Blog
comment 1

Ospedale delle Bambole a Napoli

ospedale delle bambole

Che meraviglia: l’ospedale delle bambole di Napoli

Ci sono dei luoghi speciali da visitare durante un viaggio in famiglia con i bambini, quelle tappe che rendono più accattivanti le destinazioni anche per i nostri piccoli compagni di esperienze. A Napoli abbiamo individuato un luogo veramente speciale, un posto che avremmo voluto visitare anche noi un sacco di volte quando eravamo bambini, specialmente quando il bambolotto preferito perdeva un braccio in una zuffa con il fratellino : l’Ospedale delle Bambole.

L’ospedale delle Bambole è un posto speciale, sorge nel centro di Napoli da più di cento anni, è un’azienda specializzata nell’arte del restauro di bambole antiche e peluches oltre che di statue sacre. E’ il luogo per eccellenza dove portare quella bambola recuperata nel vecchio baule della nonna o nell’armadio della zia (sempre che se ne voglia staccare ;), ma è anche un’interessante meta da scoprire proprio con i bambini, vediamo come.

Innanzitutto si può accedere al settore negozio, qui si trovano le nuove meraviglie, bambole che si possono trovare solo in questo posto, i ritratti stampati su tela delle tue bambole preferite con dedica personalizzata, gli orsacchiotti malati da coccolare, le bambole tipiche partenopee, le bambole da adottare (sono le più uniche quelle con una loro storia e che puoi tornare a far rivivere più o meno come nel film Toy Story), oppure delle riproduzioni di musetti di bambole prodotte artigianalmente e dipinte a mano, infine i kit bambolina, per assemblare da soli delle bambole originali, un divertente gioco per bambini.

All’Ospedale delle bambole si può fare una visita speciale da turisti presso “l’ambulatorio”, una vera e propria corsia di ospedale tra camici, lettini e ricette mediche. Dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.00, il sabato mattino dalle 10 alle 14.

Si può prenotare anche una visita al “Bambolatorio”, il cuore di questa meta, qui si può scoprire questo spazio speciale giocando a fare il dottore con tanto di camice ed ostetoscopio. Incredibile vedere come vecchi giocattoli di pezza o di peluches

L’Ospedale delle Bambole è situato a Napoli in Via San Biagio dei Librai, 81, Spaccanapoli,  Napoli. Foto da http://www.ospedaledellebambole.it/

1 Comment

  1. Pingback: Napoli con bambini - bambiniconlavaligia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.