma! Il materasso è composto da ben cinque strati:

  • uno strato di materiale ipoallergenico superiore che garantisce un controllo della temperatura, non fa sudare e non riscalda il corpo;
  • uno strato morbido Simbatex extra-confort per rendere il sonno delicato e fresco;
  • un esclusivo strato a molle con 2.500 molle insacchettate che si muovono orizzontalmente e verticalmente e garantiscono al materasso di adattarsi perfettamente alla forma del corpo;
  • uno strato di memory visco elastico per modellare il materasso alla forma del corpo e che permette di “ricordarselo”;
  • una base composta da ben sette zone diverse che garantisco il sonno tranquillo grazie alla traspirazione;

Mi va di aggiungere che è carino anche esteticamente, cosa che non guasta assolutamente. Potrebbe essere utile utilizzarlo magari con un copri-materasso per proteggerlo dalla rete, si trova anche questo sul sito di Simba.

Com’è cambiato il sonno con il materasso Simba Sleep

Siria è sempre stata una bambina che ha dormito bene, anche se spesso di mattina si svegliava presto e con un leggero mal di collo. Ora lei dorme tranquilla anzi adesso la difficoltà è diventata la mia a svegliarla! Quando qualcuno in casa nostra vuole riposare il pomeriggio tutti optano per dormire nel suo letto cosa che non sempre da lei è ben accetta in quanto è super gelosa delle sue cose. Ma lì si dorme bene e tutti lo abbiamo capito!

Simba è divenuto un po’ un must di casa bambiniconlavaligia e nostra figlia ne è veramente felice. Ora siamo certi che Simba è un materasso che fa la differenza, tra dormire e dormire bene. Chissà che non lo cambiamo anche nella nostra camera, proprio dove abbiamo cambiato cassettiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.