LifeStyle
Leave a comment

Il nostro miglior ristorante a Venezia

ristorante a venezia

Nel nostro miglior ristorante a Venezia per conoscere i piatti della tradizione

Adoro viaggiare, adoro conoscere mondi diversi, adoro scoprire angoli perduti. Il viaggio inizia sempre prima di partire, quando dopo aver prenotato il volo aereo mi attacco ad internet per informarmi il più possibile sulla destinazione che andremo a visitare. Nascono le aspettative e i desideri, la curiosità e la smania di partire. Fortunatamente ho incontrato chi come me condivide questa passione, così con Fabio passiamo serate intere a programmare i viaggi. Scegliamo gli hotel più adatti alle nostre esigenze, la maggior parte delle volte low cost (il tour della Germania che Fabio ha fatto quest’anno ne è un esempio, ostelli economici per famiglie), ma anche attrazioni che possano incuriosire grandi e piccini (a Londra ne avevamo trovate molte gratuite) e i ristoranti dove magiare piatti tipici senza spendere una follia.

A Venezia dove non è facile vivere una giornata low cost, abbiamo scovato un ristorantino, situato tra le calli, un po’ nascosto, fuori dagli itinerari turistici, dove mangiare ottimi piatti della tradizione veneziana. Siamo tra le calli, al ristorante Al Vecio Frittolin.

ristorante a venezia

Venezia

Il locale è piccolino ma tipicamente arredato, qui si respira il perfetto clima veneziano. Ad accoglierci è la titolare che ci racconta un po’ la storia della sua attività. Ci consiglia delle tipicità cucinate con ottimi ingredienti locali, dal baccalà mantecato alle sarde in saor. Vista la nostra curiosità ci accompagna in cucina da Daniele, chef d’eccezione, che apre le porte del suo laboratorio. Il profumo di pesce fresco misto, l’ilarità che c’è tra i vari attori di questa cucina ci rapisce.

Daniele ci racconta che ogni mattina va al mercato, che sceglie personalmente le verdure fresche e il pesce che sono poi la base di tutti i suoi piatti. Una cucina popolare portata ad alti livelli che mescola la tradizione all’innovazione, lui sperimenta sapori diversi che abbina sapientemente nei suoi piatti.

mangiare a venezia

Chi viene a Venezia cerca di ritrovare le tradizioni tanto raccontate nelle foto e nei video, cerca la sua purezza tra i colori e la vita delle calli. Chi viene a Venezia ricerca anche una tradizione nel gusto, chi si siede ad un tavolo di un ristorante veneziano vuole mangiare piatti tipici, serviti in maniera elegante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.