Blog
comment 1

#Parisweloveyou, Parigi rinasce

#parisweloveyou

#Parisweloveyou è un simbolo d’amore

Viaggiare è simbolo di leggerezza, gioia, vivacità e felicità, viaggiare pero’ è anche un modo per conoscere le culture per mondo, per imparare a rispettare il diverso, per essere tolleranti. Parigi, una delle destinazioni da noi preferite, è stata messa in ginocchio da alcuni attentati terroristici, che hanno colpito al cuore tutti i parigini e tutti noi viaggiatori.

Dopo Parigi sembra che il modo di viaggiare sia cambiato, che questa ferita sia ancora aperta e non rimarginata. Credo fortemente che per combattere questo tipo di odio non bisogna mai arrendersi. In questi mesi non abbiamo mai smesso di viaggiare, di salire in un aereo con la voglia di scoprire il mondo.

Abbiamo in programma di tornare a Parigi quest’estate, perché Parigi ha bisogno di tutti noi.

#PARISWELOVEYOU è l’hashtag lanciato in Francia come simbolo di rinascita dopo gli attentati terroristici. Alcune delle piu’ importanti aziende come TGV e Voyages-sncf sono diventati degli ambasciatori di questo grande progetto, ma non solo, anche Accor Hotel (uno dei più grandi gruppi alberghieri del mondo) e il Comité Régional de Tourisme (CRT) Paris-Ile de France.

Tutti noi viaggiatori possiamo raccontare questa rinascita utilizzando questo hashtag sui nostri social, Parigi ha bisogno di essere raccontata nella sua normalità e nella sua quotidianità da tutti noi viaggiatori. Tutti gli scatti con questo hashtag verranno raccolti in tempo reale, creando una mappa interattiva. Verranno anche premiati i contributi migliori 🙂

Per aiutare la rinascita di Parigi alcune aziende hanno creato delle promozioni particolari come le ferrovie francesi Voyages-sncf.com che propongono 220.000 ticket a 29 euro per viaggiare con TGV (il treno che collega Francia/Italia) entro 8 giugno 2016, CRT che propongono diverse manifestazioni allo scopo di attirare i turisti, AccorHotels con sconti fino al 30%, e per ogni spesa di almeno 75 euro nelle celebri Galeries Lafayette, se raggiungi Parigi con il TGV di Voyages SNCF , i clienti riceveranno un ticket per una crociera sulla Senna.

 

1 Comment

  1. Avatar
    valentina says

    Bello *-* ci sono appena stata e un gentilissimo ragazzo ci ha dato un passaggio fino alla stazione per pura gentilezza. Guarda un po’, metà francese, metà algerino. Parigi è composta da persone d’oro.

    Ciao Giuuu 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.