Consigli, Zero Tre
comments 31

Il noleggio passeggini

noleggio passeggini

Il noleggio dei passeggini per bambini in viaggio

Il noleggio passeggini significa viaggiare leggeri, una delle cose più importanti  per esplorare il mondo con i bambini, e lo si può fare noleggiando i passeggini e altre attrezzature come marsupi e zaini a destinazione.

Purtroppo portare con sé lo stretto indispensabile è confacente al viaggio, ma non sempre alle necessità del bambino, se non vuoi rinunciare alle tue cose personali scorri sino a fondo pagina, abbiamo alcuni suggerimenti proprio per te.

Come combinare le due cose, come evitare di partire sovraccarichi di oggetti che molto probabilmente non entreranno nella valigia, in auto o non saranno accettate all’imbarco dell’aereo (tragedia), e nel contempo assicurare ai piccoli le attrezzature necessarie, se non indispensabili quali passeggini, seggioloni, lettini, rialzi, marsupi e zaini per bambini ?

attrezzature bambini

I bambini amano i carretti

Per fortuna qualcuno ci ha pensato, e lo ha fatto bene, sono nate infatti diverse agenzie di noleggio di attrezzature per bambini, prevalentemente nelle località turistiche nazionali ed internazionali, da Roma a Parigi, da New York a Madrid è possibile procurarsi l’attrezzatura necessaria per il proprio o i propri bambini. L’offerta è ampia, si trovano pure passeggini per gemelli, alza-sedia, marsupi, zaini e scalda-biberon.

Il noleggio passeggini in Italia, Europa e nel mondo

A Roma i riferimenti sono www.travelbaby.it e www.romebabyrentals.com , a Milano http://gokid-com.webnode.it/italiano/ , a Napoli www.babyontournapoli.com, in Sicilia con diverse sedi sull’isola http://babyequipmentsicily.com, a Montesilvano  Il Bosco Incantato. A Trieste e in altre città italiane c’è www.mammamamma.it .

In Europa a Parigi www.mybabyinparis.com oppure http://babytems.com/, sulla Costa del Sol in Spagna www.spainbabygearhire.es oppure www.elbebeviajero.es e anche a Barcellona www.backpackbaby.com a Londra ed in generale in Gran Bretagna ce ne sono un sacco, provate a guardare qui… http://www.thenewparentsguide.com/baby-equipment-rentals-europe-uk.htm. In Svezia a Stoccolma, nel rione centralissimo di Gamla Stan c’è http://www.hyrabarnvagn.se/.

Se andate invece ad est con destinazione Praga consultate questo indirizzo http://www.babyinprague.cz/ . Ad Amsterdam in Olanda, tra biciclette e canali c’è www.travelbabyamsterdam.com

Oltre oceano a New York www.babychiny.com, il sito www.jetsetbabies.com addirittura vi spedisce il necessario nella località di vacanza, in Israele http://www.israelwithbaby.com/qa.html

Quasi dall’altra parte del pianeta troviamo un negozio di articoli per bambini e neonati che assicura il servizio di noleggio, siamo in Indonesia a Bali e c’è http://www.balibaby.com/

La scelta non manca, ma se ne conoscete degli altri aggiungeteli pure a fondo pagina, anche in relazione al servizio offerto, qualora li abbiate testati.

Se invece non vuoi rinunciare alle tue attrezzature per bambini

Sfoglia innanzitutto le nostre guide per volare con i bambini su RyanAir, EasyJet e Alitalia per sapere cosa puoi imbarcare o meno. Se devi prendere un’auto a noleggio spesso il seggiolino è abbastanza costoso. Esistono pero’ dei seggiolini rialzo che si possono imbarcare come bagaglio a mano ed utilizzare in automobile. seggiolino autoLo zainetto convertibile Trunki c’è in rosa e in verde, omologato in gruppo 2 e 3, adatto per bambini tra i 4 e gli 11 anni. Il bambini lo usa come zainetto, magari per riporre i suoi giocattoli o libriccini, e quando monta in auto ci si siede sopra grazie al fatto che è rigido. Su Amazon.it a poco meno di 60 Euro. In alternativa si può optare per un rialzo gonfiabile tipo BubbleBum il cui prezzo è di circa 39 Euro.

Per proteggere le cose dei bambini che volete portare in aereo e vanno nella stiva esistono delle apposite protezioni impermeabili. Questa sacca impermeabile ad esempio va bene sia per i seggiolini auto che per i passeggini leggprotezione seggiolino passegginoeri, costa meno di 17 Euro e permette di proteggere gli oggetti che utilizzerà il bambino dalla pioggia e dallo sporco. In alternativa c’è questo borsone solo per il passeggino.

