Blog
comment 1

Nevelandia per le famiglie con bambini a Piancavallo

piancavallo nevelandia

In montagna sulla neve con i bambini

Nevelandia è un piccolo paradiso sulla neve dedicato alle famiglie. È qui che i bambini, i ragazzi, ma sono pronto a scommetterci anche gli adulti (esattamente come è successo a noi), possono divertirsi scivolando sulle tante piste per bob. Si raggiunge facilmente Piancavallo in auto, si trova in Friulia Venezia Giulia quasi al confine con il Veneto. Nevelandia dispone tra l’altro di un grande parcheggio situato proprio davanti alla struttura. L’altitudine è di 1.280 metri sul livello medio del mare, questo permette alla località e al parco di disporre di un buon innevamento durante tutta la stagione invernale, e se non nevicasse, ci sono due grandi cannoni spara neve che assicurano pista innevate per scivolare e divertirsi in famiglia sino a fine stagione.

offerte viaggi gruppo vacanze bambini
piste innenvate a Piancavallo Nevelandia bob e slitta
Sulle piste del parco Nevelandia
parco sulla neve per famiglie
Prime scivolate per Sebastian a Nevelandia

Nevelandia per i più piccoli

Nevelandia è divertimento assoluto per i più piccolini che magari ancora non sciano, ma anche se già lo fanno qui si divertiranno ugualmente un sacco. Nessuna fatica per loro, si risale con il tappeto mobile, e ci sono le colorate minislitte morbide ad attenderli per le prime discese sulle due piste più semplici. Divertimento e risate assicurate, per i piccoli che adoreranno queste scivolate, come le ha adorate il nostro piccolo Sebastian la scorsa settimana, ma anche per i genitori che accompagnando i bimbi non mancheranno di lasciarsi andare allo spasso della neve, anche in questo caso esattamente come io e Giulia.

tappeto rotante nevelandia Piancavallo

Nevelandia per i più grandi

A Nevelandia non è finita qui, ci sono le piste più lunghe dove i bambini possono andare con i genitori sui bob (che si possono portare da casa o noleggiare sul posto), oppure quelle per i bambini più grandi e ragazzi in livelli via via più difficili. Con la pratica si migliora discesa dopo discesa. Anche in questo caso si risale con il tappeto rotante, perciò niente fatica e solo divertimento. Se poi viene un languorino, c’è il vicino rifugio dove fare una merenda o un pranzetto!

tappeto mobile piancavallo fvg
Tanta neve per i bambini a Nevelandia

Nevelandia è davvero un grande parco sulla neve, la grande disponibilità di piste diverse sulle quali scendere ci ha davvero stupito! Perfetto per una giornata sulla neve con tutta la famiglia, grandi e piccini. Sebastian si è divertito così tanto che come è montato in auto è crollato dal sonno, e noi certamente avevamo trascorso una splendida giornata sulla neve.

A Piancavallo in vacanza con i bambini

Piancavallo è una località che si presta per le vacanze con i bambini. Oltre a Nevelandia ci sono le piste da sci dove imparare lo sci oppure lo snowboard con i tanti maestri della scuola di sci locale. Il comprensorio fa convergere le diverse piste in un’unica arena, comodo per i genitori che aspettano i propri figli, magari al rifugio La Genzianella direttamente sulle piste. Qui abbiamo pranzato in una splendida atmosfera con piatti di montagna, come polenta, salsiccia, formaggio alla piastra e spätzle ai funghi, davvero squisiti e locale consigliatissimo! A Piancavallo inoltre c’è anche un grande palazzo del ghiaccio dove scivolare con i pattini sul ghiaccio.

arena sci neve piancavallo fvg
L’arena sci di Piancavallo con il rifugio La Genzianella
spätzle ai funghi - rifugio la genzianella
Golosità in rifugio: spätzle ai funghi

Il codice sconto per Nevelandia

Nevalandia ha riservato ai followers di bambiniconlavaligia un codice sconto del 20% valido per il fine stagione 2020, fino al 31 marzo 2022, puoi utilizzare “valigia20” direttamente sul sito https://www.nevelandia.com/ per i tuoi biglietti d’ingresso al parco sulla neve.

Filed under: Blog

by

Creatore di contenuti web, fotografo, blogger e soprattutto papà. Amo la luce del mattino e la colazione inglese, il mio libro preferito è Peter Pan nei Giardini di Kensington, casa è la mia isola che non c'è, sono curioso, molto curioso, non rinuncio alla pizza, mi piace sperimentare, esplorare e raccontare storie.

1 Comment

  1. Gianluca says

    Per dormire esiste per caso un hotel con piscina coperta per bambini nelle vicinanze ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.