Il beauty delle medicine, cosa mettere in valigia
Nel fare le valigie, molte mamme come me portano con sé un beauty di medicinali di prima necessità. Da mamma ansiosa, ho voluto confrontarmi con alcune mamme nella nostra community di facebook “Bambini con la valigia” https://www.facebook.com/groups/605687242836831/ per vedere cosa mettessero loro nel trolley.
Abbiamo costruito assieme una mini-lista dei top 10 medicinali da viaggio, ossia il nostri primo soccorso in viaggio. Abbiamo lasciato volontariamente fuori dalla lista i medicinali per gli adulti e ci siamo concentrate su quelle per i piccoli viaggiatori. Scopriamo cosa ne è venuto fuori !
TERMOMETRO
TERMOMETRO il vero Must che tutte le mamme portano con se
CEROTTI
CEROTTI colorati, simpatici servono non solo per le ferite reali ma anche per sollevare il morale a qualche bambino pauroso del sangue
DISINFETTANTE
DISINFETTANTE o in alternativa SALVIETTINE DISINFETTANTI
ANTIPIRETICO
ANTIPIRETICO, tachipirina o similare per bambini e per adulti, la febbre mica vorrà coglierci impreparate in viaggio?
FERMENTI LATTICI
FERMENTI LATTICI utilissimi con la diarrea non solo per i piu’ piccoli ma anche per i piu’ grandicelli. Attenzione alla loro conservazione una volta aperti (in viaggio non sempre si ha la possibilità di utilizzare il frigo)
ANTIBIOTICO GENERICO
ANTIBIOTICO GENERICO su questo prodotto ci sono molte persone contrarie. Noi, sinceramente ci asteniamo dal fare polemica sull’utilizzare o meno gli antibiotici, ma ci limitiamo a segnalarvelo in quanto molte mamme per precauzione lo portano con se in viaggio.
SOLUZIONE FISIOLOGICA
SOLUZIONE FISIOLOGICA i suoi usi sono molteplici, dalla pulizia degli occhietti a quella del nasino, è un Must da tenere sempre anche in borsetta.
POMATA ANTISTAMINICA
POMATA ANTISTAMINICA per le punture d’insetto e per le reazione allergiche (rush cutanei)
COLLIRIO
COLLIRIO, in viaggio qualche colpo d’aria puo’ capitare ai piccolini anche semplicemente a causa dell’aria condizionata dell’aereo.
ARNICA GEL
ARNICA GEL da usare solo esternamente per le proprietà antifiammatorie ed antidolorifiche. Voi cosa portate in valigia? Segnalateci cosa portate con voi in viaggio !
Uno speciale ringraziamento a mamma Elisabetta, Elena A., Miki, Antonella, Sara, Alessia, Elisa, Elena C., Simona, Valeria, Federia. Elena B., Letizia ed Elisa R.
Questo post é stato redatto sulla base dell’esperienza di un gruppo di mamme, in ogni caso prima di decidere quale medicinale sia meglio sommistrare al vostro bambino chiedete sempre al pediatra.
photo credit https://www.flickr.com/photos/nomadic_lass/5503362755/