Viaggi ed Eventi di Gruppo
comments 38

Settimana bianca in Val di Sole

copertina val di sole settimana bianca

PAGINA IN AGGIORNAMENTO, alcune informazioni potrebbero essere modificate senza preavviso – Sarà una settimana dedicata alla famiglia, per rigenerarsi, fare attività sulla neve con i bambini, rilassarsi e divertirsi tra le montagne della Val di Sole. Dal 20 al 27 dicembre 2023, dal 27 gennaio al 3 febbraio 2024, dal 16 al 23 marzo 2024 (guarda a fine articolo se non puoi venire in queste settimane), una settimana bianca in montagna per le famiglie, in Family Hotel 3***, a Peio Fonti in Val di Sole, Trentino, dove siamo già stati la scorsa estate e lo scorso inverno. Immersi nel Parco Nazionale dello Stelvio trascorreremo una settimana tra splendide vette, sci sulle piste, passeggiate e ciaspolate accompagnate, cena in rifugio con gatto delle nevi, giochi, balli e intrattenimenti con l’animazione in hotel, tutto da vivere con un gruppo di famiglie BambiniConLaValigia!

offerte viaggi gruppo vacanze bambini

La nostra casa accogliente in montagna

L’Hotel Residence Vioz ci ospiterà durante questi giorni con un baby club dai 2 anni, mini club dai 3 anni e junior club dagli 11 anni, con numerose attività, mattina, pomeriggio e sera, oltre ad attività dedicate a teenagers e adulti. Dispone di camere confortevoli in tre categorie, Classic, Confort, Family e le nuove Family Apartsuite*, oltre ad alcune nella vicinissima Casa Lisetta. Il ristorante è particolarmente curato, in equilibrio fra i piatti tipici della tradizione trentina e la dieta mediterranea. Colazione a buffet, menù a scelta, ampio buffet di verdure e antipasti caldi e freddi, possibilità di pranzo al sacco, menù per bambini e cucina per celiaci.

Prezzo a partire da € 56/giorno/adultoPartenze 20.12.23 – 27.01.24 – 16.3.24
Adatto bimbi piccoli
Adatto per bambini
Adatto per ragazzi
Divertimento
Cultura

La struttura dove trascorreremo questa settimana bianca, è dotato di sala giochi interna per i bambini e parco giochi esterno. Ricordiamo inoltre esserci Aphrodite, il centro relax, che vi aiuterà ad immergervi in un’atmosfera di piacevoli sensazioni, mentre i vostri bambini potranno giocare e divertirsi nella Bottega della Fantasia con animazioni, attività e iniziative pensate appositamente per loro.

Pejo – Val di Sole in inverno

Le Family Apartsuite* sono delle camere per famiglie molto spaziose dotate di cucina attrezzata. Potrete scegliere tra formula hotel con mezza pensione, pulizia giornaliera e tutti i servizi di animazione inclusa oppure formula residence più indipendente, con meno servizi e senza pasti inclusi.

La nuova vista esteriore dell’hotel
camera matrimoniale apartsuite vioz
La camera matrimoniale in residence
camera letto castello apartsuite vioz
La stanza bambini nei nuovi Family Apartsuite

Ci sono due tipologie di suite: una bilocale, con 1 camera da letto, cucina, bagno e balcone da 3 a 4 persone, e una trilocale con 2 camere da letto, cucina, bagno e balcone da 4 a 6 persone.

Parco giochi in giardino
zona giochi interna vioz hotel family settimana verde
Area ludica per bambini

