Blog
comment 1

New York con i bambini

new york con i bambini

5 cose gratis da fare a New York con i bambini

Decidere di fare e organizzare un viaggio a New York con i bambini è sicuramente impegnativo, non solo dal punto di vista organizzativo ma anche economicamente. Siamo andati alla ricerca delle cose da fare gratuitamente a New York con i bambini.

Vedere Manhattan da Staten Island Ferry, il traghetto gratuito che permette di vedere i grattacieli di Manhattan, il fiume Hudson, il New Jeresey, l’East River e Brooklyn. Vedere New York dal mare è fantastico, ci si rende conto della sua immensità, della sua importanza, delle sue luci e dei suoi colori.

Metropolitan Museum of Art, uno dei musei più grandi al mondo. Completamente gratuito, bisogna pero’ fare una donazione per entrare, si possono vedere opere antichissime risalenti il periodo romano o quello greco ma anche opere di arte moderna. Ideale per una visita con i bambini anche se è meglio pianificare prima cosa vedere.

new york con bambini

New York City

Camminare lungo la High Line, il parco di New York costruito sulla ferrovia sopraelevata West Side Line. Chiuso solo in caso di pioggia forte o di bufera di neve, questo parco cittadino è una vera esperienza da fare con i bambini, sia per la location particolare sia per la tranquillita’ e la liberta’ che regala.

Passeggiare lungo Central Park, il parco piu’ famoso del mondo, un’oasi di verde in mezzo ai grattacieli di New York. Fare un pic-nic, prendere il sole, camminare, giocare a palla, questo e’ il mondo dei bambini.

New York Public Library e’ la piu’ grande biblioteca della citta’, completamente gratuita, entrare qui vuol dire perdersi lungo gli scaffali di libri antichi e moderni, tra romanzi e libri d’autore. C’e’ una grande sezione dedicata ai libri per bambini.

Vuoi conoscere i musei da non perdere a New York con i bambini? Leggi qui

Dove dormire a New York con bambini

Room Mate Grace, 125 West 45th Street, New York, NY 10036, un hotel di design situato a pochi passi da Times Square. Camere familiari confortevoli arredate con mobili moderni, servizio impeccabile, con piscina coperta e lounge bar.

Hotel Metro, 45 West 35th Street, New York, NY 10001 questo hotel e’ ideale per chi cerca un hotel particolare con giardino su tetto, con spa per famiglie, con ampi spazi. Rapporto tra prezzo e servizio buono.

Wyndham New Yorker Hotel, 481 Eighth Avenue, Midtown West, New York, NY 10001 a due passi dalla stazione della metropolitana, Penn Station, e’ ideale per chi viaggia con i bambini piccoli.

La guida di New York

guida New York con bambini

Guida New York

Imperdibile, per programmare un viaggio in questa città straordinaria serve una guida che sia tale pure lei. La Lonely Planet di New York City con la mappa geografica della città è certamente uno degli strumenti migliori per programmare un viaggio in città.

1 Comment

  1. Pingback: 10 destinazioni low cost per il 2016 - bambiniconlavaligia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.