Blog
Leave a comment

Sagrada Familia a Barcellona

sagrada familia gaudì

Prima la Sagrada Familia di Gaudì, poi al parco giochi

Barcellona, era un po’ di anni che non passavamo da queste parti. E’ sempre un piacere ritornare qui, l’occasione questa volta é una tappa di avvicinamento per il nostro tour a Minorca. Abbiamo scelto di alloggiare per una notte in zona Sagrada Familia (collegamento al sito in inglese dedicato alla Sagrada Familia) , un appartamento del tipo casa vacanza al secondo piano di uno stabile residenziale. Sapevamo già di essere molto vicini alla famosa chiesa progettata dal genio creativo di Gaudì, ma quello che non sapevamo, viaggiando con bambini piccoli, é che proprio di fronte alla chiesa, ingresso sud-est, c’è un bel giardino con grandi alberi ed al centro del giardino un attrezzato parco giochi.


Questo sono le attrazioni che ci piacciono ! Da un lato la cultura e l’arte, dall’altro lo svago per i piccoli viaggiatori. Il parchetto é bene attrezzato con due aree distinte, la prima recintata per i bambini più piccolini, la seconda un pò più ampia per quelli più grandicelli. Giochi in legno con scivoli, altalene, percorsi avventura con ponticelli da equilibrio. Piacevole starsene a guardare i bambini giocare con sullo sfondo la meraviglia slanciata verso il cielo che é la Sagrada Familia.

SAMSUNG CSC

Poco distante un artista di strada ha poi attratto la nostra attenzione e quella dei nostri bimbi, bolle di sapone giganti semplicemente con una corda ed un po’ di sapone in una bacinella. I piccoli sono stati invitati a partecipare loro stessi alla magia e le esclamazioni di gioia non sono mancate !

In zona trovate ogni tipo di ristoro, paninerie, gelaterie, pizzerie, fast food e ristoranti, ci sono i taxi per muoversi verso altre mete nella città, i bus turistici e quelli di linea, oppure la stazione della metropolitana, pure un supermercato fornitissimo a pochi passi, non manca nulla. Grazie a questa inaspettata scoperta Barcellona guadagna ancora punti nella nostra classifica delle città maggiormente a misura famiglia, il parco giochi della Sagrada Familia é una meta da non mancare ! In bocca al lupo per il meteo e buona Barcellona.

Un ristorante per famiglie vicino la Sagrada Familia a Barcellona

E’ viaggiando che si scoprono nuovi luoghi, e Valentina proprio viaggiando, ha scoperto questa meta, scrivendoci una email ad info@bambiniconlavaligia.it e segnalandoci questo locale a Barcellona dove i bambini non sono ospiti scomodi ma protagonisti in un ambiente creato a loro misura, con un’occhio anche alle esigenze dei loro genitori o accompagnatori, dove trascorrere qualche oretta in tranquillità anche in una città turistica come questa, tra un’attrazione e l’altra. Grazie Valentina !

ristorante per bambini barcellona


Vi scrivo in quanto durante il mio recente viaggio a Barcellona (Spagna) mi è recentemente capitato di “inciampare” in un posto che ritengo valga la pena che voi conosciate. Si chiama La Tribu e si trova apochi passi da La Sagrada Familia, in pieno centro città, l’indirizzo preciso è Passatge Maiol 16, Barcelona.

Dando un’occhiata al sito internet www.la-tribu.es potete vedere che tale spazio è totalmente family friendly. E’ una destinazione per famiglie dove i bambini possono giocare nell’apposita area gioco e dove gli adulti (genitori, nonni ma anche le baby sitter) possono rilassarsi chiacchierando un po’, sfogliando un giornale, sorseggiando una bevanda calda ed assaggiando uno dei gustosissimi dolcetti fatti in casa.

L’ambiente è davvero unico, le titolari sono disponibili e molto accoglienti sia con i piccoli che con gli adulti e offrono sempre qualche buono spunto per passare il tempo in questa città ricca d’arte e di storia!”

Valentina

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.