In cucina
Leave a comment

Robot da cucina Lidl: un amico per l’impasto

L’ultimo acquisto in cucina a casa bambiniconlavaligia è il robot da cucina Lidl, un vero e utile amico per preparare dolci e impasti deliziosi! Avete presente quanto siete felici quando esaudite un desiderio? Ecco è quello che ho provato quando durante una normale spesa settimanale al Lidl sono uscita con lo scatolone contenente il robot da cucina marchiato pure Lidl.

C’è chi desidera una casa nuova, chi un’auto nuova e chi fare il giro del mondo, noi abbiamo imparato a desiderare cose piccole e a gioire di tutto ciò che ci accade. Così un robot da cucina è una di quelle cose che dici un giorno comprerò ma poi le priorità cambiano e quel desiderio rimane lì in un angolino, e quasi quasi tendi a dimenticartene. Poi un giorno vai al Lidl senza guardare le offerte online (una buona abitudine che accompagna quasi sempre i miei acquisti) e te lo ritrovi davanti. Giuro che ho provato a resistere alla tentazione di comprarlo ma poi Fabio l’ha messo in carrello e vuoi che io lo levi? Assolutamente no! Volevo proprio l’impastatrice  planetaria… 
Tempo due ore ed era già in funzione per preparare la torta di mele e cannella, che tra l’altro è venuta buonissima!

Recensione Robot da Cucina Lidl

Il Robot da cucina Lidl l’ho acquistato al prezzo di 55 Euro. Con lo scontrino hai 90 giorni per cambiarlo in negozio e 3 anni di garanzia il che non è mica poco! Confezionato con le opportune sicurezze all’interno dello scatolone ho trovato all’interno del pacco il libretto delle istruzioni anche in italiano, la macchina impastatrice, il cestello con le protezioni trasparenti per non far uscire gli impasti, la frusta per montare, il braccio per impastare e l’attrezzo che serve per preparare i preparati di torte. Già montato, ha la necessità solo di fissare la ciotola e scegliere cosa preparare di buono per poi installare il braccio giusto.

Dotato del tasto che serve per alzare la testa del robot, per inserire l’attrezzo scelto, e di un selettore per tarare la velocità che va da uno a sette, l’accensione è un gioco da ragazzi, basterà inserire il cavo della corrente nella presa e azionare la manovella della velocità.
Nel libretto di istruzioni ho trovato anche alcuni consigli su come pulirlo e utilizzarlo.

Cosa ho cucinato con il robot da cucina Lidl

Sono una food blogger mancata, perché pur amando molto cucinare non sempre le mie ricette vengono bene purtroppo 🙁 . Però da quando ho il robot da cucina Lidl devo essere sincera è tutto più semplice! Ho provato a fare delle torte come la torta mele e cannella e la rollata al cioccolato fondente, ho provato a fare la pasta frolla (mai venuta così bene) e in ultimo un paio di giorni fa ho provato pure a fare l’impasto della pizza.

Se dovessi dare un consiglio, consiglierei di acquistarlo a tutte le persone che sono alle prime armi con i fornelli e hanno voglia di sperimentare, a chi è un po’ esperto e vuole un aiuto in cucina. Di certo è che non è una macchina professionale, come una planetaria Kenwood per dirne uno, quindi bisogna fare attenzione che non si surriscaldi e agli impasti che si scelgono di fare. E’ una macchina per chi come me non ha troppe pretese e che cerca un aiuto in cucina con una buon rapporto qualità prezzo, per una torta di compleanno o qualche dolce da fare in velocità.

Vogliamo e dobbiamo precisare che questo blogpost non è frutto di una collaborazione con il produttore dell’impastatrice, né tantomeno con il rivenditore, ma un nostro libero acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.