Arredare Casa
Leave a comment

Caccia ai regali: Natale da Mömax

natale momax

Questa volta l’abbiamo fatta grossa, sì perché dopo la nostra ultima tappa da Mömax, il negozio di arredi e complementi per la casa a Nova Gorica in Slovenia, a due passi dal confine di Gorizia, non abbiamo resistito e uno, tra i tanti regali di Natale e addobbi per la casa che abbiamo acquistato, ce lo siamo tenuto proprio per noi! Ma torniamo all’inizio della storia e del nostro shopping di dicembre da Mömax.

Shopping da Mömax

Questa settimana abbiamo deciso di prenderci una mattinata solo per noi due (vivendo da blogger riusciamo fortunatamente a ricavarci questi spazi) e di dedicarla a un po’ di shopping natalizio. Destinazione Mömax, il negozio di arredo e complementi per la casa che si trova a Nova Gorica in Slovenia. Sono meno di cinque minuti dal confine (dove tra l’altro non è necessario fermarsi) ed è un’ottima occasione anche per fare benzina ad un prezzo super conveniente 😉

Il negozio si sviluppa su due piani, il primo piano dedicato prevalentemente alla parte arredamento casa, il pianoterra destinato invece ai complementi d’arredo. Anche se siamo venuti più che altro per le cosucce di Natale, ci siamo fatti un giretto al primo piano anche tre le diverse ambientazioni per il soggiorno, la camera da letto e quella dei ragazzi.

regali natale moemax

Una bella ambientazione per il soggiorno da Moemax

A esser sinceri ci siamo fatti venire anche più di qualche voglia per un copriletto con scritta natalizia proprio carino e una poltrona colorata di quelle stile “Fantozzi” (quelle che si riempiono con il polistirolo) per la camera dei ragazzi, ma siamo stati abbastanza bravi, e abbiamo resistito! PS: a dir la verità non tantissimo perché abbiamo già deciso di ritornare per guardare le cose per la casa con più calma e con le misure delle stanze…

Il Natale di Mömax

Di ispirazioni per il Natale ce ne sono tantissime da Mömax, soprattutto al pianoterra dove ci siamo concentrati alla ricerca di un po’ di regali di Natale, e perché no anche dei complementi per noi. Ci siamo innamorati dei tappeti super pelosoni, tanto che ce ne siamo portati a casa un paio di dimensioni diverse, di diverse tazze con delle scritte in tema natalizio e di molte altre cose, ma mica si può comprare tutto!

È ampio l’assortimento natalizio, dalle classiche candele ad una miriade di oggettini e decorazioni che fanno tanto sentire l’atmosfera del Natale. Vassoi e sottopiatti, tovaglie e palline per l’albero. Ad esser sinceri abbiamo visto diversi articoli che non avevamo visto in giro, neppure ai classici mercatini di Natale.

Veniamo però al colpo grosso. Abbiamo trovato un grande Babbo Natale a forma di abete, con la barba bianca e il grande cappello a punta, tutto in legno e lana cotta, un amore. Scelto inizialmente per farne un dono di Natale, dopo averlo portato a casa, non abbiamo resistito a metterlo vicino all’albero… sta così bene! Per il destinatario del regalo mi sa che dovremo trovare qualcos’altro, magari proprio da Mömax!

regali Natale casa

Giulia alla ricerca di regali di Natale per la casa

Come arrivare da Mömax in Slovenia

Facile facile ragazzi! Sono meno di 5 minuti dal confine di Gorizia e non serve pagare la vignetta utilizzando le strade statali al posto dell’autostrada. In Italia si prende la direzione in autostrada per Gorizia, quindi Nova Gorica e si esce subito al primo distributore a destra dopo il confine, se usi Google Maps basta inserire Momax Nova Gorica ed è semplicissimo arrivare sino al parcheggio antistante il negozio di arredamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.