LifeStyle
Leave a comment

Questione di equilibrio: i nuovi giochi di FunLab

nuovi giochi per bambini

I nuovi giochi Funlab per i nostri ragazzi

Con l’arrivo di Sebastian gli equilibri in famiglia iniziano a vacillare, ora siamo in cinque, tutto si rimette in gioco, io e Giulia ci dobbiamo suddividere in tre e serve soprattutto un po’ di stabilità per i nostri due ragazzi che sì sono grandi, ma sono in quell’età che necessitano ancora di quelle attenzioni che si riservano ai bambini. Cosa c’è di meglio che un nuovo gioco per farli sentire ancora importanti?

È questione di equilibrio

Ci è piaciuta subito questa trackboard, una tavola di legno (realizzata in vero multistrato di legno) con un percorso a labirinto dove l’abilità sta nel condurre sino al centro tre palline. Sembra facile, un gioco da ragazzi, e invece ci vuole ingegno ed equilibrio! Il bello è che si può giocare da soli ma è possibile farlo anche in coppia, sono infatti ben quattro le pedane dove appoggiare i piedi per divertirsi in coppia. La tavola è bella tosta, supporta sino a 100kg di peso e Simone e Siria l’hanno voluta provare immediatamente, non senza qualche risata quando lo hanno fatto in due.

gioco abilità equilibrio bambini
Trackboard in legno

È un gioco da tenere in casa ma va bene anche per il giardino, di quelli che ci piacciono perché li fanno muovere, imparare ad usare l’equilibrio, staccandosi almeno un po’ da tablet e videogame. La tavola è già in camera di Simone, e chi gliela porta via?

È questione di colori

Inevitabilmente abbiamo fatto centro anche con questo nuovo gioco. Una valigetta trucchi di metallo per bambini, stile backstage di qualche fiction televisiva per ragazzi che lei tanto ama, con all’interno tanti colori per la principessina di famiglia.

valigetta trucco bambina
Valigetta trucchi in metallo

All’interno ci sono lo specchio, ben venti ombretti, due fard, quattro pennelli, due lucidalabbra, smalti in 3 colori e la limetta per le unghie. La prima frase di Siria è stata: “se vuoi te li presto mamma!”. Per capire quanto le piace è sufficiente dire che il giorno seguente si è portata i due lucidalabbra a scuola giustificando che “le servono” :), incorreggibile!

Entrambi questi due nuovi giochi sono stati gentilmente forniti da Funlab.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.