Durante i nostri viaggio con i bimbi piccoli abbiamo sempre preferito il passeggino leggero a quello a tre ruote che abitualmente utilizzavamo in città. Meno problemi all’imbarco, meno peso, si porta in giro facilmente. Un passeggino leggero da viaggio come questo viene solo 35 Euro ed eviti di portarti il bimbo in braccio quando è stanco.

passeggino leggero da viaggio

 

31 Comments

  1. Serena says

    noleggiamo tutte le attrezzature in Italia ed Europa. Abbiamo convenzioni con numerosi alberghi e villaggi turistici.
    Grazie

    • Francesco says

      Ciao Serena, siamo alla ricerca di un marsupio ( per un bimbo di 13 mesi che pesa 10,500 kg) a Vienna a dicembre, puoi aiutarci?
      Aspetto con ansia una risposta! 🙂

      • Serena says

        Certo che possiamo aiutarti, ti rispondiamo sulla tua mail inviandoti anche un codice sconto.
        Grazie da BabyGuest!

    • Consegnamo in tutto Europa presso alberghi o appartamenti serviti. Se scrive sulla mail di info@babyguest.com riceverà un cosice sconto per il
      Primo noleggio.
      Grazie

  2. Rossella says

    Ciao avrei bisogno di noleggiare un passeggino per un viaggio che devo fare i germania a colonia. È possibile sapere i prezzi?

    • Zorni says

      Ciao,
      Dipende da quanti giorni stai via. In ogni caso il nostro principio è: più viaggi, meno spendi. Ossia: più stai via, meno paghi in proporzione al giorno. Scrivici su: info@babyguest.com, indicando anche le date. Ti manderemo un preventivo e un codice sconto per il primo noleggio. Grazie!!!

  3. carmen says

    salve siamo alla ricerca di un carrello porta bimbi da attaccare alla bici che abbia anche la funzione passeggino a Torino per questo week e prossima settimana..sapete indirizzarmi?
    Grazie

  4. Ivana says

    Il primo gennaio andremo a madrid mia figlia di cinque anni fa storie per camminare..posso noleggiare un passeggino a Madrid? A chi mi devo rivolgere. ? Avete da suggerire qualche altra soluzione. ? Grazie

  5. Alessandra says

    Ciao Serena, avrei bisogno di un passeggino x bimbo di 3 anni Dal 31/12/15 al 04/01/16 a Vienna… mi potresti aiutare?? Grazie Ale

  6. Giuseppe says

    Buongiorno,vorremmo noleggiare un passeggino per un week end a Malta.Purtroppo Babyguest non serve Malta,qualcuno potrebbe aiutarci.
    Grazie!

  7. Valentina Camomilla says

    A Stoccolma ho affittato un passeggino a Gamla Stan. Il negozio vende lampade (!) ma nel retro ha un deposito ben fornito. Il sito è in svedese ma tutti parlano bene inglese. http://www.hyrabarnvagn.se/
    Godetevi Stoccolma!

  8. Simona CIANFARINI says

    Ciao ho bisogno di un passeggino dal 15/6 al 20/6 mia figlia ha 6 anni dobbiamo partire x amaterdam la mia paura è ke nn ce la fa a camminare così TNT è possibile noleggiare un passeggino x bimbi grandi ? Esistono ? Grazie mille

    • bambiniconlavaligia
      bambiniconlavaligia says

      Ciao Simona, si certo che esistono, devi contattare una compagnia di noleggio sul posto.

      • Zorni says

        Buongiorno!
        Anche su BabyGuest può trovare il passeggino che desidera. Consegnamo in tutti i Paesi dell’Unione europea entro le 48 ore. Per essere certi di fornirle nel caso il passeggino giusto le chiederemmo di scriverci a info@babyguest.com specificando il peso di sua figlia.
        Grazie mille e buona giornata,
        Il team di BabyGuest

  9. Marika says

    Buongiorno, vorrei sapere se è possibile noleggiare un passeggino a Novigrad, in Croazia. Grazie

  10. gloria santori says

    Ciao! su territorio italiano, in diverse città tra cui Trieste c’è anche mammamamma.it che noleggia articoli per l’infanzia per famiglie in vacanza!

  11. mariangela varesano says

    Ciao sarò a Londra da venerdì 29 luglio 2016 (arrivo in serata) fino al 6 agosto 2016. Ho una bimba di 3 anni con me. Vorrei informazioni su noleggio di un passeggino pratico e leggerissimo da usare in città per tutta la settimana. A chi posso rivolgermi nello specifico? Grazie Mary

  12. Romebabyrentals says

    volevo segnalare che il link al sito romebabyrentals, agenzia di noleggio attrzzature per bambini a roma è errato.
    Il link corretto è www. Romebabyrentals .com

  13. Damaris Scianatico says

    Salve vorrei sapere dove posso noleggiare un passeggino a Cattolica e quali sono i prezzi pressapoco per una settimana …grazie

  14. daniele says

    buongiorno, e’ un idea e un servizio bellissimo e utile. Sapete se è possibile noleggiare un passeggino con Ovetto anche a Varsavia? Noi arriveremo li con l’aereo sarebbe utile se potessi avere indicazioni.
    grazie

  15. Sandro says

    Ciao
    Mi consigliate un posto dove noleggiare i passeggini a Valencia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.