Blog
Leave a comment

Rovaniemi e la sua magia

rovaniemi

Visita alla casa di Babbo Natale a Rovaniemi

Chi non vorrebbe conoscere dal vivo Santa Claus (leggi il post sul viaggio a Rovaniemi 2019)? Noi di sicuro si! La magia del Natale vero, con la neve fuori dalla finestra ed il caldo del fuoco nel camino, quello della natura pure ed incontrastata in un paesaggio fantastico, quello delle emozioni, degli occhi dei bimbi spalancati davanti al vecchio signore con la barba bianca ed il vestito rosso. Tutto questo puo’ succedere a Rovaniemi.

Ogni anno il periodo delle feste ci riporta il pensiero al Santa Claus Village. Ovviamente il villaggio di Rovaniemi ha un aspetto di tipo puramente commerciale, ma l’atmosfera magica vi regna, l’idea di rendere reale agli occhi dei nostri bimbi una tradizione cosi radicata e speciale, rende questo viaggio, qualcosa di meraviglioso già ben prima di programmarlo.

Situato a soli 8 KM da Rovaniemi, capitale della Lapponia, sul circolo polare artico, il Santa Claus Village è una delle mete più famose al mondo.

Immerso nelle foreste lapponi, in questo piccolo villaggio potrete ogni giorno dell’anno incontrare Babbo Natale in persona e, perché no, scattare qualche foto ricordo, oppure nella giornata di Natale farvi recapitare, da questo magico signore, i regali in persona. Immaginate uno scenario suggestivo, il silenzio della neve, il suono delle campanelle delle renne ed infine il suono del campanello di casa. Aprire la porta e trovarsi Babbo Natale in persona a recapitarvi i regali. Un sogno indimenticabile per grandi e piccini!

Nel villaggio si può visitare lo Studio di Babbo Natale dove riceve tutte le letterine dei bambini del mondo, oppure l’Ufficio Postale, dove seduti davanti a un caminetto potete scrivere un messaggio a tutti gli amici del mondo. Particolarità di questo ufficio postale è che tutte le letterine vengono timbrate a mano con un timbro speciale, e si dice che sono proprio gli elfi in persona a spedirle. Potrete conoscere le renne di Santa Claus e magari fare un giretto sulla sua slitta. All’interno del parco non mancano caffetterie e ristoranti a tema. Si può anche dormire all’interno del villaggio, in modernissimi bungalow di legno con sauna finlandese interna.

Una delle particolarità di questa fantastica meta e che essendo sul circolo polare artico, in inverno in alcune giornate il sole non sorge mai, mentre in estate ci sono giorni in cui il sole non tramonta mai, il cosiddetto sole di mezzanotte. L’estate dura 70 giorni nei quali la luce del sole è costante. Piste da sci, snowboard, slitta e pattinaggio sul ghiaccio, sono solo alcune attrazioni che la Lapponia offre, e se siete fortunati potreste trovarvi di fronte all’aurora boreale, uno dei spettacoli più suggestivi che la natura vi può regalare.

Informazioni

Rovaniemi e’ una di quelle destinazioni in cui vorrei andare almeno una volta all’anno!

Ma per organizzare un viaggio nel paese di Babbo Natale cosa devo fare?

Prima consultare il sito di Visit Rovaniemi nel quale potrete trovare informazioni utili su come arrivare, le condizioni meteo e gli orari di apertura.

Consultate anche Visit Lapponia per organizzare qualche gita oppure avere informazioni sul qualche hotel dove dormire.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.