Consigli, Low Cost
Leave a comment

Più low cost, più felicità

più low cost

Più low cost, più felicità – Come viaggiare di più spendendo meno

Tra i desideri della gente quello di viaggiare è certamente il più ricorrente. Le foto sui social nella stragrande maggioranza dei casi sono relative a luoghi di vacanza, dove ognuno di noi ama immortalare l’attimo e magari condividerlo con gli amici.

Ma viaggiare di più si raffronta in genere con due ostacoli principali. Il primo è connesso con il proprio lavoro e la possibilità di avere delle ferie. Il secondo è il budget. Se per il primo purtroppo non posso suggerirti molto, se non che ognuno non deve dimenticarsi di essere il timoniere della propria vita, per i secondo possiamo lavorarci assieme 🙂

 

Il budget è si un ostacolo talvolta, ma se si riduce il budget di viaggio allora si può anche viaggiare di più, come? Organizzando bene ma il passo iniziale è saper scegliere e metterci un pizzico di intraprendenza con gli strumenti che sono a disposizione di tutti, quali? Qualche tempo fa seguivo un documentario televisivo in inglese su una rete statunitense. Era la storia di una donna che praticamente dimezzava il budget per il mantenimento della famiglia grazie ai coupon sconto. Mi ricordo ancora la scena alla cassa, carrello pieno e sborsato solo qualche Dollaro per pagare la spesa. Incredibile ho pensato. In effetti i coupon negli stati Uniti sono molto diffusi, se ne trovano sulle riviste, sui giornali, tanto che una nostra amica ci diceva che quando viaggia negli States non prenota l’hotel, legge il giornale al bar e cerca l’offerta migliore direttamente sul posto! Una vera ispirazione…

Ad oggi il web ha rivoluzionato tutto, e rappresenta una risorsa incredibile per quanto riguarda codici e coupon sconto anche per i viaggi! Dall’avvento delle compagnie di volo low cost i siti di prenotazione viaggi e servizi collegati, come trasporti, noleggio auto, assicurazioni, sono aumentati a dismisura. Costituiscono un’ottima risorsa per viaggiare, tanto che di fatto li usiamo anche noi, ma c’è di più! Non solo per viaggiare e risparmiare si può far ricorso a queste preziose risorse, ma oggi c’è pure l’opportunità di aggiungere uno sconto al prezzo in offerta… come?

Abbiamo trovato un sito che è dedicato proprio a questo, Advisato.it è un contenitore di codici e coupon sconto per i viaggi, e non solo. Groupon, Volagratis, Edreams, Opodo, Venere, Flixbus, e anche compagnie aeree come Qatar o assicurazioni di viaggio. Una specie di scrigno magico pieno di dobloni d’oro, virtuali certo ma che si traducono facilmente in sconti reali, e quindi moneta sonante che non esce dal tuo portafoglio. Tradotto in parole semplici, meno spendi, più viaggi, questo è certo.

Facciamo qualche esempio che ho trovato proprio ora on line: 10% di sconto su tutti i viaggi Qatar Airways per l’Inghilterra, 5 Euro sul biglietto per Gardaland, 5% sull’assicurazione di viaggio o 20 Euro di ribasso sulle prenotazioni degli hotel su Venere, pure gli sconti per i ragazzi sul treno Italo. Non viaggerai gratis ma facendo una media a mio parere si riesce a risparmiare una bella cifra, qualche giorno in più di vacanza o qualche risparmio accantonato per il prossimo viaggio. E’ felicità gratis, vuoi di più?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.