Parchi
Leave a comment

Peppa Pig Land a Gardaland

peppa pig land

Ci sono stato che ero solo un bambino, ci sono tornato più volte con i miei di ragazzi, e ci siamo stati qualche settimana fa ancora una volta. Potremmo dire che si tratta quasi di una storia di famiglia. Ogni visita a Gardaland è sempre una bella emozione. Già attraversando il sottopasso, ora divenuto una specie di discoteca colorata, ti viene il buon umore e la voglia di divertirti. E quando arrivi davanti alle casse c’è la grande fontana con Prezzemolo che ci gira sopra, la musica, la gente che non vede l’ora di entrare nel parco, insomma, impossibile restare impassibili, il sorriso arriva veloce, inizia una giornata di quelle da trascorrere alla grande. E da quest’anno c’è una bella novità per permettere anche ai più piccolini di sorridere ancora di più, è arrivata Peppa Pig Land!

peppa pig land personaggi

Il personaggio Peppa pronta per fare le foto con i bimbi

Gardaland aggiunge così a Fantasy Kingdom, l’area con il grande e magnifico albero di Prezzemolo, alle giostre più tradizionali con carrozze e cavallini, al Funny Express, alla Fattoria di Prezzemolo Doremifarm, ai diversi grandi parchi giochi distribuiti nel parco a tema, un nuovo spazio per i bimbi piccoli. Ci voleva questa Peppa Pig Land.

Cosa è Peppa Pig Land

La trovi subito all’ingresso sulla sinistra, l’accesso è compreso nel biglietto del parco, è la nuova area dedicata ai bambini più piccoli ma già fan della maialina più famosa della televisione, proprio lei Peppa Pig, e naturalmente tutto il suo mondo colorato. Sì coloratissimo, perché è la prima cosa che salta agli occhi appena varchi il portale di Peppa Pig Land, e sarà quasi impossibile passarci oltre senza fermarsi con i tuoi bimbi…

Bambini con il naso all’insù, un sacco di passeggini ordinatamente parcheggiati nelle aree appositamente dedicate davanti alle attrazioni, tutte soft, tutte perfette per i bambini più piccolini e per genitori ai quali piace tornare bambini. Un’atmosfera rilassata e festosa, direi perfettamente in linea con i gusti dei piccoli e piccolissimi visitatori.

peppa Pig Land ingresso

Giulia davanti ad uno degli ingressi di Peppa Pig Land

Pare di entrare nel cartone animato, c’è la casa gialla di Peppa, la collina verde per il pin nic, la stazione con il trenino, tutto nei colori pastello, tanto verde, rosa, giallo, azzurro, che richiamano la serie televisiva, musichetta compresa. Ok, benvenuti nel mondo di Peppa.

Quali sono le attrazioni di Peppa Pig Land a Gardaland

Appena entrati a Peppa Pig Land è immancabile una foto e un abbraccio con il personaggio “in carne e ossa”, si fa per dire, ma c’è anche George, gli scatti del fotografo sono a pagamento. C’è l’immancabile Casa gialla di Peppa sulla collina verde, all’interno il mondo della protagonista in versione interattiva. Ti sembrerà quasi di essere un membro della famiglia!

isola pirati george

L’isola dei pirati di George

Per i maschietti, oltrepassato l’immancabile negozi di souvenir sulla destra (se già avete la casa piena di peluche in tema, se no entrate), c’è l’Isola dei Pirati, un’attrazione stile giostra sull’acqua, ma non ci si bagna, tranquilli. La velocità è veramente contenuta, adatta a tutti quindi.
Per saltare sulle pozzanghere di fango (senza sporcarsi però), assolutamente virtuali, c’è un parco giochi dedicato, è lo spazio dedicato ai bambini per sfogare le energie in eccesso magari prima di un pisolino.

casa gialla

La casa gialla sulla collina

Si può resistere dal salire a bordo del trenino di Peppa Pig per un giretto divertente tra verdi prati e sotto la torre? Tutti in carrozza! Conduce Nonno Pig.
Da ultima, e forse l’attrazione più emozionante, ci sono le mongolfiere sulle quali salire in alto e godere della vista dell’intero villaggio. Anche in questo caso velocità e movimenti troppo bruschi sono esclusi, l’unica precauzione suggerita è quella di fare attenzione alle ginocchia di mamma e papà perché le navicelle sono abbastanza a misura bambino.

Dormire nella camera di Peppa Pig

Se bambino o bambina, ma perché no, anche i genitori, sono appassionati della maialina della tv, a Gardaland, dopo aver visitato il parco con l’area Peppa Pig Land, c’è l’opportunità di dormire in una camera a tema nel Gardaland Hotel. Lettoni colorati, mongolfiere e colline verdi, una notte speciale nel mondo della maialina dei cartoni.

Diversamente in zona si può optare per un fantastico villaggio dove abbiamo trascorso una bella mini vacanza, si tratta dell’Altomicio Family Park con bellissime casette (pure quelle di Hello Kitty), piscine, scivoli, ristoranti e tanto verde, un piccolo paradiso per i bambini sulal riva del fiume Mincio.

Il nostro parere su Peppa Pig Land

Ci fa piacere che Gardaland abbia esteso le sue attrazioni per i bambini più piccoli. A nostro parere nei parchi a tema devono esserci anche gli spazi per i bimbi, non solo attrazioni mozzafiato e adrenaliniche. Ad esempio le famiglie con più fratelli e sorelle hanno esigenze diverse. E alla fine possiamo dire che questa area così rilassata è piaciuta anche a noi. Che piaccia o meno la protagonista, diciamo benvenuta Peppa Pig Land anche in Italia.

mongolfiere peppa pig land

Le mongolfiere colorate

Cosa fare in zona

Visitare Gardaland e Peppa Pig Land sono un must sul Lago di Garda, vi suggeriamo in zona di fare tappa anche al magnifico Parco Sigurtà o a Movieland. Per gli amanti del trekking una escursione alla Cascate di Molina è una bella meta, ci siamo stati in uno dei nostri viaggi di gruppo per famiglie con bambini e ragazzi, Verona poi è splendida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.