Natale a Milano, tutti gli eventi per i bambini
Diciamocelo, è il periodo più bello dell’anno. Saranno le lucine colorate, l’attesa delle sorprese, gli abbracci delle persone che ti vogliono bene ma di sicuro il Natale a Milano è speciale non solo per i bambini anche per noi adulti. Da quando però siamo genitori cerchiamo ogni anno di far respirare ai nostri cuccioli questa atmosfera. La casa addobbata a festa, i mercatini di Natale, la preparazione alla giornata più bella dell’anno.
Solitamente nelle grandi città il clima natalizio si avverte di più rispetto ai piccoli paesi di periferia. E se in Trentino si sono specializzati per rendere il dicembre meraviglioso anche Milano si è organizzata per far vivere il Natale a tutte le famiglie. Bellissimi addobbi per le vie del centro, vetrine allestite a tema spettacolari e Galleria Vittorio Emanuele, con il suo albero gigante diventa simbolo della città.
Ti potrebbe interessare
Eventi di Natale a Milano
Mercatino della Madonnina, situato in piazza St. Ambrogio è il tipico mercatino di Natale di Milano. Circa un centinaio di bancarelle tra le quali respirare la caratteristica atmosfera natalizia milanese, elegante e composta, capace di catturare l’attenzione di tutti i passanti. Nonostante non sia più il mercatino più grande di Milano è sicuramente il più frequentato per la posizione centrale.
9 dicembre – 6 gennaio 2017 ore 8.00/21.00
Mercatino “OhBej! Oh Bej!” Allestito intorno al Castello Sforzesco, è il più grande e suggestivo mercatino natalizio di Milano. Quasi 400 bancarelle dove poter acquistare qualche regalino per i nostri cari. Dai dolci tipici della tradizione natalizia, a molti prodotti di artigianato locale e bancarelle un po’ più commerciali. Rigattieri, fiorai, librai e venditori di giocattoli per rendere il vostro Natale unico e meraviglioso.
Date 7/10 Dicembre dalle 8.00 alle 20.00
Ti consigliamo di dormire all’Ibis Hotel Ca’ Granda, che abbiamo testato personalmente in occasione di un week-end a Milano. Nonostante non sia situato in posizione centrale è ben collegato dai mezzi pubblici, ha delle camere molto grandi e la qualità del servizio è veramente alta. C’è pure una stanza dedicata ai bambini.
Green Christmas, è il mercatino eco/bio di Milano. Allestito all’interno del sito archeologico della Fonderia Napoleonica Eugenia. Tra bancarelle di alimenti rigorosamente biologici e bancarelle di abbigliamenti eco, si potrà anche visitare la parte museale che riproduce gli antichi ambienti della fabbrica.
Date 12/13 dicembre dalle 10.00 alle 21.00
Mercatino del Banco di Garabombo. In Via Mario Pagano viene allestito un mercatino equo solidale dove poter acquistare molti alimenti biologici a km0 e molti prodotti di cosmesi naturali. Non manca l’abbigliamento equo solidale e prodotti locali
Date 6 novembre – 6 gennaio 9.00/21.00
Per non perderci durante il Natale a Milano o in altre occasioni e farla conoscere ai bambini noi abbiamo preso questa divertente mappa di Milano illustrata, a circa 5 Euro su amazon.it.

La mappa di Milano per i bambini
Il Villaggio delle Meraviglie ai dei Giardini Pubblici Indro Montanelli. Un Villaggio interamente dedicato alle famiglie con bambini. All’interno viene allestita la casa di Babbo Natale e delle Befana, con il cinema 3D, le tipiche giostre natalizie ed il mercatino degli Elfi con tutte le delizie natalizie provenienti dai diversi paesi del mondo.
Date 3 dicembre – 8 gennaio 2017 con orario infrasettimanale 15/20 nel week end 8.00/20.00
Non resta che augurarvi che vi godiate l’atmosfera natalizia e lo shopping in una città affascinante come Milano!