Parchi
comments 2

Ravensburger, un parco a misura di bambino

parco divertimenti germania

Il parco dei divertimenti Ravensburger in Germania

C’è una cittadina nel sud della Germania, nella regione del Baden Württemberg, vicino la Svizzera, Lindau ed il lago di Costanza (Bodensee), il suo nome è Ravensburg, questo nome richiama immediatamente alla memoria i puzzle ed i giochi per bambini della ditta tedesca Ravensbuger. E’ proprio qui che è nata la tradizione tedesca del comporre e scomporre su cartoncino immagini e disegni, oltre a sviluppare giochi da tavolo ed educativi quali memory, labirinto ed altri, in città potrete trovare un museo, il Ravensburger Museum dove esplorare su tre piani la storia e l’attualità del gioco da tavolo ed educativo.

Ma da primavera ad autunno, quando le giornate si fanno più lunghe e le temperature più miti, c’è il Freizeitpark Ravensburg Spieleland, un parco divertimenti all’aperto appositamente pensato per bambini e ragazzi. Come ogni parco che si rispetti tutto è costruito a misura di bambino e la dimensione del parco permette di visitarlo comodamente in una sola giornata.Noi abbiamo particolarmente apprezzato la fattoria con gli animali, tutti da accarezzare, gli spazi dedicati al gioco libero dei bambini, il percorso educativo con il trattore, la cava di Fix e Foxi dove i bimbi possono manovrare in tutta sicurezza dei veri e propri scavatori divertendosi a scavare del pietrisco, gli scivoli giganti, il labirinto magico ma soprattutto il gioco dei pompieri dove ci si sfida tra famiglie in una gara a tempo per spegnere un incendio, spassoso.

Informazioni pratiche

All’interno del parco dei divertimenti Ravensburger troverete tutti i consueti servizi quali ristoranti, buffet, etc., l’ingresso per una famiglia di due adulti e due bambini sopra i tre anni é di circa 100 Euro.

Ricordatevi l’outlet store vicino all’uscita, noi ci siamo accaparrati diversi puzzle da tenere pronti in cassetto per il momento buono, compleanni o premi, ad un prezzo imbattibile.

Il parco divertimenti si raggiunge in auto e dispone di un comodo ed ampio parcheggio gratuito, diversamente ci sono gli autobus, provate a guardare

Viaggiando in camper noi abbiamo alloggiato al Camping Gitzenweiler Hof vicino Lindau, campeggio carino con ottima animazione per bambini e piscina.

2 Comments

  1. Avatar
    Simona says

    Bellissimo! Mio fratello si trova ad hergenswailer, vicinissimo infatti quando andai a trovarlo lessi il cartello stradale ravesburg e mi venne subito in mente il marchio! Allora ancora non era nata la mia bimba…. Ma la prossima occasione non me la farò scappare!
    Simona http:// quellepiccolepesti.blogspot.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.