Quanto costa la settimana bianca in Val di Sole con BambiniConLaValigia

La quota comprende

  • aperitivo di benvenuto
  • colazione a buffet
  • cena con menù a scelta (antipasti a buffet e sfiziose insalate e verdure)
  • 1 cena tipica trentina a lume di candela
  • degustazione di prodotti in aziende agricole locali
  • ingresso wellness su prenotazione
  • passeggiate/ciaspolate accompagnate ogni mattina
  • galà di natale (cena 24/12)
  • galà trentino
  • visita di Babbo Natale (dopo cena 24/12) e visita dell’elfo Ulisse (giorni prima della vigilia)
  • 2 cene a tema per i bambini dai 3,5 anni in poi
  • Val di Sole Guest Card (comprende 1 andata e ritorno al giorno sugli oltre 10 impianti di risalita della Val di Sole, libera circolazione su bus e treno della Val di Sole, libero accesso o accesso scontato a musei, castelli e siti naturalistici del Trentino, 1 assaggio di acque alle Terme di Pejo, sconti sull’acquisto di prodotti caseari)
  • Wi-Fi
  • parcheggio privato
  • deposito sci con scalda scarponi
  • attività per famiglie come da programma settimanale (passeggiate ed escursioni accompagnate, attività sportive nel campo polivalente, tennistavolo, bike park privato, deposito e servizi di pulizia e manutenzione per mtb)
  • Baby Club assistito (bambini da 2 a 3,5 anni) in fasce orarie su prenotazione. La struttura fornisce culla, asciugamani, seggioloni, piatti in plastica, tovagliette e pasti (brodo vegetale, passati di verdura, …). Siete pregati di informarvi, tramite e-mail o telefono, con la struttura in merito alle specifiche necessità del vostro bimbo prima dell’arrivo.
  • Mini Club (per bambini da 3,5 a 8 anni) con giochi, lavoretti, laboratori, visite guidate e attività principalmente all’aria aperta, ampio parco giochi privato con giochi in legno e d‘acqua, 2 cene a tema a settimana senza i genitori
  • Junior Club (per bambini da 8 a 12 anni) con giochi ed attività sportive soprattutto all’aperto, kids survival e notte avventura in tenda, 2 cene a tema a settimana senza i genitori
  • coordinatore BambiniConLaValigia in loco (con minimo 10 famiglie partecipanti)
  • gruppo WhatsApp o Telegram coordinato da BambiniConLaValigia

La quota non comprende

  • Viaggio a/r a destinazione
  • biglietti di ingresso alle attrazioni e attività a pagamento non indicate alla voce “La quota comprende”
  • Eventuali tasse di soggiorno
  • Mance ed extra personali
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”

Servizi extra (a pagamento)

  • bevande, pranzi al sacco, piatti à la carte a pranzo presso il bar-bistrò
  • sala giochi con biliardo, calcetto e videogiochi
  • lavatrice ed asciugatrice a gettoni
  • trattamenti estetici e massaggi presso la spa della struttura

Politiche di pagamento e cancellazione

Le condizioni di pagamento e cancellazione vi saranno comunicate direttamente dalla struttura in fase di prenotazione. Suggeriamo di stipulare, in maniera indipendente, una polizza assicurativa sul viaggio (annullamento, cancellazione o varie ed eventuali).

val di pejo inverno
Val di Pejo innevata
spa hotel val di sole
Relax totale nella Spa dell’hotel

Come prenotare la vacanza in Settimana Bianca in Val di Sole con BambiniConLaValigia

Per prenotare o chiedere un preventivo per la tua famiglia, scrivici: invia l’email di richiesta. Ricordati di inserire sempre composizione familiare, età bambini e un recapito telefonico. Riceverai successivamente il preventivo direttamente dalla struttura in alcuni giorni.

Abbiamo cura dei tuoi dati, leggi la nostra informativa privacy.

Non scrivete prima alla struttura, perché in tal caso rischiate di non far parte del gruppo di famiglie BambiniConLaValigia e di non poter approfittare di questa nostra offerta. Dopo la prenotazione scrivete a viaggi@bambiniconlavaligia.com per confermare la vostra presenza nel nostro gruppo di famiglie e far parte del gruppo WhatsApp. Il coordinatore BambiniConLaValigia sarà presente con minimo 10 famiglie partecipanti, negli ultimi eventi abbiamo sempre superato questa realtà.

