Viaggi Avventura, Viaggi ed Eventi di Gruppo
comments 14

Safari in Tanzania per famiglie

safari in tanzania per famiglie

Dal Kilimangiaro al Serengeti con bambini e ragazzi

14 – 23 giugno 2022. Un viaggio che ci porterà nel cuore dell’Africa, in Tanzania. Un tour itinerante creato a misura famiglia con safari in fuoristrada per scoprire i parchi di Manyara, Serengeti, Ngorongoro e Tarangire. Ci aspettano paesaggi indimenticabili con savana e foreste, antichi baobab, laghi, cascate e grotte, nonché la possibilità di vedere dal vivo tantissimi animali liberi nel loro ambiente naturale tantissimi animali come i babbuini della Tanzania, le giraffe, i leoni, i leopardi, i rinoceronti, le iene, le zebre, gli gnu, gli elefanti, i coccodrilli e gli ippopotami, gli gnu, le antilopi, nonché i bellissimi fenicotteri. Visiteremo i villaggi ed entreremo in contatto con le tribù locali come quelle dei Maasai, degli Hadzabe e dei Datoga. Emozioni uniche che vivremo a misura famiglia in un tour con safari in Tanzania con bambini e ragazzi.

offerte viaggi gruppo vacanze bambini

Programma del Safari in Tanzania per famiglie

Giorno 1 – Aeroporto del Kilimanjaro – Karatu 3 ore di trasferimento – Al nostro arrivo all’aereoporto del Kilimanjaro ci sarà la nostra guida in lingua italiano ad attenderci per il trasferimento fino a Karatu. Potremo fermarci nei mercatini e nei villaggi locali lungo la strada prima di raggiungere il nostro magnifico lodge: il Marera View Lodge dove potremo rilassarci nel magnifico grande giardino e nella piscina, godendo della spettacolare vista sulla Valle di Marera e sulla Foresta del Ngorongoro.  Colazione, pranzo e cena al lodge.

lodge safari africa tanzania
Scorcio sul Marera View Lodge

Giorno 2 – Marera View Lodge , Karatu – Dopo colazione transfer ad Endoro gate da dove inizia la camminata naturalistica all’interno del Ngorongoro Conservation Area accompagnati da una guida locale del parco. Il sentiero è semplice ma è bene utilizzare scarpe chiuse e pantaloni comodi. Durante la camminata visiteremo le cascate ed Elephant Cave per poi tornare al gate d’ingresso. Pranzo al lodge e nel pomeriggio visita del villaggio locale di Mto wa Mbu a piedi con il mercato Maasai. Colazione, pranzo e cena al lodge.

Giorno 3 – Marera View Lodge, Lake Manyara National Park – Dopo colazione partenza per il Parco del Lago Manyara per avvistamento della fauna selvatica con pranzo pic-nic. Il Parco del Lago Manyara è uno dei parchi con la più alta biodiversità della Tanzania, in un parco di soli 330 kmq troviamo cinque differenti ecosistemi. Il parco è famoso per i gli schivi leoni arboricoli e la numerosissima colonia di babbuini che popola la foresta. Pranzo picnic, colazione e cena al lodge.

safari in africa Ngorongoro
Nel cratere di Ngorongoro

Giorno 4 – Kenzan Tented Camp, Central Serengeti – Oggi ci aspetta il tragitto Karatu – Ngorongoro – Serengeti con 3 ore di trasferimento. Dopo colazione lasceremo il villaggio di Karatu e subito entreremo nella Ngorongoro Conservation Area. Proseguiremo attraversando gli altipiani del Ngorongoro fino all’ingresso del parco Serengeti dove inizieremo il vero e proprio fotosafari. Il Parco del Serengeti è il parco più bello di tutta l’Africa, una pianura sconfinata che potremo ammirare dal punto panoramico a Naabi gate. La Grande Migrazione si muove nel parco alla ricerca di pascoli freschi attraversando i fiumi infestati dai coccodrilli. È il miglior parco in assoluto per avvistare felini e predatori in generale. Pernottamento al campo tendato Kenzan Tented Camp una straordinaria struttura con alloggi di lusso, tutte dotati dei comfort di casa e di un bagno privato. Pranzo picnic, colazione e cena al lodge. Notte al campo tendato.

campo tendato safari per famiglie
Tappa al campo tendato

Giorno 5 – Kenzan Tented Camp, Central Serengeti –  Intera giornata di fotosafari nel parco del Serengeti. La regione del Serengeti Centrale è chiamata Seronera, nome che gli viene attribuito dall’omonimo fiume che la attraversa. La zona offre una visione straordinaria della Grande Migrazione, quando migliaia di gnu e zebre  attraversano le sue pianure. Questa zona costituisce l’habitat ideale per una grande varietà di animali residenziali tra cui erbivori e carnivori che si possono avvistare lungo tutto l’arco dell’anno. Pranzo picnic, colazione e cena al campo tendato. Notte al campo tendato.

