Family Hotels
comment 1

Ptuj alle terme con i bambini in Slovenia

Le terme di Ptuj in Slovenia

Ptuj in Slovenia, hotel, terme e parco acquatico, tutto a portata di bambini

La ricerca di nuove destinazioni per le famiglie in vacanza con i bambini questa volta ci ha portato nella Slovenia nord orientale, due ore di tutta autostrada dal confine italiano di Trieste, sino a Ptuj. La località slovena ha una storia che affonda le radici nel tempo della pietra, ma ha il suo massimo splendore sotto l’impero romano con l’imperatore Traiano. La cittadina, immersa nel verde della campagna slovena, sorge su di una collinetta sul limitare del fiume Drava che in questo tratto scorre più lento e forma anche un bel lago.

Ptuj Slovenia terme

Vista di Ptuj in Slovenia

A Ptuj abbiamo scoperto il Grand Hotel Primus, ispirato al nome del generale Marco Antonio Primo, una struttura a quattro stelle con piscine e parco acquatico – termale adiacente.

La principale attrattiva per famiglie e bambini in questa destinazione é certamente l’acqua. L’albergo dispone piscine proprie, una grande interna con zone idromassaggio per gli adulti e i ragazzi, una interna per bambini ed una esterna direttamente collegata. A due passi però c’è anche il grande parco acquatico con 4200 metri quadri di superficie d’acqua, piscine interne ed esterne, scivoli giganti, vasche natatorie e per i tuffi, parchi giochi attrezzati sull’acqua per i più piccoli, tutto ciò che serve per trascorrere una giornata speciale.

I bambini apprezzeranno anche l’animazione dell’hotel. Ogni giorno il soldato romano Primus, di tutto punto vestito in tema, spiegherà ai grandi e soprattutto ai bambini la vita al tempo dei romani così come si svolgeva in questi territori, organizzerà giochi e passatempi come provare a fare un mosaico con le tessere, conoscere le antiche armi a misura di bambino, chiaramente in sicurezza, fare disegni in tema e giochi da tavolo.

Una vera particolarità sono le esclusive cene romane che si organizzano ai bordi delle piscine dove sono le antiche ricette romane ad essere protagoniste. L’offerta di ristorazione del Grand Hotel Primus a Ptuj Slovenia non si esaurisce qui però, nel giardino dove si serve il gelato o la epica torta di Primus, una vera leccornia esclusiva dell’albergo, c’è anche il grill bar ed il cocktail bar, oppure per i più tradizionalisti la pizzeria.

L’avventura a Ptuj non finisce qui però, si possono esplorare i dintorni in bicicletta, fare un giro per i vicoli e le strade della cittadina facilmente raggiungibile a piedi alla scoperta delle tracce medioevali e del castello originario, sperimentare la navigazione in kayak o pedalò sul lago, visitare gli agriturismi e le cantine da soli o usufruendo di gite organizzate, semplicemente passeggiare nel verde dei percorsi sul lungofiume. Qui trovate ulteriori informazioni sulla località.

castello ptuj slovenia

Il castello di Ptuj

Le camere proposte per la famiglie all’hotel primus sono le junior suite di circa 32 metri quadri adatte ad una famiglia di due adulti e due bambini, diversamente, per le famiglie che hanno un solo bimbo, ci sono le camere doppie con letto o culla aggiunta. Le stanze sono arredate in stile contemporaneo e sono dotate di ogni comfort. In hotel troverete personale che parla anche italiano per venire incontro ad ogni vostra esigenza.

A Ptuj una vacanza felice e divertente con i bambini ci porta al Grand Hotel Primus, la comodità di indossare l’accappatoio e scendere in piscina con i bambini, mentre loro sguazzano nelle acque sicure della vasca a loro riservata, finalmente completare quel libro lasciato sul comodino per troppo tempo, o semplicemente rilassarsi un po’ a Ptuj in Slovenia. Sulla via del ritorno ci si può fermare a Lubiana per un giro della capitale.

1 Comment

  1. Pingback: Bibione Meta Top per Bambini - bambiniconlavaligia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.