LifeStyle
Leave a comment

Nano Bleu, un mondo di giocattoli a Milano

giocattoli milano

Non so voi, ma noi quando vogliamo comprare un regalo ai nostri figli pensiamo subito a un giocattolo. Niente vestiti, anche se possono piacere ed essere utili, sono un po’ noiosi, niente buste con i soldini perché anche se ti danno la libertà di scegliere alle volte sanno di regali non pensati, niente domanda: “Cosa vuoi che ti regalo?”. Perché altrimenti manca l’effetto sorpresa, quell’effetto che fa brillare gli occhi. Preferiamo sempre cercare, scoprire e scegliere.

giocattoli milano

La vetrina di Nano Bleu a Milano

E già, proprio perché pensiamo che il regalo sia un gesto d’amore, preferiamo scegliere cosa regalare, preferiamo magari farlo in un giorno qualunque, fuori dalle feste comandate, proprio perché l’effetto sorpresa sia garantito. Fabio poi, è un appassionato di shopping, lui sta ore e ore a studiare le cose che gli piacciono prima di acquistarle, se poi sono giocattoli si diverte pure un sacco, anche se non lo vuole dire magari…

Così come due bambini la scorsa settimana siamo andati a Milano in auto per un appuntamento di lavoro e ci siamo persi a scegliere un regalo al negozio storico di Milano Nano Bleu, situato in centro proprio a due passi dal Duomo, in Corso Vittorio Emanuele 15.

Perché innamorarsi di Nano Bleu e dei suoi giocattoli

Perché andare a cercare un giocattolo da Nano Bleu? Prima di tutto perché si trova in centro a Milano. Sapete già che amo questa città alla follia e che se dovessi cambiare città sarebbe la mia meta ideale. Per la vita, per gli spettacoli, ma sopratutto per i negozi, e Nano Bleu è uno di questi!

Si tratta un negozio storico milanese, e questo già la dice lunga, una storia di famiglia e di generazioni dedicate alla passione per i giochi. Espositori in legno che riportano alla magia di altri tempi, il simbolo del negozio sugli scaffali, un allestimento studiato e suddiviso per tipologia di giochi e per fasce d’età, uno spazio di giuste dimensioni su tre piani dove trovare facilmente quello che si cerca, facile innamorarsi di Nano Bleu.

giochi milano

Tantissime le bambole da Nano Bleu

Entrare in questo negozio di giocattoli è un po’ come vivere la magia del Natale ma tutto l’anno, oltrepassata la porta ritorna quell’emozione che ci convince a donare qualcosa ai nostri bambini, anche solo per vedere quei visini sorridere ancora.

Torna la voglia di giocare da Nano Bleu

Un vastissimo assortimento di giocattoli per tutte le età, organizzati in maniera meticolosa secondo interesse e tipologia. Tre piani dove trovare un mondo di giochi, macchinine, giochi di legno, i più famosi Playmobil e Lego, tantissime bambole da quelle più tradizionali a quelle di moda, i giochi da tavolo, anche le nuove Barbie tutte diverse una dall’altra! Ci si può veramente sbizzarrire nella ricerca di idee uniche per far felici i piccoli della famiglia, e non solo, Fabio ha trovato la versione moderna del Subbuteo e mi sa che la prossima volta non esce senza il panno verde e un paio di squadre di calcio in miniatura.

nano bleu milano

Al terzo piano di Nano Bleu a Milano

Torna la voglia di giocare da Nano Bleu anche grazie alla gentilezza del personale. Sono rimasta piacevolmente stupita dalla cortesia ma anche dalle informazioni che i commessi mi hanno saputo fornire. Abbiamo parlato un po’ delle mode del momento e dei giochi più in voga, così da non rischiare di regalare qualcosa di poco interessante agli occhi dei bambini e dei ragazzi. Sono rimasta anche stupita dalla passione e dall’amore con cui mi hanno raccontato la storia così interessante di questo negozio di giochi nel centro di Milano. C’è molto più calore da Nano Bleu, non semplici file di scaffali.

Un morbidissimo abbraccio di infiniti peluche

È quello che mi ha stupito e mi è piaciuto di più, l’angolo al pianoterra dedicato ai peluche. Grandi, anzi giganti, piccoli ma graziosi e morbidissimi, tantissimi, praticamente ovunque. Impossibile non sedersi sulla panchina e farsi “abbracciare” da tutti questi cuccioli e animali in formato super morbidoso.

Quando esci da Nano Bleu, oltre all’immancabile borsa shopping ti porti dentro un’immancabile voglia di tornare, ora che lo conosco, sarà la mia tappa fissa a Milano in centro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.