Parchi
Leave a comment

Parco acquatico in Toscana

TOSCANA parchi acquatici

Alla scoperta di un parco acquatico in Toscana per i bambini, anzi due!

Il mare della Toscana attira ogni stagione un sacco di famiglie. Ma alle volte, specie quando i bambini sono un po’ più grandi, la spiaggia alle volte non basta più. La voglia di divertimento è forte e allora ecco che scatta la domanda: “andiamo al parco acquatico?”. Noi in Toscana di parchi acquatici ne abbiamo trovati due che sono proprio carini, il primo a Cecina, in provincia di Livorno, il secondo a Follonica in provincia di Grosseto.

Acqua Village parco acquatico a Cecina

Acqua Village a Cecina si trova sul tratto della Costa degli Etruschi. Qui il relax e divertimento è veramente per tutte le età, dai bimbi più piccolini ai ragazzi e perché no, pure per gli adulti. Cominciamo da Tropical Island, un vero paradiso tropicale per gli ospiti più giovani. Una piscina con l’acqua alla giusta altezza e gli scivoli adatti ai più piccolini.

Il divertimento formato famiglia inizia sullo scivolo “intrigo”, una discesa per tutta la famiglia su gommoni in stile rafting. Ma se sono le discese più adrenaliniche quelle che cerchi allora bisogna provare Kamikaze, Anaconda, Surfing Hills ed infine Treccia Twister, lo scivolo al buio! Tutto chiaramente sotto l’occhio attento degli assistenti del parco.

All parco acquatico Acqua Village di Cecina si balla con l’animazione nella grande piscina di 1.500 metri, grandi onde a risate a tutto spiano. Se invece vuoi goderti il relax dell’idromassaggio c’è Fun island e Paradise Island. Per i bambini ancora da non perdere la Scuola di Circo Mantica e lo spettacolo “Aqua Mantica” con acrobati internazionali.

 

Acqua Village parco acquatico a Follonica

Poco più a sud in Toscana c’è la Maremma. In questo splendido territorio si trova Acqua village Follonica. Stimoli sensoriali che toccano i cinque sensi vista, tatto, olfatto, udito e gusto, tutto in uno scivolo dal nome Gon-co! Uno scivolo novità a 18 metri di altezza con una serie di percorsi che alternano momenti adrenalinici a momenti più rilassanti.

Relax e divertimento con tutta la famiglia. La grande piscina di 1.500 metri o l’idromassaggio Laguna Relax sono i posti giusti dove rigenerarsi con l’acqua o divertirsi con le onde ed i balli dell’animazione. Gli scivoli Kamikaze a Anaconda le location per scivolare a tutta velocità.

Moku è invece il posto adatto per i più piccolini. Scivoli tranquilli e giochi d’acqua, qui puoi stare a bordo piscina in relax mentre il tuo bimbi gioca tranquillo nell’acqua. L’intrattenimento per grandi e piccoli sono gli spettacoli degli acrobati e la scuola di Circo Mantica.

I parchi acquatici Acqua Village della Toscana.

In entrambi i parchi non mancano le aree fast-food con menù adatti anche ai bambini. E poi la frutteria, gelateria e graniteria, il bar caffetteria e l’hot dog point.
Vivere una giornata al parco acquatico è un’esperienza coinvolgente per tutta la famiglia. Piccoli e grandi ricorderanno questo giorno per un bel po’. Vacanza e Acqua Village che volere di più?

Per ulteriori informazioni: parco acquatico www.acquavillage.it
CECINA (LI) – V. TEVERE, 25
INFOLINE CECINA: +39 0586 622539
FOLLONICA (GR) – V. SANZIO SNC
INFOLINE FOLLONICA: +39 0566 263735

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.