Parchi
Leave a comment

Sea Life Aquarium a Gardaland

sea life

GARDALAND SEA LIFE AQUARIUM: UN TUFFO ALLA SCOPERTA DEL MONDO MARINO E LACUSTRE

A pochi passi da Gardaland è possibile partire alla scoperta delle più belle creature che popolano le acque dolci e salate del nostro pianeta, da quelle più vicine a noi a quelle più strane ed esotiche. Tutto questo è possibile al Gardaland Sea Life Aquarium.
Noi quest’anno, approfittando dell’ingresso compreso nell’abbonamento di Gardaland Magic Winter, ci siamo stati due volte e ai bambini è piaciuto tanto. Molto più piccolo dell’acquario di Genova, è a nostro avviso comunque molto particolare e carino da visitare oltre che meno costoso!

sea life garda

LE VASCHE DEL GARDALAND SEA LIFE AQUARIUM

Le 40 vasche sono tematizzate e spesso il vetro non è piatto ma con una curvatura tale da dare più profondità e prospettiva a quello che si vede.
E’ interessante leggere i cartelli informativi che illustrano tutte le curiosità sugli animali che popolano le vasche. Ci sono sparsi per il percorso anche dei giochini e indovinelli per i bambini.
Il percorso inizia con i pesci che popolano le acque di montagna, il lago di Garda e il Delta del Po, fino ad arrivare a pesci colorati tropicali, agli squali, a bellissime e coloratissime stelle marine, cavallucci marini … Ovviamente potrete anche far vedere Nemo (il pesce pagliaccio) ai vostri bambini!

sea life gardaland
Il punto forte dell’acquario è il tunnel oceanico, ovvero un tunnel trasparente da attraversare: è bellissimo perché si vede nuotare sopra la nostra testa squali, razze e una moltitudine di altri pesci. E’ bello fermarsi in mezzo e guardarsi intorno a 360 gradi!
Originalissima e coreografica anche la vasca circolare, anche se i poveri pesci sono costretti a girare all’interno in tondo seguendo la corrente dell’acqua…
Interessante la zona dedicata ai granchi, novità 2015, soprattutto colpisce il granchio gigante del Giappone. Enorme e davvero impressionante da vedere!
Noi ci siamo fermati un bel po’ nella zona dei leoni marini che può essere vista anche dall’esterno.
Nella parte finale del percorso ci sono le vasche interattive.
Da menzionare perché i bambini (e non solo) impazziscono è la vasca con un ingresso segreto nella parte inferiore che permette ai bambini di entrare in una cupola dentro la vasca stessa e avere cosi la testa circondata da splendidi pesciolini colorati.

OLTRE LE VASCHE: OFFERTA DIDATTICA

Oltre alla classica visita è possibile prenotare attività didattiche. Le si può trovare sul sito
http://www.gardaland.it/sealife/proposte-didattiche/.
Inoltre nella sala cinema si può assistere a filmati sul mondo marino.
Quando ci siamo stati la prima volta, i bambini hanno anche potuto assistere alla lettura di una storia con tema gli abitanti del mare.
Ad orari prestabiliti si può assistere all’alimentazione degli squali, all’introduzione ai leoni marini o alle vasche interattive.
Gli orari li trovate qui http://www.gardaland.it/sealife/calendario-orari/.

sea life italia

PREZZI E CALENDARIO

Come per Gardaland, conviene acquistare i biglietti in prevendita on line a questo link
http://www.gardaland.it/sealife/prezzi-bliglietti/individuali/
Con l’abbonamenti di Gardaland l’ingresso è scontato e addirittura nella stagione Winter 2015 l’ingresso era compreso nell’abbonamento stesso.
Durante la stagione di apertura di Gardaland, di solito è possibile accoppiare gli ingressi ai due parchi risparmiando un po’.

Gardaland Sea Life è aperto tutto l’anno, in certi periodi però non tutti i giorni. Meglio consultare prima il sito http://www.gardaland.it/sealife/calendario-orari/

QUANTO DURA LA VISITA

Noi ci abbiamo messo circa un’ora e mezza per vederlo con calma tutto. Tenete conto che i corridoi non sono grandi e se c’è tanta gente sono abbastanza congestionati.. bisogna aspettare un attimo prima di poter vedere le vasche quindi ci si può mettere un po’ di più. Poi ovviamente la durata è molto soggettiva a seconda dell’interesse mostrato da ciascun bambino.

ALTRE INFORMAZIONI UTILI

E’ importante sapere che NON si può entrare nell’acquario con i passeggini (Si possono depositare all’esterno). L’accesso è consentito solo alle persone diversamente abili.
In ogni caso per accedere dal piano terra al primo piano è presente un ascensore. Inoltre sul sito è indicato che all’ingresso di Gardaland SEA LIFE Aquarium sono gratuitamente disponibili dei marsupi per bambini di peso inferiore ai 9 kg (La disponibilità dei marsupi è limitata).

Il parcheggio di Gardaland Sea Life è lo stesso parcheggio di Gardaland in quanto l’acquario è proprio attiguo al parco divertimenti, quindi potete anche farci solo una scappata tra una giostra e l’altra.

Al termine della visita c’è un negozio di souvenir e un ristorante in cui è possibile mangiare.

Inoltre c’è anche uno spazio per i giochi e nella bella stagione c’è un’area verde esterna con giochi per bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.