LifeStyle
Leave a comment

Smartphone per foto top, novità e low-cost

smartphone foto

4 novità dal mondo della tecnologia smartphone per foto di qualità

Con tutto il rispetto per la casa di Cupertino e dello scomparso Steve Jobs, che considero uno dei veri rivoluzionari nell’evoluzione della tecnologia, sono convinto che oggi non sia necessario spendere 750 Euro e più per uno smartphone, semplicemente per fare delle belle foto l’iphone 7.

offerte viaggi gruppo vacanze bambini

La concorrenza si è evoluta, di molto, e ci sono in commercio diverse novità smartphone a prezzi decisamente accettabili che fanno delle foto veramente strepitose. In questo post ne scopriamo 4 che considero eccellenti, uno di questi, il Sony M5, lo utilizziamo pure noi per i nostri post. Giulia se ne innamorata velocemente dopo che il suo Z2 è finito nell’acqua con il coperchietto del vano schede aperto, era impermeabile ma senza il tappino non è servito a nulla neppure metterlo per due giorni nel sale…

Sony Xperia M5 è uno smartphone molto maneggevole, nelle dimensioni abbondanti dello schermo, ma non eccessive, buono nelle caratteristiche tecniche. Dispone di una ottima fotocamera anteriore (per i selfie intendiamoci) da 13MP, quella posteriore, il suo punto forte, ne ha ben 21,5 di MP con messa a fuoco automatica. Le foto che realizza hanno così una qualità veramente elevata ad un prezzo che si aggira sui 25o Euro. In più la batteria ha una buona durata, con un uso intenso Giulia arriva a fine giornata senza dover ricorrere al caricabatteria di riserva. Un’altra caratteristica utile è l’impermeabilità ai solidi e liquidi, perfetto per proteggerlo dalla sabbia in spiaggia o per i più avventurosi nel deserto, in piscina per qualche scatto in acqua. Noi ci troviamo bene e dopo mesi non ha dato particolari problemi.

smartphone xperia M5

Smartphone Sony Xperia M5

E’ una tra le novità smartphone che attendevo con maggiore trepidazione. Casa Kodak ha creato un altro mito che va al di la’ del tempo, si chiama Ektra ed è più una fotocamera di qualità che un telefono, in più con un vago sapere retrò che lo rende un oggetto speciale. Non è una fotocamera DLRS ma ci si avvicina tantissimo nelle funzionalità. Tra le caratteristiche tecniche la fotocamera da 21MP con un’incredibile apertura del diaframma a f 2.0, stabilizzazione ottica e autofocus, fotocamera frontale di inaspettata qualità a 13MP, un software per le foto HRD e la possibilità di girare video i 4K. Questo principino tra gli smartphone novità esce ai primi di dicembre 2016 ed è in prevendita registrandosi su questo sito Kodak a 499 Euro compresa una custodia in pelle stile vintage.

kodak ektra smartphone

Smarphone Kodak Ektra

Huawei Y6 è uno smartphone entry level a poco meno di 150 Euro. Noi lo abbiamo preso per nostro figlio teenager. Perché? Perché se gli cade non piangiamo a dirotto;), perché è un buon telefono che fa il suo lavoro e pure gli permette, quando siamo in viaggio ma anche in momenti diversi, di fare delle belle foto e qualche video. Nulla di eccelso in termini di qualità degli scatti ma per il prezzo ci ha stupito. Nota negativa, ma che forse non è tale, ci vuole un po’ ad abituarsi alla grafica delle icone di Huawei 😉 Fotocamera posteriore da 8MP, anteriore da 2MP.

Huawei Y6

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.