LifeStyle
Leave a comment

8 negozi online dove acquistare vestiti per i bambini

shopping online bambini

Lo shopping online per i vestiti da bambini

Quando qualcuno mi domanda perchè acquisto online i capi di abbigliamento per i miei figli la mia risposta è: “ho poco tempo e mi piace scegliere con calma le cose che devo acquistare”. Così, spesso comodamente seduta sul divano di casa, faccio shopping tra i vari negozi online che preferisco, proprio perché nessuno mi mette fretta annoiandosi e dicendo “mamma andiamo?”, e proprio perché posso scegliere con calma colori, taglie e articoli.

Spesso lo faccio insieme ai miei ragazzi in maniera tale da accontentarli, altre volte acquisto da sola perché trovo delle cose che so che gli piaceranno o che ne hanno bisogno. Perché c’è poco da dire, ma crescono talmente in fretta che ad ogni cambio di stagione bisogna fare un rifornimento completo di tutto, dall’intimo ai vestiti sportivi per passare a quelli un po’ più ricercati.

Se uno dei limiti maggiori degli acquisti online è la consapevolezza di non poter provare e toccare con mano i capi di abbigliamento, l’altra grande consapevolezza è che la maggior parte delle volte il reso è gratuito, e la possibilità di cambiare è fattibile senza troppo impegno. Ci è già successo di dover cambiare degli acquisti fatti o perché la taglia era sbagliata o perché la vestibilità non piaceva ai diretti interessati (che gusti difficili che hanno 🙂 ). In questo caso una volta fatto il pacchetto lo abbiamo portato portato in posta e senza spese aggiuntive rimandato al mittente, o alle volte con alcuni negozi online avvisato il corriere ed è passato lui direttamente a casa a ritirare il pacco, anche in questo caso senza costi aggiuntivi. Leggi anche come fare un reso ad Amazon!

Ma quali sono i nostri negozi preferiti dove acquistare i vestiti per i bambini e ragazzi? Eccoli qui!

  • Tesco
  • PatPat
  • Next
  • Shein
  • H&M
  • Oviesse
  • Terranova
  • Zara kids

Gli 8 negozi online che preferiamo per l’abbigliamento neonato bambino

Tesco clothes. Scoperto quando vivevamo all’estero, è eccezionale per la vestibilità e la qualità dei tessuti utilizzati. Tesco propone linee per neonato, bambino e ragazzo comode, sono vestiti per tutti i giorni con i quali possono andare al parco, a scuola o da un amichetto senza aver paura di sporcarsi e rovinarli. I prezzi sono super accessibili, l’unico limite per l’Italia è che le spese di spedizione non sono proprio economiche e che il sito è in inglese 🙂

Patpat. Ha delle cose bellissime tra cui completi madre e figlia o completi per tutta la famiglia. Pazzeschi sono i vestiti e i pigiamini natalizi come anche i completi per cerimonie. E’ un sito low cost che ha due limiti, i tessuti non sono proprio organici, noi abbiamo comprato due completi mamma-bambina che erano super sintetici, da mettere una volta e poi buttare via, e il secondo limite sta nella spedizione in quanto ci vogliono circa 20 giorni lavorativi per avere i capi a casa. Ma se uno si accontenta e non ha fretta lo super consiglio!

Next. Brand inglese di vestiti per tutta la famiglia, ideale per chi sta cercando dei vestiti per il primo anno di vita di suo figlio. I tessuti sono eccezionali, lavati e rilavati non perdono né la forma e né il colore, sono principalmente tessuti organici di buona qualità. Inoltre vendono non solo pezzi singoli ma anche degli abbinati e in packaging multiplo. Il costo è veramente contenuto, 5 body a 12 euro oppure 5 tutine monocolore a 15 euro. La spedizione è veloce circa 3 o 4 giorni lavorativi e il costo della spedizione è di 4 euro. Ah, dimenticavo, il sito è in inglese ma non prendete paura si può impostare anche la lingua italiana.

Shein. Scoperto per caso grazie alle followers di Instagram ho provato a fare un ordine visto che ha delle cose molto molto carine. L’ordine è arrivato dopo circa una decina di giorni e i capi di abbigliamento alcuni erano perfetti altri o con una vestibilità scarsa o con dei tessuti molto molto sintetici. Sinceramente li ho riciclati regalandoli, in questo caso nemmeno conveniva rispedirli visto il costo molto molto basso. Le spese di spedizione con i codici sconto proposti nel sito sono gratuite, ve lo consiglio come abbigliamento low cost mordi e fuggi. Ottimi i costumi da bagno, e gli accessori.

H&M. Un leader del settore e una garanzia per la qualità e il prezzo. Non lo considererei al pari del low cost Tesco e Shein, i cui prezzi sono molto molto più bassi, ma lo considero top in quanto la qualità dei tessuti, l’offerta quasi sempre molto varia, gli sconti molti interessanti e i resi abbastanza economici (€ 2,99) hanno fatto si che diventi uno dei siti dal quale ordiniamo abbastanza spesso. Anche qui l’abbigliamento non lo riterrei per le grandi occasioni ma per tutti i giorni, anche se molto resistente e molto curato.

Oviesse. E’ un nostro must da sempre, sia per la linea Fagottino per i primi giorni di vita, molto classica e dai toni neutri, sia per l’abbigliamento per i bambini più grandi. Il limiti di Oviesse secondo me sono i tessuti, non sempre di ottima qualità seppur organici (mi è successo di acquistare maglie che si sono scolorite dopo un primo lavaggio o di tute che si sono accorciate) e poi che la spedizione gratuita viene garantita con ordini minimi di 50€, il che presuppone che non è conveniente per acquistare capi singoli o pochi pezzi visto che l’abbigliamento bambino è abbastanza economico.

Terranova. L’ultima scoperta e forse una delle più interessanti di questo ultimo periodo. La spedizione è gratuita sopra i 30 Euro, o ad esempio se ti iscrivi alla newsletter, ma quello che è eccezionale è che i resi sono sempre garantiti gratuitamente in negozio, il che è sempre un valore aggiunto. I capi sono giusti nelle taglie, le collezioni sono ben assortite, come sono eccezionali gli accessori e le scarpe per il rapporto qualità prezzo. Su Terranova acquistiamo tantissime cose adesso che i primi due figli sono grandini perché hanno capi alla moda di colori sgargianti in cui loro si sentono a loro agio. Ecco forse una nota negativa è nel non avere tantissimi capi classici che ad alcune mamme piacciono un sacco.

Zara kids. E’ sempre una garanzia di qualità! Il costo dell’abbigliamento Zara Kids non è bassissimo, come magari per altri negozi che vi ho menzionato qui, ma la qualità dei tessuti e delle finiture non è paragonabile. Su questo negozio online troverete tantissimi capi classici, capi per cerimonie ma anche vestiti per tutti i giorni. Il reso è gratuito e la spedizione è garantita entro 7 giorni lavorativi.

Ci sono altri negozi online per bambini che ci avete suggerito ma in cui non abbiamo esperienza diretta di acquisto online come Kiabi, Organic Cotton, Smallable, Privalia, Zaando e infine C&A che offre abbigliamento classico. Se avete esperienze dirette di acquisto online su questi negozi siamo tutti orecchie. Vi aspettiamo nei commenti, la vostra esperienza può essere utile agli altri lettori 🙂

Prima di acquistare verificate le condizioni di vendita, spedizione e reso su ogni sito, purtroppo cambiano abbastanza spesso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.