Nota importante

Questo non è un viaggio organizzato e non è un pacchetto turistico, è un’offerta vacanza venduta da Hotel & Residence Vioz ***, Via dei Cavai, 10, 38024, Pejo Val di Sole – Trentino Alto Adige, T +39 0463 753 146 – F +39 0463 753 333, con alcuni servizi inclusi, prenotazioni e pagamenti sono fatti direttamente con la struttura ospitante. Bambiniconlavaligia srl non è l’organizzatore, si occupa di disegnare l’esperienza, promuoverla attraverso sito web e social, inviare (con minimo 10 famiglie partecipanti) un coordinatore in loco (persona/famiglia partecipante alla vacanza senza alcuna altra competenza/responsabilità, non è una guida né un accompagnatore turistico) per agevolare per quanto possibile la socializzazione della famiglie. Le escursioni suggerite non sono incluse nel prezzo e non hanno un costo in quanto organizzate direttamente dalle famiglie partecipanti. Le informazioni sulla struttura ospitante sono fornite sulla base di quelle comunicate dalla stessa o da nostra esperienza personale in loco, potrebbero non riflettere totalmente la situazione al momento della vacanza (eventuali chiusure di aree, servizi erogati o altro), è a carico del partecipante informarsi con la struttura di tutti i servizi erogati (inclusi/esclusi) e per i quali Bambiniconlavaligia srl non risponderà in alcun caso.

Vista da una delle camere dell’hotel

La scuola di sci per i bambini durante la Settimana Bianca in Val di Sole

Per i bambini dei gruppi BambiniConLaValigia l’Hotel Vioz ha pensato a un corso di sci nella vicina pista con impianto di risalita sita a Peio Terme, poco più di cinque minuti a piedi dall’albergo (raggiungibile anche con bus compreso nella Val di Sole Guest Card, oppure con due minuti di automobile, c’è un parcheggio davanti la struttura). Qui i bambini potranno imparare a sciare partecipando a un corso tenuto dai maestri qualificati della Scuola di Sci di Peio. In base al loro livello di pratica la scuola farà il possibile affinché i bambini del nostro gruppo possano stare assieme durante le lezioni, concordando con i maestri le ore di lezione, un modo per vivere la vacanza davvero entusiasmante per loro, e anche per i genitori che si potranno prendere un po’ di tempo libero. La scuola inoltre può dare indicazioni sul noleggio del materiale da sci e informazioni di carattere specifico.

Quota (in pacchetto non modificabile) di partecipazione e noleggio: € 230/persona
Il pacchetto include 6 giorni di noleggio attrezzatura + 16 ore di corso di sci/snowboard collettivo su 5 giorni

Importante: il corso è consigliato per bambini con età superiore ai 3 anni, dunque la Scuola farà il possibile per seguire le richieste. Non siamo in modo alcuno affiliati alla Scuola di Sci, le iscrizioni infatti non vengono gestite da BambiniConLaValigia; sarà l’Hotel Vioz a raccogliere le informazioni e trasmetterle secondo le loro metodiche alla Scuola.

Come funziona le settimane bianche con BambiniConLaValigia

neve in val di pejo
La neve è sempre una ragione di felicità per i bimbi
pejo 300 per sciare in famiglia
La Skiarea Pejo 3000

Abbiamo creato queste vacanze per famiglie con bambini per permettere alle famiglie di condividere assieme queste esperienze. Grazie alla presenza del coordinatore BambiniConLaValigia (con minimo 10 famiglie partecipanti) sarà più facile partecipare assieme alle attività, come le passeggiate per non sciatori ad esempio, la straordinaria cena in rifugio con salita in gatto delle nevi (extra), ma anche tenersi sempre in contatto grazie al gruppo WhatsApp e darsi degli appuntamenti, sulle piste o al dopo sci per una fetta di torta in compagnia. Vi spiegheremo come avere informazioni sulla scuola sci al fine di far stare assieme i bambini del gruppo.

Nulla è obbligatorio in Settimana bianca in Val di Sole, e non ci sono costi aggiuntivi rispetto alla quota sopra riportata. Ognuno partecipa a quello che preferisce, in base alle sue esigenze. In sincronia con le attività dell’animazione dell’hotel, sarà una settimana unica sulla neve in un albergo accogliente.

bambini in rifugio in montagna
Un gruppi di bimbi di BambiniConLaValigia in escursione notturna al rifugio in quota
Escursione per famiglie sulla neve con la nostra coordinatrice
Escursione per famiglie sulla neve con la nostra coordinatrice
hotel per famiglie con animazione per bambini
Festa dei pirati in hotel

FAQ: risposte alle domande più comuni sulla Settimana Bianca in Val di Sole

Come ci conosceremo sul posto? Qualche giorno prima dell’evento apriremo un gruppo WhatsApp tra i partecipanti per coordinarci e poterci conoscere e incontrare all’arrivo. Per questo è fondamentale che ci scrivete dopo aver prenotato. Faremo un briefing per conoscerci il primo giorno in struttura.

