Blog
Leave a comment

Dove ho lasciato un pezzetto di cuore a Londra

covent garden londra

Durante un viaggio, ci sono quelli che chiamo i luoghi del cuore

Avete mai pensato a dove vorreste essere in questo preciso momento? Sfogliando il web mi é capitato sotto il naso un’immagine recente di Covent Garden e sono partiti i ricordi a raffica, mi pareva quasi di stare lì, nel cuore della metropoli londinese.

Mi sembra ancora di sentire il brusio, forte, della gente, la voce sopra alle altre del comico che dalla sua scaletta intrattiene il pubblico, attento, con fragore di risate che rimbomba nel mercato coperto mentre un’orchestrina suona in lontananza note divertenti. Mi pare di vedere ancora i colori dei negozi, quelli con le vetrine di legno, la fragranza del caffè ed il profumo di qualcosa sfornato da poco. So bene che i miei bambini sarebbero felici di stare a Covent Garden ora, seduti a semicerchio davanti ad un saltimbanco che tra un’acrobazia e l’altra racconta la sua, di storia coinvolgendo il pubblico nella sua rappresentazione. Sull’angolo c’è l’Apple store, un salto per dare un’occhiata e provare le ultime novità, per far felice papà, poi i bimbi li portiamo da Build a Bear, il negozio workshop dove ci si “costruisce” e veste il proprio Teddy Bear, l’orsetto da compagnia più amato dai bambini, ma ci sono anche i Candy Shops, il Disney ed il Tin Tin Store. Vicino c’è pure il Jubilee Market, un giro tra le bancarelle e poi ci prendiamo i pop corn dal carretto prima di scendere di nuovo nel tubone (The Tube), lo facciamo dalla stazione della metropolitana con la scala a chiocciola più lunga del mondo (o perlomeno pare così)…

Hey… sveglia, c’è da pubblicare un post! E’ Giulia, mia moglie. Mi riporta alla realtà. Io rispondo “G., ma quand’è che torniamo a Londra?”

PS Non sono passati 12 mesi che a Londra ci sono tornato, e sono tornato proprio dove avevo lasciato un pezzetto del mio cuore, proprio a Covent Garden.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.