Blog
Leave a comment

Randers e la foresta pluviale in Danimarca

scimmia a randers

E’ possibile visitare una foresta pluviale in Danimarca? Si a Randers!

E’la cittadina danese di Randers, nord est della penisola che separa il Mare del Nord dal Mar Baltico, ad ospitare un’attrazione molto particolare: Randers Regnskoven, praticamente la foresta tropicale ospitata in tre grandi cupole ricche di piante ed animali caratteristici di questo ambiente.

La prima, la più grande tra le tre, é dedicata alla foresta americana (sud). In questo spazio di quasi 2000 mq con una temperatura interna tra i 22 ed i 27° ed un’umidità di quasi il 100%, potrete incontrare tra la fitta vegetazione il West Indian Manatee, anche conosciuto come mucca del mare, i feroci piranha ed il tapiro, i macachi ed i pappagalli. L’esperienza più piacevole é quella di incontrare le scimmie che si muovono liberamente all’interno della cupola, oppure esplorare il percorso in alto su ponti sospesi tra gli alberi. C’è spazio anche per visitare la capanna del Professor… apparentemente abbandonata… o entrare nella caverna dove sono ospitate due enormi anaconda o visitare l’acquario.

La cupola asiatica é l’occasione per fare la conoscenza con il drago di Komodo, uccelli colorati, porcospini, tartarughe e volpi volanti, ma anche incontrare la famiglia di gibboni. In quella africana si possono vedere lemuri e scimmie, tartarughe e tantissimi volatili di ogni dimensione, forma e colore. All’interno un percorso naturalistico permettere letteralmente di saltellare da un masso all’altro, il divertimento é assicurato !

randers parco

Il tempio dei serpenti di Randers é una ricostruzione di quello cambogiano di Angkor Vat, qui potrete guardare in faccia le manguste nane o, per i più coraggiosi, avventurarsi in una zona passeggiando tra serpenti (non velenosi) che si muovono liberamente. E non è finita !

All’esterno un’area chiamata “parco danese” vi permetterà di completare la vostra giornata di vacanza tra gli animali domestici e da cortile come maiali, mucche, capre e colombe, salire sulla torre di osservazione o lasciare che i piccoli giochino nel grande parco giochi godendovi un po’ di meritato relax familiare, aiutare le guide ad accendere un falò dove far arrostire un bel po’ di popcorn o fare un picnic nell’area apposita con quello che vi siete portati da casa, se interessati godere di un buffet all’aperto con cibi tipicamente danesi.

Una giornata perfetta in famiglia, Randers è una meta family friendly, per un viaggio speciale in un paese tra i più family friendly al mondo, mettiamo un segnalibro! Qui trovate prezzi ed ulteriori informazioni direttamente sul sito dell’attrazione a Randers http://www.regnskoven.dk/en/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.