LifeStyle
Leave a comment

Sulla neve senza pensieri con Helvetia

helvetia assicurazione sci

L’effetto neve è qualcosa di emozionale. Non è unicamente il fatto di praticare uno sport invernale come lo sci oppure lo snowboard. Scivolare sul manto bianco accompagnati solo dal silenzio interrotto dalle lame che fendono la neve è qualcosa che ti entra dentro e diventa parte di te. In questo post parleremo proprio di neve, sci e di come stare tranquilli con un’adeguata polizza sci.

Ogni anno ci piace regalarci un’esperienza sulla neve in montagna con i nostri ragazzi, spesso scegliamo l’Italia come destinazione, generalmente Andalo o Folgaria in Trentino, qualche volta ci piace andare anche all’estero, l’ultima esperienza di sci l’abbiamo fatta infatti sulle meravigliose Alpi bavaresi, a Berchtesgaden per la precisione.

La neve sulle Alpi bavaresi

Si arriva facilmente a Berchtesgaden, passando da Tarvisio poco prima di Salisburgo si attraversa il confine e in qualche decina di minuti si arriva a destinazione. È una location un po’ diversa da quelle alle quali siamo abituati in Italia. Qui si alloggia in un paesino (straordinario tra l’altro) e si sceglie giorno per giorno in quale comprensorio sciare. Ce ne sono diversi e molto adatti alle famiglie che scelgono di vivere la montagna sciando con i bambini.

Piste molto larghe, senza eccessive pendenze, prezzi convenienti per lo skipass giornaliero. Ci siamo trovati molto bene, ma veniamo al motivo per il quale abbiamo citato questa destinazione. E proprio qui infatti che ci siamo resi conto per la prima volta di quanto sia importante avere un’assicurazione sci!

Spesso si parte spavaldi, pensando “non succederà mai a me” e invece ci siamo trovati in una situazione difficile. È successo in pratica che, mentre Fabio cercava di aiutare la nostra bambina a tenere gli sci nella giusta posizione, proprio gli sci della bambina sono finiti sotto quelli del papà. Risultato: hanno cominciato a scendere verso valle senza che Fabio riuscisse a gestire le proprie lame mentre Siria era nel panico totale.

fabio e giulia helvetia

Fabio e Giulia all’evento per la presentazione dell’assicurazione sci Helvetia a Milano

Fortunatamente Fabio ha avuto la prontezza di gettarsi a terra sollevando la bambina affinché non si facesse male, ma per quei trenta secondi di “scivolata incontrollata” tra la gente abbiamo veramente rischiato un bel po’! Avremmo potuto farci male noi e malauguratamente fare male a qualcun altro. Chiaramente eravamo privi di qualsivoglia assicurazione sci… Dicono che la vita è fatta di errori, meglio evitare quelli che te la potrebbero rovinare però, forse è meglio stipulare un’assicurazione sci.

Easy Ski assicurazione sci

Easy Ski è un’assicurazione sci di Helvetia che permette di assicurare tutta la famiglia per le attività di sci e snowboard. È valida in tutta Europa oltre che in Norvegia, Svizzera e Lichtenstein e copre l’assistenza, le spese da infortunio e la responsabilità civile. Si può acquistare on line oppure ora anche con MyPass, la card che ti permette di accedere direttamente agli impianti senza fare la fila alla cassa, tutto ciò pagando solo per l’uso che ne fai (cd. sistema pay per use).

we are knitters

We Are Knitters all’evento Helvetia a Milano

Una serata per conoscere Helvetia e MyPass

A dicembre siamo stati a Milano ospiti di Food Genius Academy per una serata di presentazione di Helvetia e della sua polizza sci. È stata un’occasione per vivere un’esperienza unica in stile nordico oltre che per capirne un po’ di più sul mondo delle assicurazioni per gli sciatori con gli esperti di Helvetia. Chi meglio di un’assicurazione nata in un paese alpino come la Svizzera per sciare in tutta tranquillità?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.