Blog
Leave a comment

Obereggen, sulla neve dell’Alto Adige

parco giochi in alto adige

Vivere la neve in famiglia allo ski-resort di Obereggen in Alto Adige

Obereggen è uno Skiresort sulle Dolomiti ai piedi del Latemar dove la magia della vacanza sulla neve trova il giusto connubio con qualità e servizi alberghieri. La settimana bianca o il weekend lungo è sono un buon motivo per staccare e vivere la gioia di stare in famiglia in un luogo bellissimo.


48 km di piste da sci, snowboard e slittino nel solo comprensorio, ma anche piste notturne illuminate dalle 19 alle 22 per ben tre giorni la settimana ed una pista da slittino sotto le stelle, per vivere un’esperienza unica con tutta la famiglia.

Le vacanze sulla neve con i bambini a Obereggen sono davvero entusiasmanti!
Sulla pista Eben, vicino alla stazione di valle, c’è Brunoland. Il parco giochi sulla neve, aperto ogni giorno dalle 10 del mattino alle 4 di pomeriggio, dotato di due nastri (uno di 50 e l’altro di 30 metri) dove imparare a scivolare sulla neve seguiti dai maestri di sci, ma anche di tanto spazio gioco con gonfiabili, ciambelle, una giostra, un gatto delle nevi ed un grandissimo drago.

A Brunoland i bambini sono assistiti da personale qualificato di animazione che organizza giochi ed intrattenimenti secondo un programma settimanale. Qui lo Yogurt genuino per la merenda è offerto a tutti i piccoli ospiti dagli agricoltori di montagna altoatesini. L’ingresso costa 3 Euro a bimbo (10 Euro con la mascotte peluche Bruno 🙂 ma chi alloggia negli hotels convenzionati non paga nulla per tutta la durata della vacanza sulla neve.
Yetiland è lo spazio dove i bambini di età superiore ai tre anni si divertono con gli assistenti del mini-club mentre mamma e papà esplorano le piste del comprensorio sciistico. Giochi, animazione e sci dalle 9 alle 16 di ogni giornata sulla neve.

alto adige e sci

E se i bambini sono più grandicelli e sanno già sciare, ancora divertimento sulle piste, sempre però accompagnati da un maestro esperto. Succede ancora a Obereggen dal lunedì al giovedì, il servizio dura 2 ore, costa 10 Euro per bambino/ragazzo ed il ritrovo è al campo raduno 2 contrassegnato dalla bandiera nera.
Quando penso alla montagna non posso fare a meno di farmi venire alla mente i prelibati piatti della cucina dell’Alto Adige. Che sia ristorante o rifugio, seduti al tavolo di legno davanti allo spettacolo delle piste innevate, è un appuntamento immancabile, soprattutto se, come succede da queste parti, i locali sono attrezzati anche con tavolini, posate e stoviglie per i bambini, così tutta la famiglia si gode il pasto come si deve.
Family è la parola chiave degli alloggi a Obereggen, alberghi attenti alle necessità delle famiglie ed amanti dei bambini, un clima familiare e rilassato, un giusto mix di relax ed attività, praticamente la giusta destinazione per ricaricare le batterie di tutta la famiglia.

A Obereggen c’è sempre un buon motivo per farsi stupire. A dicembre San Nicolò scia con le famiglie sulle piste innevate, Babbo Natale arriva dal cielo lanciandosi da un aereo ed atterrando sulla neve, mentre un sacco di coniglietti pasquali si danno la briga a regalare ovetti di cioccolato durante la festività.
Arrivare a Oberreggen in Sud Tirolo è facile, 20 minuti dall’uscita dell’autostrada di Bolzano Nord, Val d’Ega, niente apprensioni quindi per viaggi lunghi e noiosi. Non resta che prenotare e partire, la vacanza sulla neve in famiglia ha casa da queste parti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.