leone durante safari in africa
Safari nel Serengeti

Giorno 6 – Serengeti – Ngorongoro con fotosafari sulla strada – Dopo colazione partenza per il Ngorongoro Conservation Area per avvistamento della fauna selvatica nel famoso cratere con pranzo pic-nic. Nel cratere del Ngorongoro vivono oltre 30.000 animali e una grande quantità di uccelli, che si sono stabiliti nella zona grazie alla presenza dei laghi. Oggi potremo fotografare insieme diverse specie come zebre, gnu, facoceri e antilopi, non mancheranno i predatori come iene e leoni. Colazione e cena al lodge, pranzo pic nic. Pernottamento al Marera View Lodge.

zebre nel Ngorongoro
Nel cratere del Ngorongoro

Giorno 7 – Karatu – lago Eyasi – Colazione la mattina presto e transfer al Lago Eyasi per incontrare gli Hadzabe e seguire i boscimani nella battuta di caccia,  poi visiteremo il popolo Datoga, specializzati nella lavorazione del ferro. Se possibile scenderemo anche al lago Eyasi e visiteremo le coltivazioni locali sempre accompagnati da una guida locale. Colazione e cena al lodge, pranzo pic nic. Pernottamento al Marera View Lodge.

popolazioni locali tanzania

Giorno 8 – Karatu – Tarangire – Dopo colazione partenza per il Parco del Tarangire per avvistamento della fauna selvatica con pranzo pic-nic. Il Parco del Tarangire prende il nome dal fiume Tarangire che lo divide in due metà e rappresenta l’unica sorgente d’acqua per gli animali durante la stagione secca. Il parco è famoso per i suoi branchi di elefanti e gli enormi alberi baobab, c’è molto da vedere ed esplorare. Pernottamento presso Airport Planet Lodge in prossimità dell’aeroporto.

Giorno 9 – Partenze – Colazione e trasferimento all’aeroporto del Kilimanjaro.

Costo del tour safari in Tanzania

  • Prezzo per persona 2.453 USD (ad oggi 2.119 Euro soggetto a variazione di cambio)
  • Supplemento singola 400 USD
  • sconto ragazzi sotto i 16 anni 220 USD
  • sconto bambini sotto i 12 anni in camera con 2 adulti 550 USD 

Incluso

  • trasferimenti menzionati nel programma
  • ingressi ai parchi “single entry” validità 24 ore
  • attività indicate nel programma
  • guida professionale in lingua italiana
  • jeep 4×4 ad uso esclusivo Land Rover o Toyota Land Cruiser attrezzata per safari
  • pensione completa salvo dove diversamente indicato nel programma
  • borraccia safari in omaggio
  • acqua minerale sulla jeep
  • assicurazione medica AMREF Flying Doctors (500 Km radius)
  • Guida in lingua italiana e acqua minerale durante i fotosafari
  • presenza di Fabio e/o Giulia di bambiniconlavaligia

Escluso

  • il volo aereo internazionale (Italia-Tanzania e ritorno – vedi sotto)*
  • assicurazione viaggio
  • il visto d’ingresso (VISA)
  • “Zanzibar Infrastructure Tax” da pagare direttamente al hotel a Zanzibar.
  • le bevande presso hotel/lodge e campi tendati
  • il servizio lavanderia
  • i supplementi del periodo Natale/Capodanno e Pasqua
  • mance e spese di carattere personale
  • tutto quanto non espressamente incluso nel prezzo.

Assicurazione viaggio spese mediche con coperture coronavirus ed annullamento viaggio 111,50 euro per persona per viaggi fino a 16 giorni (non inclusa nel prezzo safari).

*Volo internazionale Turkish Airlines: Partenza da Milano (ore 14.45) o Roma (ore 11.20 am) 14 , arrivo al Kilimanjaro alle 5.10 am.  Ritorno con partenza dal Kilimanjaro alle 6.10 am ed arrivo a Milano (ore 18.15) o a Roma (ore 18.45). I voli fanno scalo a Istanbul sia all’andata che al ritorno. Prezzo a persona € 650.

leopardi safari africa tanzania
Leopardi in Tanzania

Come prenotare il safari in Africa

Per prenotare scrivi al nostro tour operator: invia l’email di richiesta. 

Le prenotazioni sono possibili sino al 10 aprile 2022 salvo disponibilità. Ti informiamo che al fine di far parte del gruppo bambiniconlavaligia e godere dei benefit aggiuntivi (gruppo whatsapp – fotografie digitali del gruppo) copia di questa email viene inviata anche a viaggi@bambiniconlavaligia.com – Gruppo max 18/24 partecipanti – minimo 12 partecipanti – età suggerita dai 6 anni.

