Blog
comments 3

Rovereto, benvenuti nel Trentino dei bambini

rovereto bambini

Vacanze con i bambini: si a Rovereto! Più di 200 attività per famiglie tutto l’anno

Tre piccoli trucchi per una vacanza felice a Rovereto

Le vacanze con bambini al seguito vi mettono in ansia, soprattutto se avete scelto di visitare una città d’arte e cultura? Niente paura, con l’idea giusta farete la felicità dei vostri figli e la famiglia al completo tornerà a casa divertita e rilassata. Per riuscire nell’impresa, a Rovereto abbiamo studiato tre piccoli trucchi che renderanno indimenticabile la vostra vacanza in Trentino:
1. Scegliete con cura un hotel, B&B o agriturismo a misura di famiglia. Qui i vostri marmocchi dovranno “sentirsi a casa”, soprattutto nell’ora della nanna, che è la più delicata!
2. Evitate di trascinare controvoglia i bambini al museo. Trovate invece per loro un’attività che li faccia divertire, magari mentre voi vi godete quella mostra che aspettavate di vedere da tempo.
3. Le eccezioni fanno bene alla regola. Quindi a cena per una volta diciamo sì a pizza, gelato o patatine fritte.

“Una storia al castello”, le orme dei dinosauri e il Baby Mart: il Trentino dei bambini è servito!
Il vostro weekend inizia il venerdì sera. All’arrivo a Rovereto, dopo aver lasciato le cose in albergo, cominciate la vacanza con una cena informale in pizzeria. Poi a nanna presto. Godetevi la pace e il silenzio di questa città avvolta dalle montagne del Trentino per svegliarvi il sabato pieni di energia. Fate una buona colazione con i prodotti tipici, poi dirigetevi a piedi verso uno dei musei del centro storico. Storia o scienza, questo è il dilemma! 
Camminare tra torrioni, cunicoli e cannoniere come veri cavalieri e fare una “caccia al tesoro” nelle sale del castello di Rovereto o stare all’aria aperta e godersi una visita guidata sulle orme dei dinosauri? Scegliete in base al meteo o alle passioni dei vostri figli!


La domenica pomeriggio spazio all’arte con i laboratori Little Mart, vere e proprie “palestre della creatività”. Per i più piccoli il Baby Mart è un coloratissimo paradiso, attrezzato per giocare, disegnare, leggere libri illustrati. Qui i genitori “web addicted” potranno dare una sbirciata alla posta elettronica, grazie alla connessione wifi gratuita.
“Mamma, quando torniamo a Rovereto?”
Che bello questo weekend al museo con mamma e papà! Alla fine delle vacanze, saranno i bambini a chiedervi di tornare presto in Trentino. Vorranno andare “A un passo dal cielo” ed osservare delle stelle all’Osservatorio Astronomico sul Monte Zugna, partecipare al laboratorio “La robotica è un gioco da ragazzi” o sapere tutto sulla “vita del soldato” al fronte. Resteranno affascinati dalla storia della Campana dei caduti, fusa con il bronzo dei cannoni delle nazioni partecipanti alla Prima guerra mondiale e vi chiederanno di ascoltarne i cento rintocchi.

In questo video, trovate un piccolo assaggio delle vacanze con bambini nei musei di Rovereto. Qui informazioni e prezzi dell’offerta.

Post scritto in collaborazione con VisitRovereto accedi alla pagina web dell’Azienda del Turismo di Rovereto e Vallagarina per ulteriori informazioni

3 Comments

  1. Pingback: Estate bambini gratis nel Parco del Monte Baldo in Trentino - bambiniconlavaligia

  2. Pingback: La grande guerra spiegata ai bambini - bambiniconlavaligia

  3. Pingback: Sulle orme dei dinosauri in Italia - bambiniconlavaligia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.