Blog
Leave a comment

5 Viaggi on the road indimenticabili

on the road

Viaggi On the Road, 5 viaggi da fare almeno una volta nella vita

Avete mai organizzato un viaggio on the road con la vostra famiglia? Sono viaggi che hanno bisogno di un po’ di programmazione.  E’ proprio lì che sta il bello, nel scegliere le mete che poi si andranno a visitare, nel scegliere un itinerario su misura a seconda delle vostre esigenze.

Mettersi alla guida dell’auto e andare, seguendo ognuno di noi le proprie aspettative e i propri sogni. Ma quali sono i viaggi on the road da fare almeno una volta nella vita con i bambini?  Genialloyd ha chiesto ai travel blogger quali sono gli itinerari più belli e adatti ad un on the road, ecco cosa ne è venuto fuori. 🙂

Il sogno americano, la famosissima  Route 66 che collega Chicago a Santa Monica. E anche la Lincoln Highway che unisce San Francisco a New York (il mio sogno!)

Ma anche la nostra vicina Germania, tra borgi medioevali e panorami mozzafiato. La Romantische Strasse, ve l’avevamo già suggerita qui, con le tappe tra la città di Wurzburg, Rothenburg, Nordlingen. Ideale per chi cerca un on the road non troppo lontano da casa con tappe brevi per non far annoiare i bambini piccoli.In Francia La Gorges du Verdon, il Canyon in Provenza con paesaggi da favola nel canyon più grande d’Europa ( e anche il piu’ profondo). Qui si possono percorrere sia la Corniche Sublime a sud e La Strada del Nord

In Andalusia per un on the road da fare almeno una volta con i bambini, partendo da Malaga per arrivare nel paesaggio di Jarez, Granada e Siviglia. Se riesci ad arrivare a Gibilterra, l’ultimo tratto, sebbene lungo, ne vale la pena!

L’Italia è bella tutta ma perdersi tra le Valli del Chianti, attraverso le cittadelle medioevali della Toscana. Partendo da Firenze per poi arrivare a Monteriggioni, San Gimignano e Lucca. Lo avete mai fatto questo itinerario?

infografica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.