Quali sono le attività incluse? Le attività incluse sono: baby/mini club, passeggiate accompagnate, ciaspolate, animazione, cene a tema, galà di Natale (questa solo a Natale). Il noleggio delle ciaspole è a pagamento;

Sono ammessi i cani? Sì, al costo di 10 euro al giorno; segnalate questa richiesta in fase di preventivo.

Quali sono le età dei baby/mini/junior club? Baby Club dai 2 ai 3,5 anni; Mini Club dai 3,5 ai 10 anni; Junior Club dagli 11 anni

Non puoi venire con noi o preferisci un altro periodo?

Utilizza il codice sconto “bambiniconlavaligia” con sconto del 5% valido per soggiorni di minimo 7 notti. Al rientro a casa raccontaci come è andata la tua vacanza e ti invieremo un piccolo omaggio BambiniConLaValigia, il nostro family travel book, il quaderno per raccogliere i tuoi ricordi di viaggio in famiglia!

libro di viaggio bambiniconlavaligia

Hai bisogno di altre informazioni?

Scrivi a viaggi@bambiniconlavaligia.com cercheremo di risponderti quanto prima o contattaci via WhatsApp al +39 351 766 0582.

Perché partecipare a un viaggio BambiniConLaValigia

  • Noi, Fabio e Giulia di BambiniConLaValigia, viaggiamo con i bambini e ragazzi da diciassette anni, in Europa e in tutto il Mondo, la nostra esperienza di viaggio con bambini la mettiamo tutta nel creare esperienze uniche e adatte alle famiglie, perché le loro esigenze sono le nostre; leggi i feedback sui nostri viaggileggi le recensioni scritte da chi partito con noi.
  • Nei nostri viaggi ci appoggiamo, come in questo caso, a dei tour operator o strutture dei quali abbiamo fiducia assoluta;
  • Partecipiamo in prima persona all’esperienza di viaggio in qualità di capo gruppo, o ci avvaliamo di coordinatori da noi selezionati, in questo modo i partecipanti sanno che nel gruppo è presente un viaggiatore esperto e non qualcuno che si improvvisa tale;
  • Scegliamo le strutture che ci ospitano con un’attenzione estrema rifiutando in generale ogni sistemazione che abbia meno di 4 punti su 5 secondo classificazioni Google, Tripadvisor o booking .com
  • I nostri viaggi hanno spesso un buon numero di partecipanti, questo permette di avere con più facilità la presenza di bambini piccoli e grandi, oltre che di ragazzi, coetanei, questo in modo da vivere il viaggio in maniera migliore per tutti;
  • I nostri itinerari sono originali e creati da noi sulla base della nostra esperienza, non abbiamo bisogno di copiare i viaggi degli altri;

38 Comments

  1. Tiziana says

    Ciao Fabio puoi spiegarmi gentilmente in cosa consiste la quota di iscrizione?
    Negli altri viaggi a cui abbiamo partecipato non era presente
    Grazie

    • Ciao Tiziana, era sempre presente ma non era forse esplicitata così chiaramente. Abbiamo voluto farlo proprio per trasparenza. Si tratta di una quota che va a coprire le spese per la creazione e gestione dell’evento, la sua promozione, la presenza del nostro coordinatore. La cosa più importante è che non va a pesare sull’utente finale perchè per i nostri gruppi c’è sempre un’offerta più conveniente.

    • Roberta says

      Buongiorno, Desideravo sapere se l’animazione si occupava anche di portare ed andare a prendere i bambini al corso di sci o se è necessaria la presenza di un genitore.
      Grazie

      • Buongiorno Roberta, l’hotel ci risponde che è un servizio in corso di valutazione, ma non ancora programmato, dipenderà dal numero di bambini presenti. Per quanto riguarda la presenza di un genitore al corso di sci, dipende dal bambino e dall’età del bambino.

