LifeStyle
Leave a comment

Nuovo Lego Store a Milano

lego store a milano

Come sarà il Lego Store a Milano.

Fresca fresca arriva la notizia che anche in Italia aprirà il primo Lego Store, succederà questa estate (2016) in provincia di Milano, allo shopping center di Arese per la precisione, nell’ex area occupata dall’Alfa Romeo.


E’ una bella novità anche per chi come noi ha avuto la fortuna di visitarne un paio, a Londra ed a Copenhagen, patria quest’ultima dei mattoncini colorati. Ma cosa c’è di diverso in un lego Store rispetto un negozio di giocattoli tradizionale e cosa potrete trovare al nuovo negozio Lego di Arese? Ve lo raccontiamo sulla base della nostra esperienza a Copenhagen e Londra

Innanzitutto, come avrete inteso tra le righe, si tratta di un negozio monomarca, perciò solo prodotti Lego, dalla linea Duplo per i più piccolini ai modelli per adulti dedicati al design ed all’architettura, passando per le serie più tradizionali per bambini e ragazzi. L’arredo richiama il brand in toto, lampadari giganti a forma di mattoncino, All’interno del Lego Store ci sono diversi modelli a dimensione ingigantita degli omini (mini-figures), ma anche animali, persone o personaggi ispirati alla location. Presenti anche diverse bacheche con modellini già costruiti ed alcune ambientazioni a seconda della serie, una serie di navicelle di Star Wars ad esempio. L’assortimento è chiaramente superiore a quello di ogni altro corner in un negozio di giocattoli tradizionale.

lego store

Particolarmente divertenti i settori dove i bambini possono provare a costruire con i mattoncini su dei banchetti appositi, ma anche la parete con una lunga serie di contenitori trasparenti dai quali è possibile acquistare i mattoncini colorati “al metro”, o meglio a volume! Vengono infatti messi a disposizione dei barattoli cilindrici di diversi dimensioni, dove si può acquistare a prezzo fisso tutti gli elementi che si riescono a far star dentro. Il trucco, in esclusiva per bambini con la valigia, è quello di inserire prima i pezzi più grandi, e poi mettere quelli più piccolini, che vanno a riempire gli spazi :)) Un passatempo divertente per i bambini di ogni età.

Una bella novità questa del Lego Store a Milano, che speriamo presto possa espandersi anche in altra città italiane, per il momento accontentiamoci che non necessita più andare all’estero per entrare in un vero Lego Store!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.