Parchi
Leave a comment

Parco Avventura Cerwood

cerwood bambini

Un bosco di emozioni nell’appennino emiliano

Nel Parco Nazionale Appennino tosco emiliano, in un bosco di faggi secolari, vi attendono emozioni ed avventure per grandi e bambini. Qui, nel più grande parco avventura d’Italia, si cammina sospesi a mezzaria in tutta sicurezza, assistiti da istruttori esperti, rivivendo le emozioni di Robin Hood, Tarzan o Indiana Jones su ventidue diversi percorsi diversi per bambini, ragazzi ed adulti, più di 170 diverse attività. Potrete trasformare la vostra giornata con la famiglia in un qualcosa di speciale per voi, indimenticabile per i vostri ragazzi, piccoli o più grandi.

I percorsi avventura.

I percorsi sugli alberi sono accessibili a tutti i bambini a partire dal metro di altezza, per quelli più piccolini o che ancora non se la sentono di provarli il parco avventura riserva anche un’area attrezzata per il divertimento dei bimbi. Una grande vasca di sabbia con ruspe, secchielli e palette, piste per trattori e macchinine a pedali, scivoli gonfiabili, casette di legno sugli alberi, una piccola parete di arrampicata sportiva ed inoltre laboratori creativi ed animazione. All’interno della struttura anche un bar ristorante, servizi igienici privi di barriere architettoniche, un punto di pronto soccorso ed un piccolo punto vendita per portarsi a casa un ricordino di una giornata memorabile.

L’area naturale nella quale sorge il parco avventura per bambini, ragazzi ed adulti è quella delle fonti di Santa Lucia. Un settore particolarmente ricco di sorgenti d’acqua oligominerale e di un profumato sottobosco che invita tutta la famiglia a brevi passeggiate o a sostare sotto gli alberi in aree attrezzate per gustare un rilassante pic-nic. L’accesso al Parco è assolutamente gratuito e si paga unicamente per le attività che si svolgono.

Un destinazione perfetta per una giornata in famiglia, con i bambini o con i ragazzi un po’ più grandicelli. Una meta da mettere in agenda per il fine settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.