    • Ci sarà un coordinatore del team bambiniconlavaligia con minimo 10 famiglie, Teresa a Natale, Azzurra a febbraio.

  2. Daniela says

    Buonasera vorrei sapere se ci saranno famiglie con 15enni o giù di lì…forse ns figlia è troppo grande per i viaggi di bambini con la valigia…

    • Buonasera, volevo dirti che ho appena inviato una mail all’hotel sperando ci sia ancora posto e due miei figli hanno 14 anni, anch’io sono contenta ci siano altri teen come loro

  3. Marta says

    Buongiorno, vorrei avere più dettagli sul corso di sci per tutta la famiglia riguardo modalità e costi
    Siamo 2 adulti e 2 bambini di 8 e 11 anni
    Grazie

  4. Buongiorno,
    Possiamo fare dal 23/12 al 29/12? Perchè la bambina ha la suola aperta fino al 22/12. E per il corso di sci, cè un group per i bambini?
    Cordiali saluti
    Yishu

  5. Ciao,
    anch’io volevo conferma che in Val di Sole a Natale ci siano ragazzi/e di 12/13 anni e di 7/8 anni.
    Grazie,
    Frida

  6. Valentina says

    Buongiorno,
    Abbiamo prenotato per febbraio.
    Siamo 2 adulti e 2 bambini di 7 e 10 anni.
    Volevo sapere se ci sono già altre prenotazioni e se si riuscirà a fare un corso collettivo di sci medio/base per il piccolo e intermedio/avanzato per il grande.
    Non so se ci sono adulti che faranno corsi ma per la sottoscritta mamma che dopo la tavola da snowboard ha appena iniziato a sciare non sarebbe male un piccolo ripasso..

    • Sì Valentina, sono già 13 famiglie, per i corsi di sci dovete fare riferimento alla scuola convenzionata con l’hotel prenotandola in anticipo.

  7. Vittoria says

    Buon giorno vorrei sapere se c e ancora posto per la settimana a peio dal 4 febbraio all 11 e se ci dono famiglie con bambine di 10 anni.mi potreste dire quanto costo lo sei pass adulti e bambini e quanto la scuola sci in gruppo per bambini? Grazie
    Qualora non ci fosse posto mi saprebbe dire se per caso ad andalo dal 12 al 23 marzo c e ancora posto? Grazie

  8. Katy says

    Volevo sapere se avete disponibilità per Natale

    E se ci sono famiglie con bambini di 5 anni

  9. Federica says

    Buongiorno, vorrei avere maggiori informazioni sulla scuola sci per bambini, se c’è chi li accompagna da e per l’hotel, costi, ubicazione impianti, ecc

    Grazie mille

  10. Marina says

    Ciao io sono una madre sola con due gemelli di 3 anni e mezzo a dicembre e vorrei iniziare. A metterli sugli sci. Pensavo potesse essere la condizione epr a te compagnia anche per me. Chiedo se in una delle due settimane ci sono bambini sotto ai 5 anni. . Essendo io appassionata di sci mi chiedo se ci sarebbe la possibilità di fare qualche mezza giornata di sci e lasciare i bimbi al mini club o altri sevizi.
    Grazie
    Marina

  11. Cristina Treggiari says

    Buongiorno
    Volevo sapere se nella settimana dal 27.01.2023 al 03.02.2023 erano presenti ambiti d 9 anni. Io ho una bambina di 9 anni. Grazie per l’informazione

    • Mattia says

      Buongiorno Cristina, inoltriamo la sua richiesta alla struttura che le risponderà quanto prima. Per questione di privatezza non possiamo fornire l’informazione degli iscritti alla vacanza, ma come fascia di età è possibile, riceverà più info via posta elettronica. Grazie.

  12. Buongiorno, domanda…ma la quota di iscrizione è da prevedere per ogni viaggio che proponete? Chiedo perché è un costo aggiuntivo (l’hotel sul suo sito propone gli stessi prezzi per prenotazioni indipendenti), ma lo trovo esplicitato solo in questo evento.
    È da considerare anche per gli altri gruppi?
    Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.