Dopo aver confermato la tua prenotazione con il pagamento della caparra scrivi a viaggi@bambiniconlavaligia.com per comunicarci la tua presenza e permetterci di aggiungerti al gruppo whatsapp del viaggio.

Questo tour è stato creato da Fabio Sonce e Giulia Marchesan di bambiniconlavaligia per le famiglie (grandi e piccole) che viaggiano con bambini e ragazzi. Le prenotazioni, l’organizzazione, la direzione tecnica e i pagamenti sono gestiti dal Tour Operator Savannah Explorers Ltd – Arusha, Tanzania – Engosheraton, Arusha 16726, Tanzania – P.O. Box 16726 – Tel. +255 784520453- info@savannahexplorers.com – Whatsapp: tel. +255 784520453 (anche in italiano).

IMPORTANTE: al momento la destinazione non è aperta al turismo, sarà nostra cura informarvi appena questa situazione si modificherà.

safari in africa
Tramonto in Tanzania

Un safari di famiglia nel rispetto delle civiltà locali

Savannah Explorers è il nostro tour operator per questo viaggio. È una joint-venture Italia-Tanzania di due grandi amici Roberto (Italia) e Greyson (Tanzania), un Tour Operator specializzato in safari nell’arcipelago di Zanzibar.
Alcuni dettagli dell’organizzazione:

  • Destinazioni: Karatu, Manyara, Serengeti, Ngorongoro, Lago Eyasi e Tarangire.
  • Guida professionale parlante lingua italiana.
  • Safari privato con uso esclusivo della jeep. 
  • Jeep 4×4 Land Rover o Toyota Land Cruiser.
  • 100% su misura

Tutti gli alloggi proposti nel programma sono di ottimo livello, scelti con cura e periodicamente visitati dai nostri responsabili per offrirvi il migliore servizio. Il viaggio è concepito in modo responsabile e sostenibile contribuendo allo sviluppo della Tanzania e della sua popolazione:

  • Impiegati, collaboratori e fornitori di servizi sono per la stragrande maggioranza tanzaniani.
  • C’è un programma di formazione lavoro per gli aspiranti meccanici, impiegati e guide presso la sede di Arusha.
  • Sono stati costruiti alloggi per parte dello staff e delle loro famiglie nelle vicinanze dell’ufficio.
  • Si utilizzano alloggi che impiegano personale tanzaniano e utilizzano prevalentemente prodotti locali.
  • Il t.o. si impegna a limitare il più possibile l’uso della plastica.

14 Comments

  1. Alessandra says

    Buongiorno,
    sarei interessata al viaggio in Tanziana e vorrei un preventivo per una famigia di 5 perone formata da 2 adulti con 3 bambini di 3,6,8 anni.
    Grazie

    • Buonasera Alessandra, inoltriamo la tua richiesta al nostro t.o. per la preventivazione. Cordialmente Fabio

  2. Alessia C. says

    Sarei interessata al viaggio. Il mio bimbo a giugno 2022 avrà quai 7 anni. Saremmo in tre 2 adulti e un bimbo. Grazie!

  3. Sabrina says

    Salve vorrei un preventivo x 2 adulti e 2 bambine di 8 e 10 anni x il viaggio in Tanzania

  4. Valentina says

    Salve vorrei un preventivo x il tour in Tanzania 4 persone due adulti e ste bambine 3 e 5 anni
    Grazie

  5. Alessandra Manzoni says

    Salve potrei avere un preventivo per il viaggio in sud Africa, x 5 persone ( 3 bambini di 4, 10 e 12 anni)
    Grazie
    Alessandra

  6. Dayana says

    Buongiorno sarei interessata al safari in Tanzania. Potrei avere un preventivo per 1 adulto e 2 bambini di 6 e 11 anni?
    Grazie mille

  7. Alessandra giurranna says

    Buongiorno,
    sarei interessata al viaggio in Tanziana e vorrei un preventivo per una famigia di 5 persone formata da 2 adulti con 3 bambine di 6, 8 e 11 anni.

  8. Sarei interessata al safari in Tanzania e vorrei un preventivo per 2 adulti e 2 bambini di 9 e 6 anni. Grazie

  9. Rossana Lorenzetti says

    Vorrei preventivo 2 adulti e 2 bimbi sotto i 12 anni …….
    Compreso i voli
    Info su profilassi antimalarica per bimbi

  10. Andrea says

    Buongiorno, sarei interessata ad un preventivo completo per il safari in Tanzania, due adulti e due bimbi di sette e nove anni.
    Grazie e buon lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.