Parchi
Leave a comment

Movieland: il mondo del cinema in formato divertimento

movieland parco garda

Il Lago di Garda è famoso per molte cose: il buon cibo, gli scenari stupendi che cambiano a seconda della sponda che stiamo visitando e il divertimento formato famiglia. Proprio sul lato orientale del Lago di Garda sono localizzati i parchi tematici più belli d’Italia, tra questi Movieland e Caneva World.

Movieland: il mondo del cinema formato famiglia

Unico in Italia, Movieland è il parco dedicato alle pellicole più importanti della storia del cinema, all’interno di esso si possono rivivere le scene più importanti dei film attraverso ben venti attrazioni, alcune super adrenaliniche altre più tranquille e dedicate al mondo dei piccoli. Una delle particolarità di questo parco è che non tutte le attrazioni sono automatizzate, infatti alcune vengono guidate direttamente dagli stuntman, cosa che amplifica divertimento e avventura. Nei centomila metri quadrati sono presenti numerosi punti di ristoro e aree pic nic dove vivere una giornata formato famiglia perfetta.

Movieland, qui il divertimento è per tutti

Avete un film che adorate e che nonostante lo avete già visto mille volte e lo vorreste rivedere altre 1.000, magari rivivendo le azioni? Ecco, a Movieland avete la possibilità di vivere il film attraverso le attrazioni dedicate al cinema. Particolare e unica è Magma 2.1 dove ci siamo divertiti da matti! Montati su un camion a sei ruote motrici guidate da un stuntman, abbiamo vissuto un’esperienza unica su in un percorso ad ostacoli. Salite e discese, tuffi, esplosioni e un terribile terremoto che fa venire i brividi alla pelle. Al termine del giro sono tante le risate e le emozioni vissute, sia da noi che dai bimbi.

Magma 2 Movieland
A bordo del camion di Magma 2

Per chi ama i dinosauri si sale a bordo delle jeep per esplorare una foresta piena di sorprendenti bestioni, è Pangea. Per i più piccoli vi suggeriamo Fantasmik o Route 66. Gli appassionati dei roller coaster non potranno invece perdere Diabolik Invertigo.

Per chi ama il brivido consiglio Kitt SuperJet, un motoscafo guidato da uno stuntman che volteggia velocemente sull’acqua girandosi e rigirandosi in maniera imprevedibile. Per questa attrazione è consigliabile indossare una protezione impermeabile (che si può prendere sul posto), oltre ai giubbotti di salvataggio, per evitare di finire completamente bagnati, certo è che è un’esperienza favolosa.

Per i più piccoli c’è Kitt Minijet, creato proprio per ricalcare le orme dei prestigiosi stuntman che guidano l’attrazione per i più grandi. Saranno loro a pilotare delle imbarcazioni che emulano il Kitt Super Jet lungo un percorso pieno di curve e piccole rapide, perfettamente adatto alla loro età. Bandido è un’altra attrazione degna di nota. Un’attrazione 4d alla scoperta del Far West dove uno sceriffo tenterà di proteggere la sua cittadina della frontiera dalle gesta di un bandito super pericoloso.

Kitt Minijet Movieland Garda
A bordo di Kitt Minijet a Movieland sul Garda

Queste sono solo alcune delle attrazioni di Movieland, non possono mancare infatti le più classiche montagne russe o i set cinematografici dove immortalarsi con qualche scatto fotografico.

Ricordate una volta entrati di segnarvi gli orari degli spettacoli, ce ne sono ben 10, avrete l’imbarazzo della scelta. Quelli che mi sono piaciuti di più sono senz’altro Movie Magic, dove vengono spiegati tutti i trucchi del mondo del cinema, Cartoon Network, dedicato al mondo dei piccoli dove impareranno come viene creato un cartone animato e il Blues Brother Show, uno spettacolo che sulle orme dei famoso film vede protagonisti dei bravissimi ballerini che racconteranno a loro modo la pellicola.

Una giornata al parco del cinema sul Garda

Movieland è raggiungibile comodamente in macchina uscendo dall’autostrada in prossimità dell’uscita di Desenzano del Garda, dopo Verona. Seguendo le indicazioni strada Parchi del Garda e passato l’ingresso di Gardaland si prosegue in direzione Lazise fino a raggiungere Movieland. Per vivere una giornata all’interno del parco non servono tante cose, un cambio per i bambini visto che ci sono attrazioni dove è possibile bagnarsi e tanta voglia di divertirsi. Per il pranzo e le merende all’interno del parco ci sono otto punti di ristoro dove acquistare qualche snack, qualche panino o pizzetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.