Questo è il posto giusto, in Italia

Stiamo inserendo le strutture regione per regione! Pazientate un po’ per trovare la vostra destinazione preferita se non è tra quelle già presenti.

Destinazioni di vacanza in Italia: dalle famiglie per le famiglie

Strutture a conduzione familiare, agriturismi, piccoli alberghi, case vacanze e camping dove alloggiare con i bambini e conoscere nuove destinazioni di vacanza in Italia. Questo è il Posto Giusto di Bambiniconlavaligia mette in contatto le famiglie che cercano un luogo dove vivere la vacanza, il posto giusto, con chi gestisce queste piccole realtà tutte italiane e felici di ospitare chi viaggia con bambini e ragazzi, in Italia e con il 5% di sconto sul soggiorno di almeno 2 notti, sempre. Cerca nella mappa la tua prossima vacanza e leggi sotto come funziona.

Questo è il posto giusto: come funziona

  • SCEGLI la tua destinazione in Italia tra le strutture partecipanti indicate nella mappa
  • PRENOTA direttamente con la struttura comunicando il CODICE SCONTO del 5%bambiniconlavaligia
  • il ribasso è da considerarsi sul valore totale del soggiorno escluso tassa di soggiorno per un minimo 2 notti
  • GODITI LA VACANZA in Italia
  • al rientro a casa MANDACI il feedback sulla struttura scrivendo a ilpostogiusto@bambiniconlavaligia.com
  • Al secondo feedback* che ci farai pervenire ti invieremo gratuitamente il nostro family travel book

* Il feedback deve essere relativo a dei soggiorni di almeno 2 notti realmente avvenuti e per i quali si sia utilizzato il codice sconto “bambiniconlavaligia”

Il progetto per le piccole strutture per le famiglie in Italia

Il progetto è quello di creare una rete di strutture in Italia che garantiscono servizi family di ospitalità con un buon livello di qualità, verificate e consigliate da Bambiniconlavaligia. Piccoli alberghi, agriturismi, bed & breakfast, campeggi ma anche case vacanze di qualità. Destinazioni di vacanza dove spesso sono le stesse famiglie a gestire la struttura, a curare i dettagli, ad avere un occhio di riguardo per i loro ospiti.

È l’Italia dei piccoli imprenditori quella alla quale ci rivolgiamo, quella della gente che ha voglia di fare e che crede ancora in questo nostro meraviglioso paese. Da Nord a Sud un gruppo di persone e di piccole aziende che vogliono farsi conoscere per quello che sono e soprattutto per quello che fanno, con amore, attenzione per il cliente oltre all’inevitabile qualità e sicurezza.

agriturismo bed and breakfast case vacanza in Italia

Ci occuperemo della promozione delle strutture proponendole alle famiglie con della pagine dedicate su bambiniconlavaligia.com e con dei post sui nostri canali e gruppi social indirizzati al mondo di chi viaggia e va in vacanza con i bambini e ragazzi.

Non ci sono costi nascosti, canoni annuali, non ci sono rinnovi indesiderati, è una collaborazione dove vinciamo tutti, noi con la nostra attività preferita che è quella di fare promozione a strutture di qualità e destinazioni interessanti, voi con un numero maggiore di prenotazioni, i clienti finali con dei servizi di qualità per le famiglie ed un piccolo sconto.

Crediamo molto in questo progetto perché pensiamo che possa realmente favorire le piccole e medie strutture sul territorio, contribuendo a farle conoscere ad un pubblico più ampio. Abbiamo già diverse iscrizioni da tutta Italia ma vogliamo crescere e farlo insieme ad un gruppo di persone motivate. Se sei interessata/o a partecipare e vuoi conoscere i dettagli di questo progetto è sufficiente che scrivi a ilpostogiusto@bambiniconlavaligia.com, ti risponderemo quanto prima, magari ci possiamo anche sentire al telefono se hai qualche dubbio o vuoi capire se il progetto fa per te.

Questo è il posto giusto, in Italia.

Riscopriamo l’Italia, al posto giusto!

L’Italia ha bisogno di ripartire, per farlo abbiamo bisogno di puntare prima di tutto sul nostro Paese. Da Nord a Sud vi portiamo a scoprire alcune delle destinazioni più belle del nostro paese.

FAQ – Le domande frequenti

Perché è nata questa iniziativa da parte di Bambiniconlavaligia?

Abbiamo sempre pensato che le piccole strutture siano molto importanti per il tessuto sociale dell’Italia. Sono spesso gestite direttamente dalle famiglie che ne sono proprietarie, con cura e impegno. Gente disponibile pronta a darvi le informazioni che vi servono, qualcuno con cui parlare, non dei call center. Per questo motivo abbiamo voluto valorizzarle, specialmente in questo periodo di ripresa, dandogli visibilità attraverso questo progetto.

Perché solo in Italia?

In questa fase l’Italia ha bisogno di una spinta, perciò abbiamo pensato che in questo progetto mettiamo l’Italia al primo posto.

Come faccio a prenotare e a comunicare il codice sconto?

Contatta le struttura tramite email, telefono o messaggio e comunica il codice sconto che trovi nella pagina dove è inserita la struttura.

Quante sono le notti minime per usufruire dello sconto?

Per usufruire dello sconto è necessario trascorrere almeno due notti consecutive nella struttura.

Quante sono le notti massime?

Non c’è una limitazione massima al numero di notti a meno di quelle imposte dalla struttura o dalla disponibilità.

Il codice sconto è valido solo nelle strutture indicate?

Il codice sconto è valido unicamente nelle strutture che aderiscono all’iniziativa “Questo è il posto giusto” di Bambiniconlavaligia.

Ho una piccola struttura adatta alle famiglie come faccio a iscrivermi a questo programma?

Scrivi un’email a viaggi@bambiniconlavaligia.com e provvederemo a darti tutte le informazioni del caso.

Sono stato in un bel posto, adatto alle famiglie, come posso suggerirvelo?

Certo! Ci farà piacere valutare l’inserimento nella nostra rete.

Dentro il progetto

Questo è il posto giusto è un progetto di Fabio Sonce e Giulia Marchesan di Bambiniconlavaligia. Tramite i nostri canali web e social media raggiungiamo con ogni post fino a più di 100.000 persone (in media 25.000 sia su FB che IG). Abbiamo 83.000 utenti che ci seguono su Facebook, più di 42.000 follower su Instagram, un gruppo FB a 20.000 membri e 1.100.000 lettori annui sul blog, oltre a diversi canali e pagine collegate. Decisamente una bella community che partecipa attivamente e discute su quello che raccontiamo, di cui viaggi e vacanze occupano un ampio spazio.

Lavoriamo nel turismo e per il turismo da 10 anni, e ci piace farlo soprattutto, scopri cosa possiamo fare per te oltre a questo progetto.

2 Comments

  1. Avatar
    Nunzia Bressi says

    Sono interessata… e il link lo visto perché sono la mamma di una ragazza del gruppo socialgnock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.