Blog
Leave a comment

Nassfeld-Pramollo la neve per famiglie con bambini

NASSFELD-PRAMOLLO

A Nassfeld-Pramollo la neve formato famiglia con i bambini

Ci si arriva facilmente in automobile dall’autostrada che arriva al confine austriaco uscendo a Pontebba oppure facendo il giro da Arnoldstein verso Hermagor. Questa destinazione sulla neve si trova proprio al confine tra l’Austria e l’Italia, Nassfeld-Pramollo è un comprensorio sciistico perfettamente adatto alle famiglie con bambini. Dalla parte austriaca si può lasciare l’auto a valle e salire con l’Highlight Millennium Express sino a quasi 2000 mt, un percorso lungo quasi 6 km salendo di circa 1.400 metri. Noi lo abbiamo provato e dalle cabine si gode di un panorama straordinario.


A Nassfeld-Pramollo si impara a sciare con maestri preparati e qualificati, le due scuole di sci sono www.go-vertical.at e www.skischule-nassfeld.at. Bobo Mini Club, con la simpatica mascotte pinguino Bobo, è un settore dedicato proprio ai più piccolini, dai 3 ai 5 anni. Qui si può iniziare a scivolare sulla neve con gli sci in piena sicurezza, ma non mancano nel contempo gli svaghi per i piccoli ospiti come il teatrino, gli scivoli, l’opportunità di fare la merenda in compagnia e diverse altre esperienze programmate per i bimbi un po’ più grandi al al kinder-club.

Nassfeld-Pramollo

110 km di piste battute, 30 impianti di risalita, una valle in quota con la possibilità di godere del sole pienamente durante tutta la giornata, i bimbi non amano molto il freddo. La neve è garantita da ben 350 cannoni, anche se nelle ultime stagioni a Nassfeld-Pramollo è caduta qualcosa come 7 metri e mezzo di neve naturale.

A Nassfeld ci siamo stati con i nostri bambini ospiti dell’hotel Falkensteiner Sonnenalpe, una grande e moderna struttura con piscina interna-esterna ad acqua riscaldata e tanto spazio per le famiglie con bambini. La cosa che ci è piaciuta maggiormente dell’hotel è stata la zona Spa e la camera, arredata in stile alpino moderno ed accogliente. Per i bambini c’è una zona buffet solo per loro con patatine, würstel e cotoletta impanata, ogni giorni. Se c’è una nota così così è la cucina per gli adulti, a nostro parere troppo ricercata, ma la piscina e il resto compensa molto bene.

nassfeld-pramollo

Gli altri hotel per famiglie sono All-Inklusive-Kinderhotel Ramsi, Nawu’s Naturwunder Kinderhotel Hubertushof e l’Hotel Gartnerkofel, da questa stagione avrà anche un parco giochi al coperto con le mascotte Fix & Foxi.

parco giochi nassfeld pramollo hotel

Le offerte per risparmiare in famiglia non mancano a Nassfeld-Pramollo. Lo skipass ed il soggiorno è gratuito se alloggiano in camera con mamma e papà nei periodi dal 7-24 dicembre 2016, 7-21 gennaio 2017 e 18 marzo – 17 aprile 2017, ma pure l’attrezzatura da sci e le lezioni di sci sono a prezzo scontato, nel caso i genitori (entrambi) affittano sci/snowboard, i bambini con meno di 10 anni avranno la loro attrezzatura gratis.

Per una giornata sulla neve con i bambini uno zaino adeguato non sta male. Un cambio, l’acqua o i succhi di frutta, la merenda che non deve mancare mai. Questo zaino di Salomon Quest Verse ha 20 litri di capacità, non troppo grande, non troppo piccolo, in più è impermeabile, e quando si va sulla neve è un dettaglio da non dimenticare.

zaino sci con bambini

A Nassfeld-Pramollo si mangia pure bene nei 25 tra ristoranti e baite distribuiti sul territorio. La cosa interessante e eco-compatibile è che qui si arriva anche con il treno scendendo alla stazione di Hermagor, un breve tratto in bus (pubblico) e sei a destinazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.